Secondo voi chi e' il migliore tra Elle e Light Yagami? E soprattutto dalla parte di chi vi schierereste e perche'?
Secondo voi chi e' il migliore tra Elle e Light Yagami? E soprattutto dalla parte di chi vi schierereste e perche'?
I miei disegni ( quelli brutti sono vecchi ^^'' )
http://community.disegnomanga.it/pho...=1gxth58oxwhk2
"Il mio animo galleggia trasportato dal tuo candor come un ramo che fluttua tra le correnti dell'amor... la tua bellezza corvina m'ha folgorato il cuor, e volteggio a più non posso... ma che bello che è l'amor!" [ Sanji ]
Nel One Piece GDR:
Musashi G. Hitsugi-Umano-Pirata-Carpentiere
Sette verità su One Piece
Spoiler:
-
Carpentiere
-
Spadaccino
Il migliore secondo me è L: se Light non avesse avuto la fortuna che Rem amava Misa, L lo avrebbe incastrato. Insomma, Light ha vinto perchè aveva più conoscenza del death note e più potere: a parità di variabili secondo me avrebbe vinto L.
Poi non mi piacerebbe affatto vivere in un mondo governato da Kira, nel costante timore di venir giudicato colpevole e giustiziato da un uomo, che può essendo un uomo sbagliare.
Comunque è difficile schierarsi, perchè avendo la possibilità di punire coloro che fanno del male e non permettere loro di nuocere ancora, ho paura, e penso di non essere l'unico, che userei il mio potere...![]()
Su questa parte la penso come te. Ma tutto sommato la mia preferenza si schiera dalla parte di Light. Lui ha un'ideale di giustizia molto forte all'inizio. ( Beh, poi dopo diventa un psicopatico e non mi piace piu'.) Io ne ho conosciuta di gente che " e' soltanto un danno per la societa' " ... non ci penserei a usare il Death Note due volte...Poi non mi piacerebbe affatto vivere in un mondo governato da Kira, nel costante timore di venir giudicato colpevole e giustiziato da un uomo, che può essendo un uomo sbagliare.
Comunque è difficile schierarsi, perchè avendo la possibilità di punire coloro che fanno del male e non permettere loro di nuocere ancora, ho paura, e penso di non essere l'unico, che userei il mio potere...Beh pero' anch'io credo che se non ci fosse stata Misa avrebbe vinto Elle, Light aveva solo il vantaggio, come dici tu, di conoscere meglio il Death Note.
"Il mio animo galleggia trasportato dal tuo candor come un ramo che fluttua tra le correnti dell'amor... la tua bellezza corvina m'ha folgorato il cuor, e volteggio a più non posso... ma che bello che è l'amor!" [ Sanji ]
Nel One Piece GDR:
Spoiler:
-
Carpentiere
-
Spadaccino
L tutta la vita!!!!
L è molto più intelligente di Kira, che s enon fosse perchè aveva il Death Note e lo conosceva alla perfezione, e senza Rem e Misa non avrebbe mai potuto sconfiggere uno come L.
I fatti sono troppo irrazzionali, ma alla fine è meglio vivere in un mondo senza qualcuno che ti controlli avendo diritto di vita o morte
"Basta una brutta giornata per ridurre alla follia l’uomo più assennato del pianeta.Ecco tutta la distanza che passa tra me e il mondo. Una brutta giornata. E una volta l’hai avuta pure tu. Ho ragione ? Ma si che ho ragione. Si vede. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Altrimenti perché ti vestiresti da topo volante ?"
L, e chiunque voti Kira è un fascista psicopatico. La giustizia non può essere messa interamente nella mani di una sola persona, figuriamoci il diritto di vita e di morte sul prossimo.
They claim their labors are to build a heaven, yet their heaven is populated by horrors. Perhaps the world is not made. Perhaps nothing is made. A clock without a craftsman. It's too late. Always has been, always will be. Too late.
-
Archeologo
-
Cecchino
Ehi non sono un fascista, non insultare!![]()
Nel One Piece GDR:
Spoiler:
-
Carpentiere
-
Spadaccino
kira
Light ha avuto dei vantaggi, ma il modo in cui li ha sfruttati è impressionante. Lo stesso discorso vale anche per L che aveva a sua volta dei vantaggi(l'identità segreta e facoltà monetarie enormi).
Per quanto riguarda la moralità, quella di Light è sicuramente discutibile, ma anche L per certi aspetti non scherza(si veda ad esempio con quale leggerezza esegua esperimenti col DN sui condannati a morte).
Considerate le loro personalità però sono accettabili entrambi i loro metodi.
Alla fine Light e L sono quasi alla pari, l'unica cosa che fa pendere leggermente l'ago della bilancia in favore del primo è lo sviluppo degli eventi.
Listen to the Beat of the SOUL
io all' inizio tifavo per kira, poi però il personaggio di L mi ha affascinato sempre di pù e mi è piaciuto molto soprattutto perchè era un degno avversario per kira non come near.
Io non condivido assolutamente il pensiero di kira, la criminalità si risolve in altri modi.
Voto kira
kira, sicuramente, anche perché se esistesse il mondo che vorrebbe lui io rimedierei un death note e lo ucciderei io stesso.![]()
Burichi!
Attenzione gente, se mai vi passasse per quella testa bacata l'idea di aggiungermi reputazione, va bene, basta che me la detraiate, vorrei che mi deste reputazione negativa
La giustizia non varia da persona a persona. La giustizia e' quello che e'. E Light la rappresenta. Anzi il suo ideale. Infatti cio' che pensa lui, almeno all'inizio, e' giusto. Se non ci fosse stato nessuno ad ostacolarlo, ci sarebbe stato un mondo senza criminali.La giustizia non può essere messa interamente nella mani di una sola persona, figuriamoci il diritto di vita e di morte sul prossimo.
Nel One Piece GDR:
Spoiler:
-
Carpentiere
-
Spadaccino
La giustizia, in uno stato civile, è la Legge. La legge vieta alla singola persona di uccidere altre persone (si chiama omicidio). Non conta un cavolo se la vittima è un criminale.
Tu dici che ci sarebbe stato un mondo senza criminali ( Escludendo ovviamente Light, che sarebbe un pluriomicida.). Certo, ma a che prezzo? Una pace fondata sul terrore non è una vera pace. E' fascismo. Se si cerca di risolvere il crimine usando gli stessi mezzi dei criminali, dove sta la differenza tra i suddetti criminali e chi il crimine invece lo combatte ( con mezzi legali, ecco perchè il padre di Light è a mio avviso un grandissimo personaggio e uno dei pochi ad avere una morale coerente)?
Ma infatti perfino un fascista capisce che a crimini diversi corrispondono pene diverse, tanto più severe in proporzione alla gravità del crimine ( e comunque somministrate dallo Stato e non dal singolo.)
Per questo dopo fascista avevo aggiunto psicopatico, perchè questo bisogna essere per pensare che qualunque criminale merita la morte per qualunque crimine, dal furto di galline al genocidio di massa![]()
Ultima modifica di Razor; 04-27-2010 alle 10:18 PM
They claim their labors are to build a heaven, yet their heaven is populated by horrors. Perhaps the world is not made. Perhaps nothing is made. A clock without a craftsman. It's too late. Always has been, always will be. Too late.
-
Archeologo
-
Cecchino
La giustizia cambia a seconda dei punti di vista e delle idee che le persone hanno riguardo certi argomenti. Ci possono essere diversi punti di vista e quindi diverse possibili giustizie. Non c'è una giustizia assoluta il tutto dipende soprattutto dalla società e dai valori con cui uno è cresciuto.
L'ideale di giustizia di Kira io lo ritengo giusto, ossia punire chi fa del male e e procura qualsiasi tipo di dolore al prossimo merita di essere condannato perchè nega la libertà alle altre persone.
è il metodo di kira che ritengo sbagliato, io penso che se vuoi ottenere quella che tu reputi il tuo ideale di giustizia NON puoi per nessuna ragione negare la libertà(anche di uccidere) a qualsiasi persona altrimenti diventeresti ingiusto. Non si può obbligare le persone a vivere secondo bei valori minacciandoli con la pena di morte.
Se non ci fosse stato nessuno ad ostacolare kira si sarebbe creato un mondo governato da una sola persona e le persone avrebbero vissuto nel timore di essere uccise.
L sempre e comunque.
Kira alla fine si è trasformato in un criminale,proprio come le persone che lui ha eliminato per il suo folle ideale.
Si credeva Dio,ma alla fine era solo un folle che ha peccato d'arroganza e ha fatto la fine che ha fatto.Faceva tanto l'intelligentone ma era solo fortunato ad avere Misa che l'ha aiutato;se non fosse per lei a quest'ora Light era finito.
Concordo con Razor,la giustizia non può essere affidata ad una sola persona e non si può attribuire la morte,come punzione,per ogni tipo di crimine persino a quello più insignificante:ci sono punizioni e punizioni. E il terrore non è una buona base su cui costruire una pace.
L'immaginazione è più importante della conoscenza.
La conoscenza e’ limitata,l' immaginazione abbraccia il mondo
Icon © me
Io votato L, ma conoscendomi sarei un buon Kira.
graphic-design rogiaSpoiler:
-
Musicista
-
Cecchino
Gia', tutto quello che avete detto e' vero. Sapete che mi state facendo cambiare idea su Light![]()
Nel One Piece GDR:
Spoiler:
-
Carpentiere
-
Spadaccino
no ma era bravo ligth non gli succedeva tutto per caso o xke gli diceva qualcosa misa misa...era bravo lui come era bravo L,e poi vi ricordo che light a battuto L e poi stava pure per sconfiggere near se non fosse stato per TERU MIKAMI.....
ragazzi non c'è paragone, L è un grande dal nulla è riuscito a risalire all'identità di kira seppure non aveva prove certe il sospetto su light era corretto!! Comunque sia sono tutti e due delle menti eccezionali, l'unica cosa da dire che light ha avuto un pò più di culo!! ^___* cmq secondo me N è anche meglio di L, apparte l'età che dato che è più giovane è già moltissimo!!
Ma peche' vi affascina tanto Near? Elle era piu' intelligente come ha detto Near stesso e poi credo, che come personaggio, Elle aveva piu' fascino...
Nel One Piece GDR:
Spoiler:
-
Carpentiere
-
Spadaccino