Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 168

Discussione: Dragon Ball

onnipotente L'avatar di Gesù Cristo

Predefinito Dragon Ball

Spoiler:
    Dragon Ball (ドラゴンボール,, Doragon Bōru) è uno dei manga più popolari del mondo, ideato da Akira Toriyama nel 1984. Il titolo significa "Sfera del Drago" in inglese.
    Il fumetto fu pubblicato ad episodi sulla rivista settimanale Shōnen Jump dal 1984 al 1995, e poi raccolti in 42 tankobon ancora oggi continuamente ristampati. La prima edizione italiana di Dragon Ball fu stampata dalla Star Comics dal 1995 al 1997; era formata da 62 volumi (infatti ogni volume conteneva 128 pagine contro le 173 della versione originale), ed è stato il primo manga pubblicato in Italia a essere letto da destra verso sinistra. La prima ristampa (Dragon Ball Deluxe) è formata da 42 volumi, la seconda ristampa (Dragon Ball New) è composta sempre da 42 volumi, ma contiene alcune censure causate da alcune proteste, e la terza ristampa ( Dragon Ball Perfect Edition), anch'essa censurata, è formata da 34 volumi ed è conclusa da un finale alternativo disegnato recentemente dallo stesso Toriyama.
    Dragon Ball è ambientato sulla Terra e narra le strane avventure di un bambino di nome Goku dotato di una forza eccezionale ed amante delle arti marziali. La storia si incentra attorno alla ricerca di sette misteriose sfere (le Sfere del Drago, appunto, da cui il titolo) che una volta riunite fanno apparire magicamente un drago enorme che ha il potere di esaudire qualsiasi desiderio a chi lo avesse evocato. Il bene dovrà continuamente contendere le sette sfere al male, per evitare che quest'ultimo le utilizzi per scopi malvagi, in una lotta che sembra non finire mai. In Dragon Ball la storia principale si intreccia con altre sottotrame mostrando varie interpretazioni e divergenze, arrivando a un punto in cui le avventure di Goku si distaccano abbastanza dalla storia originale della ricerca delle sfere. Il combattimento rappresenta il punto forte che ha reso quest'opera uno dei manga più amati al mondo, contando milioni di appassionati in 20 anni di vita del fumetto e dell'anime televisivo successivo: attraverso la lotta, i personaggi di questo fumetto compiono una crescita dal punto di vista mentale e fisico al fine di diventare il guerriero più forte dell'universo.
    Considerato ormai alla stregua di un prodotto internazionale (la produzione riguardante Dragon Ball ha ormai raggiunto tutto il mondo e consta di videogiochi virtuali, laser disc, DVD, cassette home video, pupazzetti, gadget, ecc...), Dragon Ball è stato pubblicato in ben 14 paesi: USA, Hong Kong, Cina, Italia, Francia (primo paese europeo a trasmettere l'anime), Grecia, Spagna, Corea, Thailandia, Australia, Indonesia, Svizzera, Belgio e Canada.

Bhe che dire... l'ho visto talmente tante volte la serie televisiva che ormai so a memoria la storia. Secondo me è un capolavoro, pur essendo monotono perchè:
    -c'è la pace
    -arriva un nemico
    -nessuno riesce a sconfiggerlo
    -arriva il protagonista per combattere
    -lo sconfigge

infatti succede così sia con Freezer, Cell e Majin Buu.

Voi cosa ne pensate sia del manga che dell'anime?

Sky is Over L'avatar di Franky

Predefinito

Da bambino non passava giorno senza che non vedevo quest'anime alla Tv;una serie molto bella,nonostante sia un pò ripetitiva!

鉄芯 L'avatar di oberon

Predefinito

insieme a qualche altro anime,tipo TTGL e GTO,è da considerare tra i più belli della storia nn mi stanco mai di rivederlo e tutt'ora continuo a guardarmelo su italia1.

JJT. OPC. OH. MH. MML

Contrammiraglio L'avatar di sa 94

Predefinito

io sono cresciuto a dragon ball, e credo che sia uno dei più bei manga in assoluto, anche se le reti televisive italiane lo stanno sfruttando troppo

I miei disegni http://www.onepiececrew.com/forum/gr...4-gallery.html

Spoiler:
    Originalmente inviato da HUNTER'91
    essere spammer è bello perchè:
    onori la tua persona
    onori hunter
    onori il tuo forum

1)spamma sempre e ovunque!
    2)non guardare in faccia nessuno tranne i tuoi compagni spammer e il tuo maestro!
    3)superati sempre è cerca di superare al meglio gli altri!
    4)credi nel potere dello spam!
    5)più post hai,più è grande il tuo uccello!

Sergente L'avatar di drakul mihawk94

Predefinito

che dire,dragonball è stato il primo anime che abbia visto ed è uno dei migliori...

1)Spamma sempre e ovunque!
    2)Non guardare in faccia nessuno tranne i tuoi compagni spammer e il tuo maestro!
    3)Superati sempre è cerca di superare al meglio gli altri!
    4)Credi nel potere dello spam!
    5)Più post possiedi,più è grande il tuo uccello!
    Spoiler:
    Migliaia di utenti di Netlog vengono ogni giorno abbandonati al proprio destino. Non hanno nulla di cui vestirsi, a parte orrendi occhiali da sole, e son costretti a posare seminudi nelle foto, esposti alle intemperie. Sono creature affettuose, pronte ad affezionarsi alle ragazze a patto che respirino. Con l'iniziativa UNA MAGLIETTA PER LA VITA, che già un anno fa ha riscosso un discreto successo, avrai la possibilità di donare ad un netloghiano morto di figa una maglietta (anche usata e/o sudicia) ed una tapparella nuova, affinché egli possa finalmente vestirsi e ripararsi dai raggi del sole che lo costringono ad usare gli occhiali da sole anche in casa. Puoi contribuire a questa giusta causa anche semplicemente copia-incollando questo messaggio solidale. Un tenero morto di figa ti vuole già bene e sta aspettando il tuo aiuto!

Spoiler:

Maresciallo L'avatar di Raizen

Predefinito

Leggendario è la parola che gli calza meglio...non c'è bisogno di dire altro.

Caporale L'avatar di Vaan

Predefinito

E' stato il primo cartone oltre ai puffi XD che ho seguito da quando ero piccula!!Ho anche i manga ma devo ancora finire la serie...grazie a questo anime mi sono avvicinato ai manga e ora ne ho la fobia!!..
    Comque è un mito ormai!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vaan Visualizza Messaggio
    E' stato il primo cartone oltre ai puffi XD che ho seguito da quando ero piccula!!Ho anche i manga ma devo ancora finire la serie...grazie a questo anime mi sono avvicinato ai manga e ora ne ho la fobia!!..
    Comque è un mito ormai!!
    Fobia??

Caporale L'avatar di Vaan

Predefinito

si scusa la febbre fa questo effetto..volevo dire che impazzisco per i manga..

Neon God L'avatar di Razor

Predefinito

Dragonball è ancora un punto di riferimento per qualunque mangaka voglia disegnare shonen,e penso che tutti siamo cresciuti guardadolo e riguardandolo fino all'ossessione;però c'è anche da dire che dopo vent'anni mostra tutti i suoi limiti sia grafici che di sceneggiatura. il paragone con un qualunque shonen recente non si pone nemmeno

They claim their labors are to build a heaven, yet their heaven is populated by horrors. Perhaps the world is not made. Perhaps nothing is made. A clock without a craftsman. It's too late. Always has been, always will be. Too late.

Richard B. Liddick - Umano - Taglia: 0 - Archeologo - Cecchino
    Posizione attuale: Briss
    Link alla scheda del personaggio

Sergente L'avatar di Jani

Predefinito

Quoto, ormai prende le scoppole da qualsiasi attuale shonen, anche se DB è una pietra miliare del genere.

"There was a time when she actually laughed from the bottom of her heart. Her sweet smile captivated me. I'd do anything to see that smile again."

Predefinito

Basta poi pensare che Akira Toriyama è un punto di riferimento,o lo è stato,per grandissimi mangaka tra cui anche Masashi Kishimoto...il quale non è proprio un signor nessuno.

Marinaio L'avatar di Il guerriero di gomma

Predefinito

Io da piccolo non facevo altro che veder dragonball ed era il mio anime preferito ma uscita la prima serie completa sono circa 5 anni che la ridanno in continuazione ed anche se è bello ormai va a stufare.

Marinaio L'avatar di Uchiha Kakashi

Predefinito

Non credo ci siano obiezioni se dico che sia il primo grande capolavoro dei manga nonostante la sua ripetitività e rimescianza. Essendo appunto il primo non sembrava così monotono poichè la storia era pressochè nuova di zecca. Perciò lode al maestro Toryama e merda alla mediaset che ormai l'ha completamente rovinato proprio ridandolo ogni 3x2

Contrammiraglio L'avatar di sa 94

Predefinito

chi ha preso il numero 35 della perfect edition sa dirmi cosa contiene

I miei disegni http://www.onepiececrew.com/forum/gr...4-gallery.html

Spoiler:
    Originalmente inviato da HUNTER'91
    essere spammer è bello perchè:
    onori la tua persona
    onori hunter
    onori il tuo forum

1)spamma sempre e ovunque!
    2)non guardare in faccia nessuno tranne i tuoi compagni spammer e il tuo maestro!
    3)superati sempre è cerca di superare al meglio gli altri!
    4)credi nel potere dello spam!
    5)più post hai,più è grande il tuo uccello!

Luogotenente L'avatar di Midara_87

Predefinito

Devo dire il manga/anime più famoso del mondo peccato che qui in Italia a forza di trasmetterlo ci sta andando sul C....o
    Citazione Originariamente Scritto da Hidan Visualizza Messaggio
    a dirvela tutta io sono sempre stato superiore a spazzatura come voi.
    anche senza targhetta.

Marinaio L'avatar di Il guerriero di gomma

Predefinito

Si,sta andando sulla minchia (ma comunque rimane un capolavoro!!!)

Comandante L'avatar di Brook

Predefinito

Infatti pure a me viene la nausea ogni volta che lo vedo su mediaset.. lo stanno rovinando

Comunque resta LO shonen manga per eccellenza, quello da cui gran parte dei manga di successo ora (one piece, naruto, bleach, hunter x hunter) hanno preso spunto direttamente o non.. ovviamente ormai non regge il confronto con i manga moderni perchè la sua trama è troppo lineare è prevedibile ma resta una pietra miliare nella storia dei manga

~ Che ne direste di morire in allegria...
    ...cantando una canzone?

Sergente Maggiore L'avatar di Rokuougan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brook Visualizza Messaggio
    Infatti pure a me viene la nausea ogni volta che lo vedo su mediaset.. lo stanno rovinando

Comunque resta LO shonen manga per eccellenza, quello da cui gran parte dei manga di successo ora (one piece, naruto, bleach, hunter x hunter) hanno preso spunto direttamente o non.. ovviamente ormai non regge il confronto con i manga moderni perchè la sua trama è troppo lineare è prevedibile ma resta una pietra miliare nella storia dei manga
    infatti a furia di trasmetterlo me lo stanno facendo odiare

Predefinito

Ma ragazzi,non è che ci voglia molto ; non guardatelo su mediaset è_é Così come non dovreste vedere nessun altro anime su mediaset...è_é

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •