Spoiler:
Slam Dunk è uno manga sportivo di 31 volumi scritto e disegnato da Takehiko Inoue ed ambientato nel mondo della pallacanestro liceale, incentrato sulle vicende della squadra del liceo Shohoku. Dall'opera è stato tratto un'anime di 101 episodi e quattro OAV. L'anime segue la storia narrata nel manga, presentando solo lievi cambiamenti nel finale (nell'anime termina prima la storia rispetto al manga).
Trama:
Spoiler:
Senza ombra di dubbio il miglior manga sportivo in assoluto, e uno dei migliori manga in generale. Nonostante sia incentrato sul basket paradossalmente può essere apprezzato anche da chi non ama questo sport, perchè la trama è fluida e mai noiosa e le battute sono da morir dal ridere.. poi penso che sia forse l'unico manga in cui nessun personaggio mi sta antipatico anzi li adoro praticamente tutti, perchè inoue è riuscito a rappresentare in modo sublime per ognuno la loro (e la sua) passione per il basket..
Pensate che ho letto tutti in una sera gli ultimi volumi della partita con il Sannoh, e dopo aver letto la fine mi sono messo a piangere, senza alcun apparente motivo.. e non mi è mai capitato per nessun altro manga.

LinkBack URL
About LinkBacks

oNinception!!!!!!!(altro che trottola delle balle!) 
<-------------------------------miha-miha dance!
<-----------miha e l'assassino col cucchiaio!!!!!! 

,quindi almeno sulla carta i nostri soldi saranno ben spesi