Visualizza Risultati Sondaggio: Kira o L?

Partecipanti
135. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Kira

46 34.07%
  • L

89 65.93%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 93

Discussione: Death Note: Kira o L?

Marinaio L'avatar di Light Yagami

Predefinito

io devo essere onesto, penso che in fondo in fondo la maggior parte delle persone la pensa così, credo sia giusto uccidere i criminali. Veramente, non sto scherzando, per me ogni essere umano che uccide, compie rapine, attentati e qualsiasi altro crimine deve essere fermato in qualsiasi modo basta che sia il più veloce ed efficace. Kira era veloce (uccideva in 40 secondi) ed efficace (tanto che piano piano il crimine diminuiva). Ora se per esempio era un mio parente a compiere questi atti sarebbe stato un po' diverso, sarei stato triste e arrabbiato ma avrei accettato la realtà e sarei andato avanti ben sapendo che Kira ha fatto quello che è giusto. Inoltre viviamo anche in un mondo stupido che per ogni minima cosa si scatena un dibattito. Io se fossi stato Kira avrei ucciso anche quei stupidi che manifestavano il prorpio pensiero con la violenza. Perchè, invece di andare per le strade a sostenere kira con la violenza, non stavano vicino a un pc come noi a discuterne? E inoltre per raggiungere il suo scopo è logico che avrebbe ucciso anche chi cercava di catturarlo, per me non è una cosa così strana. Se tu hai un obiettivo ma ci sono alcuni che fanno qualcosa per non fartelo raggiungerlo è logico che tu agisci di conseguenza. Non è affatto un regno di terrore, perchè dovresti aver paura di Kira?, se tu sei convito di fare una vita onesta, leale vedrai che Kira non ti cagherà proprio. Infine mi farebbe molto piacere avere un "DIO" come lui sulla terra anche per dimostrare che la CIA, L'FBI non lo troverebbero mai ed è prorpio quello che ci vuole per far cambiare questo schifo di mondo
    W DEATH NOTE W KIRA

Vince Killer - Umano - Taglia: 2.573.000 - Navigatore - Spadaccino
    Posizione attuale: Arlong Park
    Link alla scheda del personaggio

Moderator L'avatar di italianteo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Light Yagami Visualizza Messaggio
    io devo essere onesto, penso che in fondo in fondo la maggior parte delle persone la pensa così, credo sia giusto uccidere i criminali. Veramente, non sto scherzando, per me ogni essere umano che uccide, compie rapine, attentati e qualsiasi altro crimine deve essere fermato in qualsiasi modo basta che sia il più veloce ed efficace. Kira era veloce (uccideva in 40 secondi) ed efficace (tanto che piano piano il crimine diminuiva). Ora se per esempio era un mio parente a compiere questi atti sarebbe stato un po' diverso, sarei stato triste e arrabbiato ma avrei accettato la realtà e sarei andato avanti ben sapendo che Kira ha fatto quello che è giusto. Inoltre viviamo anche in un mondo stupido che per ogni minima cosa si scatena un dibattito. Io se fossi stato Kira avrei ucciso anche quei stupidi che manifestavano il prorpio pensiero con la violenza. Perchè, invece di andare per le strade a sostenere kira con la violenza, non stavano vicino a un pc come noi a discuterne? E inoltre per raggiungere il suo scopo è logico che avrebbe ucciso anche chi cercava di catturarlo, per me non è una cosa così strana. Se tu hai un obiettivo ma ci sono alcuni che fanno qualcosa per non fartelo raggiungerlo è logico che tu agisci di conseguenza. Non è affatto un regno di terrore, perchè dovresti aver paura di Kira?, se tu sei convito di fare una vita onesta, leale vedrai che Kira non ti cagherà proprio. Infine mi farebbe molto piacere avere un "DIO" come lui sulla terra anche per dimostrare che la CIA, L'FBI non lo troverebbero mai ed è prorpio quello che ci vuole per far cambiare questo schifo di mondo
    W DEATH NOTE W KIRA

sinceramente spero che non ci sai mai una cosa del genere nel mondo, un "Dio" che giudica secondo i suoi criteri i suoi simili? Sarebbe una cosa abominevole il fatto che tutti debbano sottostare alle regole imposte da un singolo uomo (che per altro è risultato alquanto instabile mentalmente infatti sclera come un pazzo).
    La gente finirebbe per fare una vita onesta non perchè crede veramente nell'onestà e in tutti quei valori ma solo perchè gli è imposto dall'alto.
    Tutto sfocerebbe in una schiavitù... inoltre il potere acceca e da alla testa e questo Dio potrebbe minacciare qualsiasi uomo.
    Il mondo non si cambia con l'imposizione e la violenza.

EDIT: se vuoi dire la tua o approfondire su altre discussioni che trattano certi temi c'è la sessione politica società e religione
    Ultima modifica di italianteo; 06-10-2010 alle 12:15 AM

Predefinito

ma perchè Kira ha qualche legge? che io sappia kira non impone a nessuno di comportarsi in un certo modo siete voi che state giungendo a conclusioni affrettate. Kira non impone niente a nessuno uccide persone che uccidono altra gente. Forse ora il discorso è più semplice. Ci sono persone che uccidono altre persone e questo è giusto??? Kira uccide queste persone che uccidono altre persone è questo è giusto. Non riesco a capiRE cosa c'è di sbagliato in quello che fa? è logico poi che se tu gli vai a rompere il c***o lui abusa del suo potere. Non so forse ora mi sono espresso più semplicemente è spero che abbiate capiTO cosa voglio dire. Kira non è affatto un dittatore, ma stiamo scherzando??? Se uno uccide una persona deve pagare e visto che il mondo in generale fa schifo e il senso di giustizia va a farsi fottere kira entra in scena è lo fa crepare, mi sembra una cosa più che buona. Inoltre è meglio che la gente sia costretta a conportarsi bene o piuttosto che a uccidere? credo che la prima opzione sia la migliore non trovate?
    W DEATH NOTE W KIRA

Contrammiraglio L'avatar di Persius

Predefinito

ma perchè Kira ha qualche legge? che io sappia kira non impone a nessuno di comportarsi in un certo modo siete voi che state giungendo a conclusioni affrettate. Kira non impone niente a nessuno uccide persone che uccidono altra gente. Forse ora il discorso è più semplice. Ci sono persone che uccidono altre persone e questo è giusto??? Kira uccide queste persone che uccidono altre persone è questo è giusto. Non riesco a capire cosa c'è di sbagliato in quello che fa? è logico poi che se tu gli vai a rompere il c***o lui abusa del suo potere. Non so forse ora mi sono espresso più semplicemente è spero che abbiate capire cosa voglio dire. Kira non è affatto un dittatore, ma stiamo scherzando??? Se uno uccide una persona deve pagare e visto che il mondo in generale fa schifo e il senso di giustizia va a farsi fottere kira entra in scena è lo fa crepare, mi sembra una cosa più che buona. Inoltre è meglio che la gente sia costretta a conportarsi bene o piuttosto che a uccidere? credo che la prima opzione sia la migliore non trovate?
    W DEATH NOTE W KIRA
    Appoggio tutto ma esclusivamente se si parla dell'anime e non della vita!
    ...Nulla è reale e tutto è lecito...

Persius - Umano - Taglia: 12.200.000 - Medico - Medico
    Posizione attuale: Briss

Predefinito

si forse ho fatto un po' di confusione tra anime e la vita reale XD

Contrammiraglio L'avatar di Persius

Predefinito

Kira io non lo contesto nell'anime è un personaggio figo e dire che fa le cose sbagliate e come dire che un film di guerra è violento, è ovvio ma è un bel personaggio poi se invece si parla di vita reale è tutto un altro discorso...
    ...Nulla è reale e tutto è lecito...

Persius - Umano - Taglia: 12.200.000 - Medico - Medico
    Posizione attuale: Briss

Moderator L'avatar di italianteo

Predefinito

ma perchè Kira ha qualche legge? che io sappia kira non impone a nessuno di comportarsi in un certo modo siete voi che state giungendo a conclusioni affrettate. Kira non impone niente a nessuno uccide persone che uccidono altra gente. Forse ora il discorso è più semplice. Ci sono persone che uccidono altre persone e questo è giusto??? Kira uccide queste persone che uccidono altre persone è questo è giusto. Non riesco a capiRE cosa c'è di sbagliato in quello che fa? è logico poi che se tu gli vai a rompere il c***o lui abusa del suo potere. Non so forse ora mi sono espresso più semplicemente è spero che abbiate capiTO cosa voglio dire. Kira non è affatto un dittatore, ma stiamo scherzando??? Se uno uccide una persona deve pagare e visto che il mondo in generale fa schifo e il senso di giustizia va a farsi fottere kira entra in scena è lo fa crepare, mi sembra una cosa più che buona. Inoltre è meglio che la gente sia costretta a conportarsi bene o piuttosto che a uccidere? credo che la prima opzione sia la migliore non trovate?
    W DEATH NOTE W KIRA
    Kira è un dittatore. Lui ha fatto(si è inventato) la legge che se uno commette qualsiasi crimine deve essere giustiziato con la morte
    Peccato che esistano i tribunali per questo... inoltre magari delle persone potrebbero essere accusate ingiustamente e fatte fuori da kira per atti che non hanno commesso.
    L'unico dio del manga è lo shinigami non kira.
    Ultima modifica di italianteo; 06-10-2010 alle 01:39 PM

Predefinito

allora mettiamola così...kira ha inventato la legge che se uno commette qualsiasi crimine deve essere giustiziato con la morte. Per me è una legge giustissima così le persone sono COSTRETTE per PAURA a comportarsi bene e questo è magnifico perchè IN QUESTO MODO si comporterà bene e non c'è più criminalità. La polizia non serve a un c***o, le guerre ci saranno sempre è per questo che amo kira, perchè in pochi anni ha messo quasi la parola fine ha tutto questo male in questo schifo di mondo
    W DEATH W KIRA

Caporale L'avatar di Henry Avery

Predefinito

Premetto che io non conosco come è andata a finire tutta la faccenda, infatti ho guardato solo le prime puntate, fino a poco prima che L morisse (perchè ho sentito dire che muore no?).
    Io non sto dalla parte di nessuno dei due. Non posso stare dalla parte di Kira perchè nessuno può farsi giustizia da solo, soprattutto se si fa giustizia uccidendo. Non sto nemmeno dalla parte di L, perchè è vero che in un certo senso si avvicina di più al mio modo di pensare, ma è anche vero che se mai catturasse Kira, questo verrebbe condannato a morte, e io sono tremendamente contro la pena di morte...
    Hanno entrambi due concezioni della giustizia che non approvo, e per questo non posso appoggiare nessuno dei due.

la CIA non concludono mai a niente.
    Non concordo nemmeno con il resto del discorsol, ma questo te lo devo proprio correggere: la CIA ha condotto ad un sacco di cose: un sacco di dittature, un sacco di guerre, ed un sacco di assasinii. Dici niente?

Spoiler:
    Eccomi nel GdR:
    Spoiler:
    Versione South Park

Spoiler:
    Versione fatta da capitan Geraldo Draks

Archeologo della gloriosa ciurma del Vento Verde!
    Spoiler:

Henry Avery - Umano - Taglia: 2.975.000 - Frutto Nessuno - Archeologo - Spadaccino
    Posizione attuale: Mare Orientale

Marinaio L'avatar di FalconFire

Predefinito

io dico L perchè è molto più bravo di kira ed è anchè una persona migliore.
    L ha perso solo per colpa del padre di kira e dei suoi colleghi che continuando a sostenere che Light fosse innocente l'hanno confuso.
    per di più (chi ha letto "L change the World" potrà capirmi meglio quando dico che...) Light era il migliore (se non l'unico) amico di L e lui lo stimava molto e quando ha rinchiuso Light ha sofferto molto per il suo amico mentre Kira non ha esitato ad ucciderlo alla prima occasione quindi potrei capire (MA NON APPROVO) Kira quando uccide i criminali ma arrivare ad uccidere anche polizziotti e addirittura uno che lo riteneva il suo più caro amico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (e non venite a dirmi che Light non sapeva che L lo considerava come un amico perchè anche lui è un genio ed è in grado di fare 2+2!)

LA POLITICA FA VERAMENTE CAGARE NON ROVINATE UN MANGA COSì BELLO CON DELLE S_ _ _ _ _ _ _ E POLITICHE grazie
    Spoiler:

Mozzo L'avatar di Nakama

Predefinito

Ritengo che cercare di giudicare i personaggi di un manga con regole morali sia assurdo

Tanto più che entrambi i personaggi sarebbero da condannare, visto che entrambi uccidono criminali (e non, nel caso di Kira) per il loro scopo. Poi di giustizia non parlerei, a me sembra piuttosto che ad un certo punto il tutto sembra ridursi al giochino del gatto col topo tra i due protagonisti...un giochino molto interessante per carità...

Ho votato L perchè mi piace il suo approccio ai problemi: razionale, deduttivo ma anche geniale a volte. Kira invece ha per difetto una certa spavalderia che me lo hanno reso antipatico.

Comunque sulla tematica del potere nelle mani di un singolo e della condanna a morte dei criminali da parte di un civile vi consiglio di guardare "Il cavaliere oscuro", non avrei mai pensato di trovare cose del genere in un film sul pipistrellone
    Shin shin to...
    Spoiler:

Maresciallo L'avatar di Markus Veg

Predefinito

Kira tutta la vita! Sicuramente sarei finito anche io a fare il giustiziere se avessi avuto quel quaderno tra le mani...
    Jesus Christ looks Like Me

Arriva la banda di Berlusconi... la banda di chi? Di berlusconi!
    http://www.youtube.com/watch?v=Dh7EhI48k5o

Jideon Valtieri - Umano - Taglia: 1.575.000 - Ingegnere - Spadaccino
    Posizione attuale: Arlong Park & Dintorni

Naufrago

Predefinito

A mio avviso - che sono un agnostico relativista in qualsiasi aspetto della mia vita sia per quanto riguarda la mia personalità che i rapporti con il mondo che mi circonda - tanto la definizione del concetto di Dio, quanto quella di giustizia, libertà, ecc., è assolutamente relativa e dipendente, appunto, dalla personalità del soggetto, dai valori etici e costumi in cui si è formato, ecc. Tuttavia, mi sembra abbastanza evidente - come diceva Kant, filosofo da cui non finirò mai di imparare - che, statisticamente, più o meno in ogni individuo sia insita a priori l'idea di una legge naturale secondo cui il rispetto e la convivenza siano valori fondamentali per la convivenza fra uomini nella società. Inoltre il principio base di non fare agli altri quello che vorresti non ti fosse fatto è incluso fra questi. Voglio dire, l'uomo è una creatura intellettualmente in grado di trascendere gli impulsi immediati, e saper dominare il proprio istinto assimilabile al "lato animale" insito in ognuno di noi è quello che ci fa uomini in quanto tali. Fare del male a qualcuno che ci ha fatto del male non giova a nessuno, e, cosa più importante, ci rende delle bestie istintive non dotate di ragione propria. Come diceva l'illuminista Beccaria, un criminale che muore, sia perchè condannato a morte, sia perchè suicida, potrebbe vedere nella morte la salvezza dalla prigionia, e non darebbe alcun buon esempio al resto del mondo; invece, un criminale che si pente e decide di collaborare con la giustizia, scontando la pena lavorando e facendo lavoro utile per la società, da un buon esempio alla società e può redimersi. Inoltre nessuno ha il diritto di togliere la vita al prossimo, neppure un ragazzo estremamente intelligente ma dotato di ideali personali discutibili, che operando in modo assolutamente machiavellico, - il fine, un mondo senza crimine, giustifica i mezzi, l'assassinio di tutti i criminali - non considera che ogni persona è dotata di libero arbitrio e responsabilità - e qui faccio notare che il Dio del cristianesimo, che io stesso in molti punti della Bibbia giudico incoerente, o per lo meno, evolventesi nella storia, non decide il destino di nessuno ma dà a tutti la più piena libertà di scelta nella vita - e può pentirsi delle proprie azioni e cercare di rimediare. Voto L tutta la vita.

Naufrago L'avatar di flamberjack

Predefinito

io se nn del tutto do ragione a kira perchè nn è giusto che una persona che commette un ommicidio possa restare in vita o uscire dopo poco dalla prigione ...... però è anche vero che se una persona nn puo riflettere sui propri errori nn puo migliorare e capire cosa è giusto...... Però sarebbe bello avere un Death Note

Ammiraglio L'avatar di aser_39009

Predefinito

L è più umano

Mozzo L'avatar di NicoV88

Predefinito

Kira mi piace, era mosso dalla giustizia, ha avuto il coraggio di provare a far giustizia. Però non si è mai t@@@@@@o Misa ! Quindi mi perde punti.... Comunque l'ho votato. L era secondo me un pò sborone, Kira semplicemente un pazzo eheh
    Spoiler:

<< I pirati sono il male? La Marina, la giustizia? Queste cose sono state cambiate continuamente nel corso della storia.Le persone che si trovano al vertice decidono ciò che è bene e ciò che è male! "La giustizia vincerà" ? Certo: chiunque vincerà questa guerra sarà la giustizia! >> Donquijote Doflamingo

Mozzo L'avatar di YuffieKisa

Predefinito

L è sicuramente il migliore tra tutti
    e concordo sul fatto che Kira alla fine si è trasfomrato in uno di quei tanti criminali che voleva uccidere per cancellare il male dal mondo.

per quanto riguarda Near a me piace, ma è solo una copia di L nulla di più
    se devo scegliere piuttosto Mello, almeno lui ha una sua..come dire..personalità, mentre Near non mi pare altro che un secondo L, una sua copia in bianco però XD

"L"
    Maresciallo L'avatar di "L"

Predefinito

grazie mille per i fan che mi sostengono!!!
    anche io mi sono autovotato
    Spoiler:

Zoro seeking help from Gasp

Luogotenente L'avatar di giggio

Predefinito

ho votato L ,secondo me è più geniale e poi il suo personaggio mi piace di più !!!

Set da WD

Spammer N.1 del Campo di Battaglia! L'avatar di WordlessDemon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giggio Visualizza Messaggio
    ho votato L ,secondo me è più geniale e poi il suo personaggio mi piace di più !!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •