Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 75

Discussione: Berserk

Caporale L'avatar di Ryoga87

Predefinito

Io l'ho visto l'anime, e poi ho iniziato a leggermi il manga (serie Maximum).

Capisco in parte l'avversità contro l'anime, visto che i disegni di Kentaro Miura sono dei capolavori impossibili da riportare in animazioni, l'anime pecca in quanto a violenza e crudezza (meno rispetto al manga) e per la storia, visto che tralascia alcune parti della trama (come l'Apostolo-scimmia che insegue Grifis e muore contro Zodd) e si tronca all'improvviso.
    Rimane però un buon anime, belle le musiche, i disegni e i colori sono adeguati e mai trascurati.

Leggendo il manga ho notato come Miura ormai stia perdendo il filo della storia, soprattutto negli ultimi capitoli spoiler.

Caporale L'avatar di swordmaster

Predefinito

Hai ragione. E' il problema delle lunghe serie. Arrivi al punto di non sapere più come concludere la storia.
    Secondo me avrebbero potuto fare un anime più "fedele". Conoscete Hellsing? Ecco, è un esempio di anime che ha dato tantissimo (anche più del manga). Disegni e violenza a go go
    Che senso ha fare un anime e poi farlo letteralmente a pezzi? Con Berserk hanno fatto questo. Hanno preso il manga e poi fatto un collage tenendo quello che era, secondo loro, accettabile per un pubblico più ampio.

Sulla colonna sonora non c'è niente da dire. E' meravigliosa.

Predefinito

Più che altro il problema dell'anime è che all'epoca (immagino) mancava tutto il pezzo successivo, per questo hanno tolto molte cose, come Pak o altri apostoli, essendo queste strettamente collegate con la trama più avanti.

Vice-Ammiraglio L'avatar di Tyler

Predefinito

Bellissim Berserk, e non condivido sul fatto che vi è una caduta di stile...
    C'è una trasmutazione del fumetto, questo sicuramente. Inizano a vedersi delle trame sempre più Fantasy, ma è stata una scelta abbastanza azzeccata. Le morti insensate ci sono ancora, il sangue e la crudeltà regnano.

Ma la cosa che veramente mi colpisce
    Spoiler:
    è il modo in cui tratta i personaggi. Il personaggio principale viene talvota lasciato perdere e viene narrata la storia di Grifis, il grande eroe che salverà le Midlands. Per non parlare dei riferimenti storici riportati in linea fantasy!(guerra dei cento anni in primis) Poi ci sono i Kushan, l'esercito conquistatore, che viene raffigurato oscuro e maligno, ma se ci pensiamo bene non c'è nulla di più maligno di Grifis, che invece è circondato dall'alone di luce e purezza. E' una guerra tra il Male e il Male (il Bene non esiste proprio XD). E il povero Gatsu, condannato alla sofferenza, si staglia tra i due fronti, facendone un terzo, e la sua schiera di alleati si fa sempre più fitta. Forse perderà anche questi amici e diventerà come l'Immortale? Chissà

Caporale L'avatar di D. Gold Lion

Predefinito

Adoro Berserk, ma è moltissimo che non lo seguo più! forse perchè non si decidevano mai aa far uscire le nuovo puntate..se non ricordo male ne usciva una al mese..mi sono fermato all'imperatore dei fulmini! si riescono a trovare in rete le puntate manga???
    Perdersi è l'unico modo per trovare qualcosa che sia introvabile, altrimenti chiunque saprebbe dove trovarlo.

Predefinito

Quando si parla di manga si chiamano "capitoli", non puntate.
    In ogni caso se cerchi bene li trovi, prova qui:
    Ultima modifica di WordlessDemon; 09-28-2011 alle 09:19 AM

Vice-Ammiraglio L'avatar di Tyler

Predefinito

Una volta al mese??
    Ahah magari XD

E' diventato un biennale!!

Mozzo L'avatar di NinjaGeneral

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tyler Visualizza Messaggio
    Bellissim Berserk, e non condivido sul fatto che vi è una caduta di stile...
    C'è una trasmutazione del fumetto, questo sicuramente. Inizano a vedersi delle trame sempre più Fantasy, ma è stata una scelta abbastanza azzeccata. Le morti insensate ci sono ancora, il sangue e la crudeltà regnano.

Ma la cosa che veramente mi colpisce
    Spoiler:
    è il modo in cui tratta i personaggi. Il personaggio principale viene talvota lasciato perdere e viene narrata la storia di Grifis, il grande eroe che salverà le Midlands. Per non parlare dei riferimenti storici riportati in linea fantasy!(guerra dei cento anni in primis) Poi ci sono i Kushan, l'esercito conquistatore, che viene raffigurato oscuro e maligno, ma se ci pensiamo bene non c'è nulla di più maligno di Grifis, che invece è circondato dall'alone di luce e purezza. E' una guerra tra il Male e il Male (il Bene non esiste proprio XD). E il povero Gatsu, condannato alla sofferenza, si staglia tra i due fronti, facendone un terzo, e la sua schiera di alleati si fa sempre più fitta. Forse perderà anche questi amici e diventerà come l'Immortale? Chissà
    Quoto pienamente, anche secondo me la serie non si sta perdendo ma sta solo deviando. L'anime personalmente lo ritengo molto bello, certo alcune animazioni sembrano delle GIF animate ma altre sono fatte molto bene, come i colori e l'atmosfera. Credo sia un buon modo di riportare il flashback, ma in ogni caso l'avventura non è adatta all'Anime, i disegni non possono essere trasposti in chiave animata. Il manga è superbo, secondo me il migliore. Mette una sorta d'angoscia eccitante, anche se devo dire che è infinito, e io l'ho letto fino all'ultima tavola, l'unica cosa è che Miura lavora quando gli pare. Speriamo in bene.

Firma by me.

Caporale L'avatar di swordmaster

Predefinito

Rumori piuttosto forti fanno pensare all'arrivo di una NUOVA serie nei prossimi mesi (penso inizio 2011). Non ci credete? Allora guardatevi i trailer
    [ame=http://www.youtube.com/watch?v=Xeto3P0HShA&feature=player_embedded]YouTube - First of five New Berserk Trailer[/ame]
    [ame=http://www.youtube.com/watch?v=gypn0tuDkP8&feature=player_embedded]YouTube - Fourth of five New Berserk Trailer[/ame]

Contrammiraglio L'avatar di mrs.gasp4

Predefinito

E la sigla di apertura e` di Gackt ? Perche` la voce del narratore e` la sua ^^
    Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ
    Freunde sind Menschen,
    die Dich so nehmen wie Du bist.
    Sie wollen Dich nicht ändern.
    Sie stehen zu Dir.
    Sie sind ein Pfeiler im Leben.
    Und sie fangen Dich auf, wenn Du Dich fallen lässt.

✿ڿڰۣڿڰۣ✿

Caporale L'avatar di Capitancerri

Predefinito

Da come ne parlate sembra super bello... penso che me ne farò una cultura
    Purtroppo non si può tornare nel passato, devi fartene una ragione. Anche se è stato il periodo più bello della nostra vita.. il passato è passato.

Luogotenente L'avatar di Grimnir II

Predefinito

Fantastico, un vero capolavoro!
    "C'è qualcosa che ride e che fa paura: libertà, libertà, libertà..."
    - Faber

Marinaio L'avatar di Don_Moreno

Predefinito

io amo berserk anche se è diventato un pò troppo fantasy prima erano presenti solo alcuni elementi come gli elfi cmq credo propio che dopo one piece sia insieme a FMA E GTO il mio manga preferito
    I pirati sono il male?!! La Marina è la giustizia?!! Queste cose sono state cambiate continuamente nel corso della storia...!!! [...] Le persone che si trovano al vertice cambiano ciò che è bene e ciò che è male!!! [...] "La giustizia vincerà"?! Certo! Il vincitore sarà l'unica giustizia!!!! »

Marinaio L'avatar di NiCoRoBiN90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NinjaGeneral Visualizza Messaggio
    Quoto pienamente, anche secondo me la serie non si sta perdendo ma sta solo deviando. L'anime personalmente lo ritengo molto bello, certo alcune animazioni sembrano delle GIF animate ma altre sono fatte molto bene, come i colori e l'atmosfera. Credo sia un buon modo di riportare il flashback, ma in ogni caso l'avventura non è adatta all'Anime, i disegni non possono essere trasposti in chiave animata. Il manga è superbo, secondo me il migliore. Mette una sorta d'angoscia eccitante, anche se devo dire che è infinito, e io l'ho letto fino all'ultima tavola, l'unica cosa è che Miura lavora quando gli pare. Speriamo in bene.
    Quoto anche io sia Tyler che NinjaGeneral... Avevo sentito anche io le voci sul prossimo ritorno di un anime che segue totalmente la trama con la direzione del maestro...Su Berserk c'è solo una cosa da dire... Il capolavoro del manga...

Marinaio L'avatar di Mr.O.o

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NinjaGeneral Visualizza Messaggio
    quoto berserk è il mio manga preferito, alla fine di ogni fumetto c'è sempre qualcosa che ti lascia la suspance e non vedi l'ora di leggere il prossimo numero, i combattimenti la trama e tutti i disegni poi sono una cosa impressionante, chi l'ha disegnato è un genio
    speriamo finisca il suo capolavoro
    "Era un oggetto troppo grande per chiamarlo spada.Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.Un enorme blocco di ferro."

"Secondo la leggenda, i berserk erano temuti da tutti non solo per il timore che incuteva il loro modo di combattere furibondo, ma anche perchè si diceva che colpissero chiunque si avvicinasse a loro, senza fare distinzione fra avversari e alleati."

Alphonse Highest - Gigante - Taglia: 311.000 - Musicista - Lottatore
    Posizione attuale: Arlong Park
    Link alla scheda del personaggio

Spammer N.1 del Campo di Battaglia! L'avatar di WordlessDemon

Predefinito

Non troppo presto però io seguo quello in ingl e diciamo è a un buon punto ma non penso che finisce molto presto

Marinaio L'avatar di Don_Moreno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WordlessDemon Visualizza Messaggio
    Non troppo presto però io seguo quello in ingl e diciamo è a un buon punto ma non penso che finisce molto presto
    finirà sicuramente con lo scontro con grifis o con la mano di dio e non melo perderò per nulla al mondo
    I pirati sono il male?!! La Marina è la giustizia?!! Queste cose sono state cambiate continuamente nel corso della storia...!!! [...] Le persone che si trovano al vertice cambiano ciò che è bene e ciò che è male!!! [...] "La giustizia vincerà"?! Certo! Il vincitore sarà l'unica giustizia!!!! »

Spammer N.1 del Campo di Battaglia! L'avatar di WordlessDemon

Predefinito

Si ma per ora devono ancora fare molte cose perchè non mi sembra che finirà così presto

Marinaio L'avatar di Mr.O.o

Predefinito

io prendo la serie nera in fumetteria voi dove lo seguite?
    "Era un oggetto troppo grande per chiamarlo spada.Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.Un enorme blocco di ferro."

"Secondo la leggenda, i berserk erano temuti da tutti non solo per il timore che incuteva il loro modo di combattere furibondo, ma anche perchè si diceva che colpissero chiunque si avvicinasse a loro, senza fare distinzione fra avversari e alleati."

Alphonse Highest - Gigante - Taglia: 311.000 - Musicista - Lottatore
    Posizione attuale: Arlong Park
    Link alla scheda del personaggio

Predefinito

Come detto io faccio la Maximum

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi