Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Atlas ufo robot

Sergente Maggiore L'avatar di Madlenne

Predefinito Atlas ufo robot

Questo anime č particolare. ecco la descrizione.

UFO Robot Goldrakeč un anime televisivo di 74 episodi, prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977, e basato su un soggetto di Gō Nagai, gią autore dell'omonimo manga nel 1973. Č stata la prima serie mecha giapponese importata in Italia, dove venne originariamente trasmessa con il nome di Atlas UFO Robot nell'ambito del programma Buonasera con... sulla Rete 2, dal 1978 al 1980. Per dare un'idea del successo avuto all'epoca basti pensare che il 45 giri prodotto dalla Fonit Cetra con le sigle della prima serie, Ufo Robot/Shooting star (firmate con lo pseudonimo Actarus), ottenne addirittura il disco d'oro, superando il milione di copie vendute.
    La serie ebbe successo anche in Francia e nel mondo arabo, soprattutto in Egitto e Arabia Saudita. Ancora oggi, a distanza di decenni dalla sua trasmissione, č ricordata da migliaia di fan, soprattutto in Europa.
    Goldrake
    Spoiler:

THE GAME HAS CHANGED

Grand'Ammiraglio L'avatar di Siberak

Predefinito

Da pensare che č la terza parte di una trilogia iniziata con Mazinga Z (vero precursore dei robottoni) continuato con Il grande Mazinga e terminato in Goldrake...serie famosa in Italia alla pari con l'immancabile Jeeg Robot d'acciaio.
    Da notare che nelle tre serie Koji Kabuto ha 3 nomi differenti (grandi doppiaggi di allora)
    Infatti nello speciale Goldrake vs Mazinga non si capisce il perchč Alcor affermi di aver pilotato il Mazinga...in realtą Alcor(Goldrake)-Ryo(Mazinga z) sono la stessa persona...ovvero Koji Kabuto.
    piccoli Siberak crescono.
    Spoiler:
    [13:25:31] Mihawk97: mi tolga un dubbio master,
    [13:25:40 | Edited 13:25:46] Mihawk97: non posso spostarmi di zone?
    [13:25:54] Gambero: si, non volontariamente perņ
    [13:25:59] Gambero: tu non sai che ci sono altre zone
    [13:26:07] Mihawk97: perchč volevo tagliare l'altro braccio a Kizaru..
    [10/12/2011 23.31.06] Kevin: ho dato il meglio di me sto fando delle ruolate lunghe pure se ho avuto momenti di pausa dal gdr
    [10/12/2011 23.40.47] Kevin: no devo dire che i rulet sono fantastici non č possibile uccidersi da soli
    [10/12/2011 23.41.00] Kevin: io li lasciavo morire per quanto sono cretini

Spoiler:

Lunar McKenzie - Umano - Recluta - Carpentiere - Lottatore
    Posizione attuale: A raccattare col cucchiaino Fabiomax esploso.
    Link alla scheda del personaggio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •