Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 75

Discussione: Berserk

Sergente L'avatar di Jani

Predefinito Berserk

Il protagonista Gatsu è detto il "guerriero nero". Gatsu nasce da una donna morta, impiccata ad un albero; emise il suo primo vagito in un misto di fango e liquido amniotico. In quel momento sta passando una compagnia di mercenari; tutti lo evitano, credendolo un simbolo di sventura. Però Sys, la donna del capitano Gambino, appena lo vede lo prende e lo abbraccia. La donna ha appena perso il suo vero figlio, e Gambino dice che lo può tenere come consolazione. Gatsu viene così allevato in una squadra mercenaria; viene iniziato fin dalla giovanissima età al combattimento e alla guerra. In seguito Gatsu comincia a partecipare in prima persona alle battaglie, ma viene sempre evitato da suoi compagni. Dopo qualche anno Gambino perderà una gamba in una battaglia, diventando inabile e non più capace di combattere; addosserà le colpe di tutto quello che è successo a Gatsu (intanto Sys è morta di peste), e in preda alla follia prima lo vende ad un compagno che ne abusa sessualmente e poi decide di ucciderlo.

Gatsu però riesce a difendersi, e senza volerlo lo uccide. Scappa così dal campo mercenario; i suoi vecchi compagni, che credono che sia stato Gatsu ad attaccarlo, lo inseguono per ucciderlo, lo colpiscono con una freccia e Gatsu cade da uno strapiombo.

Gatsu però soppravvive, e viene salvato da un'altra squadra mercenaria di passaggio; nei tre anni successivvi continuerà a combattere e ad uccidere nemici nelle guerre che dividono il paese, affinando sempre di più le sue abilità.

La sua vita cambierà con l'incontro di Grifis, e della sua Squadra dei Falchi. Grifis è un individuo particolare; dotato di eccezionali capacità di scherma e di comando, è deciso a conquistare un regno. Alcuni mercenari di Grifis decidono di attaccare Gatsu per derubarlo; Gatsu riesce però a sconfiggerli, e viene notato da Grifis, che lo desidera come suo soldato. Per questo lo sfida, mettendo in premio la sua libertà. Gatsu perde, e da quel momento entra a far parte della Squadra dei Falchi.

La Squadra dei Falchi viene arruolata dal regno di Midland nella Guerra dei cent'anni con il vicino regno di Tuder; di vittoria in vittoria inizia ad acquistare potenza ed influenza, ed la fama di invincibile. Grifis viene anche nominato nobile, e comincia a mettere gli occhi su Charlotte, la principessa delle Midland; sposare lei è il modo più veloce per diventare un re. Alla fine la Squadra dei Falchi riesce a riconquistare la fortezza di Dordrey, situata al confine tra il regno di Midland ed il regno di Tuder, e a mettere fine alla guerra; Gatsu allora realizza di non volere rimanere imprigionato nella mediocrità dei suoi compagni e all'ombra di Grifis lascia la squadra e va in cerca della propria identità. Grifis è sconvolto per l'abbandono di Gatsu tanto da rovinarsi da solo; volendo accelerare i tempi va a trovare la principessa Charlotte e fa l'amore con lei. Viene però scoperto. Il re infuriato lo fa imprigionare e torturare; gli vengono tagliati i tendini e la lingua. La Squadra viene radunata per essere sterminata, ma grazie alla guida di Caska una parte di loro si salva.

Gatsu, non sapendo nulla di tutto questo, viaggia per un anno, cercando avversari sempre più forti da sfidare. Alla fine di quest'anno scopre che una banda di guerrieri prezzolati sta dando la caccia ad una squadra di banditi che risulta essere la squadra dei falchi, ed appena tornato dai suoi amici apprende la notizia della caduta della squadra e della prigionia di Grifis. Con il suo aiuto riescono a liberarlo dalle prigioni del re di Midland.

Grifis però capisce che il suo sogno è finito per sempre; in quel momento, assalito dalla disperazione, tramite il Bejelit (una talismano che teneva come portafortuna) riesce a evocare la "Mano di Dio" durante l'Eclissi. La Mano di Dio è un gruppo di quattro arcidemoni che da sempre influenzano il destino dell'uomo; questi gli propongono di risorgere come loro quinto compagno, ottenendo poteri divini, in cambio del sacrificio di quanti lo seguono ancora. Grifis acconsente, e rinasce come Phemt, le ali delle tenebre.

Comincia così il massacro della Squadra dei Falchi; solo Gatsu e Caska e Rickert, grazie al misterioso Cavaliere del teschio, riescono a fuggire all'eclissi e alla carneficina. Gatsu però ha perso il braccio sinistro e un occhio, mentre Caska perde la ragione a causa della violenza subita da un gruppo di demoni. Purtroppo anche l'embrione che era dentro Caska, frutto della sua unione con Gatsu, viene maledetto causa l'unione con Grifis subito dopo la rinascita in Phemt, trasformandolo in un essere deforme.

Comincia allora la storia di Gatsu, della sua vendetta contro Phemt e la Mano di Dio, accompagnato dall'inseparabile Ammazzadraghi, la sua spada gigantesca. Nella sua furia Gatsu darà la caccia agli Apostoli, esseri che come Grifis hanno sacrificato una parte della loro vita in cambio di un'esistenza sovrumana, ed incontrerà personaggi come Pak, Farnese, Serpico, Isidoro e Shilke, in una vendetta che appare impossibile per un semplice uomo.
    Wikipedia
    Un vero capolavoro che mi ha preso subito. Storia semplicemente fantastica e disegno superbo. Se non l'avete letto cercate di rimediare che ne vale veramente la pena.

"There was a time when she actually laughed from the bottom of her heart. Her sweet smile captivated me. I'd do anything to see that smile again."

Sergente L'avatar di drakul mihawk94

Predefinito

ne ho sentito parlare molto bene,dovrò iniziare a leggerlo

1)Spamma sempre e ovunque!
    2)Non guardare in faccia nessuno tranne i tuoi compagni spammer e il tuo maestro!
    3)Superati sempre è cerca di superare al meglio gli altri!
    4)Credi nel potere dello spam!
    5)Più post possiedi,più è grande il tuo uccello!
    Spoiler:
    Migliaia di utenti di Netlog vengono ogni giorno abbandonati al proprio destino. Non hanno nulla di cui vestirsi, a parte orrendi occhiali da sole, e son costretti a posare seminudi nelle foto, esposti alle intemperie. Sono creature affettuose, pronte ad affezionarsi alle ragazze a patto che respirino. Con l'iniziativa UNA MAGLIETTA PER LA VITA, che già un anno fa ha riscosso un discreto successo, avrai la possibilità di donare ad un netloghiano morto di figa una maglietta (anche usata e/o sudicia) ed una tapparella nuova, affinché egli possa finalmente vestirsi e ripararsi dai raggi del sole che lo costringono ad usare gli occhiali da sole anche in casa. Puoi contribuire a questa giusta causa anche semplicemente copia-incollando questo messaggio solidale. Un tenero morto di figa ti vuole già bene e sta aspettando il tuo aiuto!

Spoiler:

Sky is Over L'avatar di Franky

Predefinito

Berserk è un capolavoro nel suo genere

noname L'avatar di Vampiro

Predefinito

Berserk, posso dire con certezza che è il mio manga preferito in assoluto.
    I disegni sono dei capolavori, la trama è mozzafiato, un manga unico.
    Peccato che "Kentaro Miura" l'autore di Berserk non se la stia passando bene e che il suo assistente stia facendo i salti mortali per portare avanti il manga.

Neon God L'avatar di Razor

Predefinito

Berserk è un capolavoro,un manga unico nel suo genere...io non riuscivo a smettere di leggere,era qualcosa di fenomenale

Citazione Originariamente Scritto da Vampiro Visualizza Messaggio
    Peccato che "Kentaro Miura" l'autore di Berserk non se la stia passando bene e che il suo assistente stia facendo i salti mortali per portare avanti il manga.
    che intendi con "non se la sta passando bene?"

They claim their labors are to build a heaven, yet their heaven is populated by horrors. Perhaps the world is not made. Perhaps nothing is made. A clock without a craftsman. It's too late. Always has been, always will be. Too late.

Richard B. Liddick - Umano - Taglia: 0 - Archeologo - Cecchino
    Posizione attuale: Briss
    Link alla scheda del personaggio

Contrammiraglio L'avatar di sa 94

Predefinito

ho letto i primi numeri e mi sono piaciuti un sacco, però visto che sono 60 e passa attendo con ansia qualche ristampa

Luogotenente L'avatar di Midara_87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drakul mihawk94 Visualizza Messaggio
    ne ho sentito parlare molto bene,dovrò iniziare a leggerlo
    Allora ti consiglio di leggero pero se sei un debole di cuore non telo consiglio è pieno di scene di violenza
    Citazione Originariamente Scritto da Hidan Visualizza Messaggio
    a dirvela tutta io sono sempre stato superiore a spazzatura come voi.
    anche senza targhetta.

Marinaio L'avatar di lollone

Predefinito

molto bello anche se sfortunatamente causa mancanza di cash non ho potuto continuare...
    xò sono ancora in mio possesso i primo 25 numeri della prima serie donati alla mia libreria da mio cugino

Luogotenente L'avatar di La Verità

Predefinito

bellissimo è e rimarrà uno dei capolavori assoluti insieme a dragonball e altri....
    mi è dispiaciuto un pò quando l'autore
    Spoiler:
    ha fatto morire quasi tutti i personaggi buoni XD
    però tutto sommato e un innovazione che anche altri autori cominciano a tenere in considerazione

Comandante L'avatar di Brook

Predefinito

Un capolavoro: una volta che cominci a leggerlo non ti stacchi più.. e poi la caratterizzazioni dei personaggi è fantastica, soprattutto quella di grifis..
    gli unici difetti sono la lentezza delle uscite e che dopo l'arrivo della maghetta la storia si è orientata troppo sul genere fantasy, mentre prima era più horror medievale..

~ Che ne direste di morire in allegria...
    ...cantando una canzone?

Predefinito

Lo so, purtroppo dopo la torre di Albione è un declino continuo secondo me Q_Q

"There was a time when she actually laughed from the bottom of her heart. Her sweet smile captivated me. I'd do anything to see that smile again."

Neon God L'avatar di Razor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jani Visualizza Messaggio
    Lo so, purtroppo dopo la torre di Albione è un declino continuo secondo me Q_Q

bestemmia! ma se dopo la torre c'è "rincontrarsi alla collina delle spade" é____è

They claim their labors are to build a heaven, yet their heaven is populated by horrors. Perhaps the world is not made. Perhaps nothing is made. A clock without a craftsman. It's too late. Always has been, always will be. Too late.

Richard B. Liddick - Umano - Taglia: 0 - Archeologo - Cecchino
    Posizione attuale: Briss
    Link alla scheda del personaggio

Predefinito

Macchè bestemmia... è un degenero. Quella da te citata è l'unica cosa che si salva.

btw, Zodd > *

Caporale L'avatar di Miss-L

Predefinito

Sono approdata a Berserk stranamente dall'anime...poi ho iniziato a leggere il manga. A mio modesto parere i primi 30 numeri sono splendidi, da quel momento in poi però non mi ha appassionata più come prima.
    E' comunque il primo manga che ho letto in assoluto e sta in cima alla lista dei miei fumetti preferiti.
    Ama il tuo sogno se pur ti tormenta ~ G. D'A.

www.milleannifa.com ~ Blog

Axe
    Naufrago L'avatar di Axe

Predefinito

Bello bello!
    anche se non ho ancora capito come vuole concludere questo manga...

Lanime però fa veramente cagare, ssarebbe stato meglio che non l'avessero mai fatto.
    "Go on home British soldiers go on home
    have you got no fuck'in homes of your own
    for eight hundred years we've fought you without fear
    and we will fight you for eight hundred more..."

"droga e apatia non é certo anarchia"

Predefinito

Vero, l'ho visto ed è a mio parere una merdata. In quanto alla conclusione... boh. Nelle condizioni in cui è Gatsu non potrà mai sconfiggere Grifis. Bah, vedremo.

Axe
    Naufrago L'avatar di Axe

Predefinito

si penso anche io... anche se ha una spada che può ferire un dio e ha delle abilità sovrumane non ha nessuna possibilità di vendicarsi, probabilmente avrà un finale dove si lascia perdere tutto.

Comandante L'avatar di Brook

Predefinito

L'unica possibilità che ha gatsu è quella di perdere definitivamente la sua umanità e diventare un immortale a tutti gli effetti, come il teschio..

~ Che ne direste di morire in allegria...
    ...cantando una canzone?

Axe
    Naufrago L'avatar di Axe

Predefinito

si ma guardando gli ultimi capitoli sembra che non ne abbia l'intenzione, e sinceramente spero che non lo faccia, sarebbe un brutto finale...

Caporale L'avatar di swordmaster

Predefinito

Bellissimo manga!
    Bruttissimo anime!
    Non ha senso creare un capolavoro di violenza del genere per poi adattarlo ad una serie animata "normale". Senza contare l'ignobile atto di terminare la serie proprio all'eclissi.

Secondo me l'idea del fantasy quasi quasi ci sta bene. Diciamo che nei primi volumi, escludendo Zodd, praticamente si parla della scalata dell'esercito dei falchi e di Grifis. Dopo la svolta dell'eclissi tutto doveva cambiare, compresa la "realtà".
    Forse Kentaro si è spinto troppo oltre e ora trovare una fine gloriosa potrebbe essere un'impresa eroica
    _Io sono quasi convinta che Gatsu e Grifis si uccideranno a vicenda

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •