Pagina 3 di 56 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 1114

Discussione: Hunter x Hunter

Contrammiraglio L'avatar di lucaermeyo

Predefinito

E' piaciuto anche a me, anche se l'alternanza di situazioni difficili - rivelazioni inaspettate è un po' troppo banale per i miei gusti. I power-ups dei protagonisti sono continui, con inserimenti di personaggi nuovi creati dal nulla.

Sono arrivato per ora a leggere sino allo scontro contro gli pseudo-insetti, alla Cell di DragonBall, e già più e più volte un livello di forza che sembrava irraggiungibile è stato raggiunto, eppure si rivela sempre troppo, stentoreamente inefficace.

Anche con la logica fa un po' a cazzotti: inizialmente diventavano Hunter pochissimi eletti, dopo una selezione massacrante. Una volta ottenuta la carica, si scopre che può diventarlo più o meno chiunque, o che sono in tantissimi ad averne le potenzialità.

Successivamente si va a far parte di un gioco al massacro, dove sembra che nessuno sia mai uscito vivo. C'è un power-up notevole, il secondo (dopo quello con lo sviluppo del nen), che mi è piaciuto molto, in seguito all'allenamento nel videogioco creato dal padre di Gon. Sfondan montagne, il gioco diventa una bazzecola, lo risolvono, con gente che ci aveva già buttato 50anni dentro.

Escono di lì, ed ecco questi pseudo-Cell che spuntano dal nulla, potentissimi ed irrefrenabili. Insieme a loro spuntano almeno altri 5 hunters che sarebbero stati in grado di concludere il gioco ad occhi chiuso, svilendo tutto quello ottenuto finora.

Insomma un paragone con altri manga viene spontaneo, e la grande debolezza di trama di questo sta, credo, nel fondamento unicamente sulla forza, e sui livelli di scontro (un po' com'era l'aula del grande predecessore, DragonBall). Questo costringe l'autore ad inserire quelli che in un videogioco sarebbero i pop-up, ovvero personaggi e situazioni spuntate praticamente dal nulla, utili solo ai fini della storia.

Biscottino L'avatar di BlackBearD

Predefinito

Luca, abbiamo due opinioni diverse su questo manga-capolavoro ^^

Di sicuro non è copiato da Dragon Ball (e non sto dicendo che tu hai scritto questo ;D), il "Re" penso sia l'unico omaggio al grande manga di Toriyama (dove si può vedere sia un pò di Cell che anche un pò di Freeazer).

Spoiler:
    Cosa pensate dell'ultimo capitolo uscito? cioè quello della "rinascita" del Re Meruem grazie alle energie di Yupi e Pufu?

Personalmente la "rinascita" del Re mi ha dato la sensazione di un ulteriore nuova saga, come se ne fosse iniziata una nuova, dopo il fallimento da parte di tutti gli Hunter che hanno attaccato il palazzo e le guardie reali.

Ora praticamente degli obbiettivi degli Hunter rimasti a palazzo non se ne vede più traccia, ormai si sono mescolati fra loro questi obbiettivi, e probabilmente se ne sono aggiunti di nuovi, questo è un ottimo punto di forza per Togashi, visto che da ora in poi può mettere in atto qualunque cambiamento drastico.
    >>> BlackBearD <<<

Predefinito

Infatti anch'io ho visto quello dell'inserimento del re come un'omaggio a DragonBall, non penso abbia copiato^^. Anche perchè copiando da DragonBall dovrebbe stravolgersi tutta la struttura di base del manga, che di per sè è estremamente originale.

La caratterizzazione dei personaggi mi piace molto, ci sono forti individualismi e raramente ci sono personaggi secondari completamente trascurati. La trama è un po' troppo forzata, nel senso che è un continuo crescere nella difficoltà degli scontri, e tutta la trama della storia si basa sulla forza e sui combattimenti, che è un grosso difetto. Questo anche perchè costringe i protagonisti a dei power-up insensati ed improvvisi, che tolgono fluidità alla storia.

Di per sè è un ottimo manga, ma quando ti trovi a farne un'analisi, o una recensione, è inevitabile anche basarti sul paragone con gli altri che ti è capitato di leggere, e non tiene (ancora) il confronto coi colossi. Il fatto di essere al di sopra della media allo stesso tempo lo rende vulnerabile alle critiche di chi, come nel mio caso, pretende uno stile simile ai grandi maestri, e dunque l'appartenenza ad un altro livello.

Questo per spiegarti che è un manga che seguo e continuerò a seguire, poichè accattivante e da leggere, ma nel suo essere al di sopra della media dei manga che trovi in giro, ha ancora grossi limiti.

鉄芯 L'avatar di oberon

Predefinito

I riferimenti a DB sono ineccepibili. Ma per il semplice fatto che Togashi è Toriyama sono contemporanei.
    Indubbiamente anch'io in Meruem ho visto la figura di Cell, è lampante
    Però questo manga a me piace da morire, lo considero il secondo miglior shonen in circolazione, chi gli sta davanti non c'è neanche bisogno di nominarlo.
    In più a me lo stile di Togashi piace tantissimo, certo non sarà Miura o Oh Great! però il suo tratto mi colpisce
    Anche il fatto di dare solo un abbozzo alla figura lo fa contraddistinguere, cioè un disegno di Togashi lo si riconoscerebbe tra mille...
    Molte volte nei combattimenti questo aiuta, perchè principalmente essendo privo di sfondi l'azione è più nitida e si capisce meglio ciò che accade.

JJT. OPC. OH. MH. MML

Caporale L'avatar di Marco D. Sogeki

Predefinito

Io credo sia un ottimo manga... secondo ad OP e superiore, oramai, anche a Naruto!
    Ammetto che a volte non capisco gli strani ragionamenti del Mangaka ma sostanzialmente trovo molto avvincente e per niente scontata la storia...
    Ho smesso di seguirla, per motivi accademici, alla serie
    Spoiler:
    delle insetto-chimere
    . Serie tra l'altro travagliata a livello grafico: si vociferava il mangaka era afflitto da una malattia che lo portò a lavorare poco e niente.

Sto cercando invano di recuperare i volumi da leggere ma senza risultato.

i sono come le ... sempre ben accetti!

Ahó só de roma! L'avatar di Porto

Predefinito

Capitolo spettacolo il 305 *______*
    Ha spaccato il culo a tutti HxH sta settimana *___*

"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."

~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?
    ->Click 'nd Buy! <-

Predefinito

Mi sono perso un pezzo, credo.
    Gon è un jinchuuriki?
    Comunque sì, gran bel capitolo.

Darkview (by Yuki689).
    Spoiler:

Lark Marquez - Umano - Taglia: 2.417.800 - Archeologo - Spadaccino
    Posizione attuale: Foosha
    Link alla scheda del personaggio

Comandante L'avatar di Peppino l' Usuraio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Porto Visualizza Messaggio
    Capitolo spettacolo il 305 *______*
    Ha spaccato il culo a tutti HxH sta settimana *___*
    Mai quanto il 306 stavolta
    Si prospettano interessanti conseguenze a lungo termine
    Listen to the Beat of the SOUL

Old Boy L'avatar di Hidan

Predefinito

..... O____O porcaboia che sventola!! *__*

ma.. quei capelli? :°D

Neon God L'avatar di Razor

Predefinito

Che tristezza, un powerup insensato alla Naruto/Bleach poteva anche risparmiarselo visto che si parla di Togashi. Bah.

They claim their labors are to build a heaven, yet their heaven is populated by horrors. Perhaps the world is not made. Perhaps nothing is made. A clock without a craftsman. It's too late. Always has been, always will be. Too late.

Richard B. Liddick - Umano - Taglia: 0 - Archeologo - Cecchino
    Posizione attuale: Briss

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Razor Visualizza Messaggio
    Che tristezza, un powerup insensato alla Naruto/Bleach poteva anche risparmiarselo visto che si parla di Togashi. Bah.
    Dopo di questa ti bannerei asd:

No dai, a parte gli scherzi, il power-up non è affatto insensato e ci sta tutto secondo me, diavolo, è da un millenio che aspettiamo che finalmente si sfoghi contro sta gatta!

Ora voglio il sangue! è.é

E comunque aggiungo che Gon è dell'irrobustimento, e se andate a leggere indietro nei capitoli, cioè fino alla torre celeste dove hanno incontrato il maestro Wing, potrete leggere nella spiegazione dei vari tipi di specializzazzione del nen fatta da qust'ultimo a Gon e Killua, che la specializzazione dell'irrobustimento è la più "semplice" da migliorare rispetto alle altre, ed è anche una delle più pure e potenti se allenata ai massimi livelli, in quanto quelli dell'irrobustimento non hanno bisogno di eccellere in nessuna delle altre specializzazioni in più.

Il power-up ci sta tutto quindi secondo me, e rientra nei parametri del "possibile" nel manga

P.S.

Spoiler:
    Ho scritto tutto l'ambarabam sopra leggendo gli spoiler, ora però mi sono letto il capitolo, e sono rimasto così -----> O.O"

1- Gon ha una massa talmente enorme di capelli che farebbe invidia anche a Platinette

2- Gon è mostruoso.

3- Super mozzafiatante la scena in cui Pitou riceve il Jajanken da Gon in pieno volto.

4- Per arrivare a quel spaventoso potere a cui è arrivato, Gon, ha creato una condizione come quella di Kurapika, cioè quella di non usare più il Nen a quanto pare... quindi comunque sia il power-up è fattibile conoscendo anche l'immensa aura di Gon che sprigiona normalmente.

In più ricordo, appunto, Kurapika, che anche lui creando una condizione speciale è riuscito a raggiungere il livello del ragno tranquillamente, anche se la condizione ha lati molto negativi se il nen non viene usato contro il ragno (la morte ).

Infine dico che il tutto è stato fatto troppo ma davvero troppo velocemente, cioè, super epiche le due mazzate che Gon dà a Pitou, ma lo scontro si poteva gustare meglio (si, volevo veder soffrire la gatta atrocemente, anche se credo abbia già sofferto abbastanza xD).

Comunque sia, sono sicuro che Togashi non abbia fatto una cavolata, io confido in lui ed il capitolo è stato stupendo
    Ultima modifica di BlackBearD; 04-22-2010 alle 07:14 PM
    >>> BlackBearD <<<

Maresciallo L'avatar di Bastian Black

Predefinito

ehm..ciao a tutti!!leggo appena ora questo topic su hxh,anime che ho sempre seguito su italia 1.Scusate la mia ignoranza ma...a quanto pare la storia sta continuando ad andare avanti?
    Spoiler:

Bastian Black - Umano - Baroque Works - Ingegnere - Cecchino
    Posizione attuale: Rogue Town

Predefinito

-.-

OVVIO che va avanti.
    italia uno fa merda. come sempre. come per ogni anime che trasmette, da one piece ad HxH passando per naruto e compagnia bella.

hanno smesso di trasmetterlo, ma il manga, ovviamente, continua.
    e anche l'anime. basta cercarlo.

detto questo, voi siete veloci a sparare sentenze, ma non avete tenuto conto del fatto che ancora non ha spiegato un emerito ***** di questa cosa, e Togashi le cose le spiega (forse anche troppo, vedi tutte le pippe mentali dei personaggi, soprattutto in quest'ultima saga!).

come ha fatto giustamente notare Black, i motivi per cui si è gonfiato in quel modo possono essere tanti. indipercui, prima di sparare a zero sull'ambulanza e dire che è un powerup insensato, aspettate almeno qualche chap. -.-
    Ultima modifica di Hidan; 04-22-2010 alle 07:06 PM

Predefinito

pensavo fosse finito!!!!e infatti ci ero rimasto un po male per come era finito su italia 1!!non mi perdevo una puntata di hxh!!
    qualcuno puo gentilmente aiutarmi per avere qualche link per l'anime e il manga???
    Spoiler:

Predefinito

Capitoli in ITA (da scaricare):
    HxH Fan -> Manga

Puntate dell'anime sub ITA (da scaricare o in streaming):
    HxH Fan -> Anime

Predefinito

grazie mille!!ho un bel po di arretrati vero?XD
    Spoiler:

Sergente Maggiore L'avatar di Capitan Buggy

Predefinito

io ho sempre seguito il cartone, ma a quanto dite non è niente in confonto al manga... U.U
    vabbeh qualcuno ha un link da darmi per leggere ONLINE? solo on-line, da quando mi sono entrati 6102 virus scaricando un cap di naruto...
    Firma By Pomodorino

Dove minchia sono? - Buggy

Kabuto Junior - Gigante - Taglia: 3.528.000 - Frutto Incompatibilità Di Razza - Archeologo - Difensore
    Posizione attuale: Toroa

Predefinito

online te li leggi su onemanga, in inglese.
    altrimenti ci sono questi in ita che ho linkato sopra, che sono da scaricare.

se non ti fidi perchè hai preso un virus da chissàqualefottutosito son cazzi tuoi.

Predefinito

Cosa vi aspettate nel prossimo capitolo?

Hidan, vorrei anche una tua opinione se hai voglia

P.S.

Non andate a cercare gli spoiler come ho fatto io
    Ultima modifica di BlackBearD; 05-02-2010 alle 04:55 PM
    >>> BlackBearD <<<

Predefinito

Uscito il capitolo finalmente!

E' IL più violento che abbia mai visto

Ed ora che accadrà?
    >>> BlackBearD <<<

Pagina 3 di 56 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima