Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Monster Hunter Orage

Moderator L'avatar di niko7x93

Predefinito Monster Hunter Orage

Monster Hunter Orage (モンスターハンター オラージュ, Monsutā Hantā Orāju?) è uno shōnen manga di Hiro Mashima, il creatore di Faury Tail. È ispirato da Monster Hunter, una serie di videogiochi della Capcom. One shot di 4 volumi costo: 3.90€ ciascuno.

In Italia, i diritti di pubblicazione sono stati acquistati da GP Publishing, che fa uscire un volume a cadenza bimestrale.
    TRAMA:
    Spoiler:
    La storia si svolge in un mondo pieno dei mostri e di avventurieri che gli danno la caccia, chiamati Monster Hunter. Il protagonista è un giovane cacciatore di mostri, Shiki. Quando Shiki era poco più che un bambino venne preso come apprendista da un cacciatore di mostri chiamato Grelly. Poco tempo dopo aver finito l'addestramento, Grelly rimase ucciso in un incidente con della polvere da sparo. Dopo alcuni anni, Shiki ritorna alla città di Akamaaya (dove il suo maestro aveva vissuto) per unirsi alla gilda locale. Nella gilda, incontra una ragazza chiamata Irie e dopo una serie di eventi, scopre che è la figlia del suo defunto maestro. Decidono così di formare una squadra per trovare e sconfiggere il leggendario Miogaruna, per realizzare il grande sogno di Grelly.

Neon God L'avatar di Razor

Predefinito

L'ho letto e non mi è piaciuto affatto, la storia è troppo lineare, banale e bambinesca.

Spoiler:
    Ci sono tutti gli elementi più visti e stravisti : il classico bambino "prescelto", il maestro saggio che muore in qualche modo, la figlia del maestro che segue il bambino, il "cattivo" che poi in realtà non era davvero cattivo e diventa infatti amico del protagonista, senza contare che il boss finale viene trovato e sconfitto in 4 vignette.

They claim their labors are to build a heaven, yet their heaven is populated by horrors. Perhaps the world is not made. Perhaps nothing is made. A clock without a craftsman. It's too late. Always has been, always will be. Too late.

Richard B. Liddick - Umano - Taglia: 0 - Archeologo - Cecchino
    Posizione attuale: Briss
    Link alla scheda del personaggio

Biscottino L'avatar di BlackBearD

Predefinito

Letti tutti i volumi e, visto che sono anche un giocatore di Monster Hunter, devo ammettere che l'autore è riuscito a riportare dettagliatamente il mondo dal videogioco al fumetto.

Personalmente a me è piaciuto molto.
    >>> BlackBearD <<<

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackBearD Visualizza Messaggio
    Letti tutti i volumi e, visto che sono anche un giocatore di Monster Hunter, devo ammettere che l'autore è riuscito a riportare dettagliatamente il mondo dal videogioco al fumetto.

Personalmente a me è piaciuto molto.
    quoto raizen che la storia ahimè è sempre quella ma essendo anche io come @black un giocatore di Monster Hunter a me è piaciuto molto.... adesso attendo solo il finale il prossimo mese

Maresciallo L'avatar di Roloow

Predefinito Monster Hunter Orage

Questo Manga è una serie molto breve (appena 14 capitoli) ispirata ad una famosissima e vendutissima (ovviamente si intende in Giappone xD qui in italia lo conoscono in pochi) serie di videogiochi della Capcom, quella dei vari Monster Hunter.
    Spoiler:

Come da titolo questo manga racconta di un cacciatore di mostri, che in sostanza è quello che si fa nel videogioco, anche se la trama, ovviamente, è più complessa. Il protagonista è Shiki piccolo cacciatore di mostri che usa le "Doppie Lame" come arma (alla fine del post metto degli spoiler così capite meglio cosa intendo ^_^), e che ha un maestro, il quale usa lo "Spadone", che gli insegna a cacciare. Il maestro muore. Non vi preoccupate che questa non è una notizia spoiler perchè accade nelle prime pagine xD. In seguito c'è un salto temporale e Shiki è diventato un adolescente e il suo sogno è riuscire a cacciare il mitico mostro "Miogaruna", sogno che aveva anche il suo defunto maestro. Si reca in una città per trovare delle missioni che gli permettano di diventare più forte (questa èuna caratteristica del videogioco: ossia per avanzare e riuscire a finirlo bisogna completare le missioni, le quali possono essere di vario genere. Dopo aver ucciso un mostro si posso ricavare da questo oggetti e potenziarsi armi e armature, e in questo senso si intende "diventare più forte"). Fatto stà che in questa città incontra una ragazza, armata di Katana, con cui prima ci sono dei litigi e poi decidono di fare squadra (a mo' di Pokemon, se vi ricordate il primo incontro tra Ash e Misty) e trova anche il suo futuro nemico, un certo Roloow (ecco spiegato il mio nick ^_^), soprannominato "Principe", che come arma usa la Lancia-fucile (io preferisco il nome inglese Gunlance).
    Insomma varie peripezie di Shiki e compagni vari, perchè ne incontrerà anche altri, fino alla fine dell'ultimo capitolo.

Come promesso ecco le immagini delle armi usate dai personaggi (se volete una panoramica più ampia mettete come motore di ricerca Monster hunter Freedom e ne trovate a bizzeffe! ^_^)

Doppie Lame (Dual Sword)

Spadone (Great Sword)

Katana (Long Sword)

Lancia-Fucile (Gunlance)
    I Nuovi Falchi d'Argento stanno arrivando
    Sono tornati, la gloria delle loro gesta riecheggia nei racconti popolani
    ma nonostante li si credessero dispersi
    C'è ancora qualcuno disposto a portare avanti la loro gloria e il loro nome

Contattatemi per entrare a farne parte!

Set by Andrezx

Roloow Lostorage - Umano - Taglia: 3.583.698 - Musicista - Spadaccino
    Posizione attuale: Arlong Park

Predefinito

manga carino... iniziato bene... concluso molto frettolosamente...
    mi sono comprato tutti i 4 volumi comunque se la storia fosse stata approfondita non sarebbe stato un brutto manga

鉄芯 L'avatar di oberon

Predefinito

Si credo che l'unica critica che si possa muovere a questo manga è la conclusione, ovvero il modo in cui liquidano Miogaruna... Anche se l'ultima scan del manga è awesome

JJT. OPC. OH. MH. MML

Predefinito

infatti l' ultimo volume non mi è proprio piaciuto... metà del volume lo hanno impiegato per sconfiggere il mostro-scheletro-o-come-si-chiama e poi in 2 mosse ha sconfitto il miogaruna... e poi gran parte del volume è stato dedicato a l' amico-scimmia di mashima

Biscottino L'avatar di BlackBearD

Predefinito

Forse mi sbaglio, ma non c'era già una discussione su questo manga?

Comunque sia lo letto, e mi è piaciuto molto, essendo anche un fan del videogioco.

Concordo sul finale, e direi che avrebbe potuto continuarlo ancora per altri 10 o 15 capitoli questo manga, visti i numerosi mostri da sfidare e i numerosi contesti in cui si svolgono le missioni nel gioco, per non parlare delle armi e delle armature e di altri possibili personaggi secondari da introdurre nella storia
    >>> BlackBearD <<<

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackBearD Visualizza Messaggio
    Forse mi sbaglio, ma non c'era già una discussione su questo manga?

Comunque sia lo letto, e mi è piaciuto molto, essendo anche un fan del videogioco.

Concordo sul finale, e direi che avrebbe potuto continuarlo ancora per altri 10 o 15 capitoli questo manga, visti i numerosi mostri da sfidare e i numerosi contesti in cui si svolgono le missioni nel gioco, per non parlare delle armi e delle armature e di altri possibili personaggi secondari da introdurre nella storia

infatti anche a me sembrava ci fosse questa discussione ma non l' ho trovata...
    anche io sono un appassionato del gioco ho l' ultimo uscito per psp... sono andato avanti per l' intero anno con il mio vicino di banco a scuola a giocare a MH, teken, e bleach (in giapponese, non capivo un *****)

Maresciallo L'avatar di Roloow

Predefinito

Sul finale avete proprio ragione... ci hanno messo troppo poco per uccidere il Miogaruna. Niente da dire sul "come" lo abbiano sconfitto, che a mio parere è stato strafigo, solo che doveva andare avanti almeno per 3 capitoli quella battaglia.
    Per non parlare, come qualcuno ha detto, che guardando le armi e armature presenti nel gioco si sarebbe potuto continuare per un bel po' il manga (ad esempio, se ricordo bene, non si è vista la "s&s" ovvero la spada e scudo, e neppure lancia e arco, che sono comparsi solo come arma, ma non li si è viste in azione; per non parlare del martello che io non l'ho sentito manco nominare...).

Ma comunque non bisognava aspettarsi troppo, visto che è una storia fatta solo per pubblicizzare il videogioco, a quanto ho capito.
    I Nuovi Falchi d'Argento stanno arrivando
    Sono tornati, la gloria delle loro gesta riecheggia nei racconti popolani
    ma nonostante li si credessero dispersi
    C'è ancora qualcuno disposto a portare avanti la loro gloria e il loro nome

Contattatemi per entrare a farne parte!

Set by Andrezx

Roloow Lostorage - Umano - Taglia: 3.583.698 - Musicista - Spadaccino
    Posizione attuale: Arlong Park

Naufrago L'avatar di one piece 97

Predefinito

io ho il gioco monster hunter freedom unite e lo trovo stupendo anche se difficile comunque sapevo gia dell'esistenza de manga su monster hunter ma non lo trovo e quindi mi accontento di giocarci qualcuno sa se ci sono i manga da vedere su cio in questo forum grazie a chi mi risponde

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •