In realtà la vera bravura di un giocatore si vede nei booster draft. Ogni tanto ne faccio ancora qualcuno per tenermi in allenamento, anche se non conosco le nuove espansioni le basi non cambieranno mai![]()
In realtà la vera bravura di un giocatore si vede nei booster draft. Ogni tanto ne faccio ancora qualcuno per tenermi in allenamento, anche se non conosco le nuove espansioni le basi non cambieranno mai![]()
They claim their labors are to build a heaven, yet their heaven is populated by horrors. Perhaps the world is not made. Perhaps nothing is made. A clock without a craftsman. It's too late. Always has been, always will be. Too late.
-
Archeologo
-
Cecchino
come ho già detto non gioco più a magic da un pò,ma parlando di booster..
la vecchia guardia ha aperto nella mia città un negozio che si occupa di TCG come Magic,e mi sponsorizza un draft a settimana da ormai un mese..(per incrementare il livello dei player nuovi e farli appassionare..loro mi pagano le buste e se vado a premio di bustine me le tengo,per rivenderle..XD)
risultato:su 4 draft 4 primi posti.
quoto quindi razor:l'abilità di un giocatore la si vede proprio nel limited,nel booster in particolare molto più che nel sealed,e una volta apprese col tempo le dinamiche di draft è come andare in bicicletta.non si scorda.
i risultati parlano chiaro.
l'ultima espansione che ho giocato da giocatore in attività è stata ravnica,ma se riesco a vincere anche col blocco lorwin(molto tribaloso e divertente) o con M11 per esempio,allora significa che le parole sopra un senso ce l'hanno!![]()
Spoiler:
Spoiler:
Anche io sono molto più forte in Limited che in constructed
Però a Ovada (unico posto in cui fanno sanzionati DCI), sono rarissimi i tornei in Limited... e per lo più Sealed ai pre-relase o ai relase... bellibelli, molto più divertenti dei constructed (ma anche più costosi...)![]()
Jesus Christ looks Like Me
Arriva la banda di Berlusconi... la banda di chi? Di berlusconi!
http://www.youtube.com/watch?v=Dh7EhI48k5o
-
Ingegnere
-
Spadaccino
Raga mi fà molto piacere scoprire che nella community di One Piece ci siano tanti appassionati di Magic..
Ho appena terminato di leggere tutta la sezione e sono pienamente daccordo su Mihawk su tutto (si vede che hai giocato per tanto ad alti livelli)
Scars of Mirrodin Spoilers 4/249 | Gathering Magic | Magic the Gathering Forum, Blog & Spoilers
Mmmm, il ragnetto artefatto della nuova espansione mi piace parecchio
Le altre carte mi lasciano indifferenti...
-
Ingegnere
-
Spadaccino
io ho una mazzo monoverde elfo un po complicato da dire...in pratica è tipo goblin ma cn gli elfi
Complicatissimo, cioè non c'ho capito niente,ti giuro mi sto spaccando le meningi ma non riesco ad arrivarci, cioè tu metti il re dei goblin nel mazzo solo con gli elfi... No,troppo complicato mi arrendo
Comunque ho smesso di giocare dai tempi di ravnica, avevo 4 buoni mazzi: rosso-nero(adesso non ricordo il nome della gilda),uno gruul rosso-verde e uno Selesnya(speriamo si scrive così) verde-bianco.Poi nè avevo uno fortissimo a ratti mono nero(tutto rodi midollo e jitte di Umezawa) ma ormai non gioco più.Vorrei vendere le carte perchè ci farei una marea di soldi, quando ho iniziato io c'era la 4a edizione,e inoltre mio fratello ha cominciato a giocare dall'inizio quindi ho un sacco di carte che costano una cifra(tutore demoniaco, torre d'avorio ecc.) ma non ho voglia di andare a Roma a venderle![]()
Ultima modifica di jagger; 08-31-2010 alle 12:55 AM
Le mie mani morte / Il mio cuore morto / Silenzio / Pietroso adagio / Il mondo che s'infiamma / Questo è il meglio. / Per me.
Spoiler:
Spoiler:
-
Musicista
-
Spadaccino
l'importante,e lo dico solo per prevenire,è che non inizi un mercatino qui,non si può.
lascio comunque integro il tuo messaggio,ma vi prego,parlatene via pm o in privato.
in questo forum non possono circolare soldi,in un modo o nell'altro.
ripeto cmq,solo per prevenire lo dico,intesi?^^
Spoiler:
Spoiler:
strappo alla regola e doppioposto solo per commentare gli spoiler di scars of mirrodin e non contaminare l'importante messaggio delpost precedente...
contagion clasp:abilità attivata che costa il suo,ma effettivamente efficace contando che ai tempi per dare un -1/-1 con artifact si usavano le lance artefatto che non ricordo come si chiamano,e costavano 4 per dare solo 3 counter(uno a turno pure,che andava tappato -.-)
devastante in limited,che notoriamente può permettersi di essere più lento del constructed..
voto limited:9
voto constructed:6.5
memoricide:cranial extraction tale e quale...ideale contro i combo e supplisce alla rotazione dei formati.
inutile in limited,in quanto difficilmente ci saranno 2 o 3x di carte forti
voto limited:2
voto constructed:7 (anche se da sideboard)
kemba's skyguard:di per se nulla che non si sia mai visto,ma esendo common avrà il suo utilizzo come pick di qualità nei draft,e se runna bene in un sealed (trovandone un paio)èun'ottima creatura che crea subito un gap di 2 punti vita con abilità evasiva..
in constructed bisognerà vedere se avrà spazio in un eventuale white weenie,ma non sono sicuro..
voto limited:8.5
voto constructed:5.5
sword of body and mind:devastante in limited,a causa del suo basso casting cost se paragonato all'effetto,in constructed qualcuno la userà anche,ma di sicuro non nei deck tier 1,essendo forse peggiore della spada di luce e ombra e sicuramente non al livello di quella di fuoco e ghiaccio(per non parlare della jitte di unezawa,broken.)
voto limited:8
voto constructed:5/6
un consiglio..essendo un blocco che riporterà ai tempi di mirrodin,e quindi artifact-based vi dico questo..difficilmente tornerà l'abilità di affinity with artifacts,ma potrebbe tornare(se ne parla molto nei blog)l'abilità modulare..
in ogni caso provate a raschiare tutti i ravager che trovate,che sono in odore di ristampa..
dovreste cavarvela con poco al momento(non valutateli più di 7-8 euro l'uno)
nel caso in cui venissero effettivamente ristampati vedreste il suo prezzo volare alle stelle,in caso contrario sotto la cifra che ho indicato non andranno,e ripiazzarli non è così difficile..XD
Spoiler:
Spoiler:
Ma all'epoca quando con il Mirrodin giocavano tutti in affinity quanto poteva esse sgravo il Saccheggiatore? *_*
"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."
~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?->Click 'nd Buy! <-
Calavano nmila Ornithopteri del ***** che si castavano a 0 e allora partivano a bestia
"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."
in tipo 2...
turno 1:terra artefatto blu,'totteroSpoiler:,tappo landa sfera cromaticaSpoiler:,passo.Spoiler:
4 carte in mano..
turno 2:pesco,terra artefatto rossa,tappo 2 ravagerSpoiler:,ranella,altra ranellaSpoiler:calo myr enforcerSpoiler:e passo..Spoiler:
0 carte in mano..
turno 3:pesco
,tappo landa rossa sacrificando sfera cromatica,faccio mana blu e pesco 3 in totale con l'abilità della sfera e con il peschino con affinità,Spoiler:
tappo il secondo blu per pescare altre 2 e ho 4 carte in mano..
landa artefatto nera,altro tottero,Spoiler:
secondo myr enforcer e tappo nero per dicepolo della voltaSpoiler:
attacco con ravager,2 ranelle,myr enforcer calato il turno prima,farebbero 9 danni,ma....
sacrifico tutti gli atrefatti restanti(3 terre artefatto,2 totteri,un myr enforcer calato ora)sul ravager,che diventa un 7/7 e quindi di attacco sono 15 danni ma ah,il discepolo ti ha fatto nel frattempo 6 danni per i 6 artifact sacrificati..totale 21 danni al terzo turno..
amazing.
Spoiler:
Spoiler:
Che poi mi ricordo quando giocavo a Yugi, uno in negozio aveva lasciato il mazzo e glielo avevo fregato e venduto tutto agli stand al Romics asuhauhasuaus
Non mi ricordo che mazzo era, so solo che era un multi bianco verde con quei ***** di elefanti multi 4/4 mi sembra e c'ho fatto un 150 ricchi euri aushuahsuahs
Si si erano sti ***** di gerarca lossodonti, poi c'era pure altra roba come le multilande e altre cose aushaushuahsuau
Spoiler:
Spoiler:
Si, ma forse ti sei perso i sorveglianti d'acciacio... 1/1 costo 2. Tappa: aggiungi un segnalino +1+1 su OGNI creatura artefatto che controlli. (poi passa il ragno che ne mette altrettanti più un -1-1. E potrebbe anche mettere un segnalino filatterio)
Senza contare che ora dal tipo 2 escono praticamente tutti gli spacchini e le spighe... certo, sarà sempre facile, in un modo o nell'altro, spaccare il ragno o il sorvegliante (rimuovere il lich un po' meno, dato che istant che rimuovono non ce ne sarà)... è una "combo" molto easy, ma intanto, possono sempre dar fastidio... soprattutto se riesci ad inserirli in un aggro/control![]()
-
Ingegnere
-
Spadaccino
Scusate il doppiopost, ma intanto uppo.
Oggi ho fatto il pre relase, sono arrivato 8o su 34... ma sentivo di dover imprecare anche qui per quanto ho sbustato male
Le rare (che poi contano relativamente) sono state
Boschetto del Bordo Tagliente (-Shit)
Sfinge Argentea
Myr Propagatore (-Shit)
Mantoletale dei Nim
Brigata di ezuri
Juggernaut di Darksteel
Nonostante le altre rare non fossero niente di che (non facevano neanche schifissimo, in limited), non sono riuscito a combinare nulla ai quarti di finale!
Colpa anche di comuni insensate e poco sinergiche tra loro.
Chiaramente, la meccanica più sfruttata è stata quella dell'Aggro/Infettare (che ho trovato davvero forte, non solo in limited!) e Metalcraft non è affatto male!
L'espansione alla fine può aver deluso sotto alcuni aspetti, ma credo che porterà lo standard ad essere un formato abbastanza economico (basti pensare che il blocco Zendikar ha introdotto carte ritenute indispensabili che hanno dei costi assurdi).
Sisi, alla fine, mi piacciono queste cicatrici di Mirrodin![]()
-
Ingegnere
-
Spadaccino
bene,come ho detto già in nuovo mondo sono arrivato terzo al prerelease di scars.
Il sealed mi regala un deck abbastanza di controllo blu e nero,che non sfrutta ne infect ne metalcraft.ma il fatto che pesca come un ossesso lo rende imbattibile,con molte creature evasive e 2 bombe quali dominamente(che mi ha fatto chiudere 2 partite in cui ero strasotto il treno)e carnifex demon,che una partita l'ha chiusa pure lui.
Inoltre sfruttando un 2x ciascuno di soliton(un 3/4 che stappa a comando con un blu e che costa 5)e heavy arbalest (un equipment a costo 3 che equippa con 4 e ha:la creatura non stappa durante lo stap e tappandola fa 2 danni a qualsiasi cosa) ho chiuso la maggior parte dei match sfruttando il blu per proteggere la combo e pescare.ai 5 gironi di svizzera chiudo con un 4-1.
Quella che ho perso l'ho persa 2 a 1 contro lord sculo che topdecka come un ossesso oltre al fatto che aveva un deck in cui non occorreva pensare,bastava calare le sue creature di qualità a fiotti e rimuovere quelle mie coi 6 removal che giocava,tra cui arrest exanguinate e 3 grip of darkness!!!(2 mana neri per un -4/-4 instant! O_o )
Quella che ho vinto è stata una delle più belle partite mai giocate da me,ero sotto 34 punti vita a 1..la terza ero a 2 vite con la combo giù e lui topdecka removal.pazienza.era comunque sopra come mazzo..
Arrivato secondo alla svizzera allora facciamo draft per i top 8 e io costruisco un particolare aggro blu bianco che non gioca praticamente artefatti ma solo volanti economici e creature imbloccabili come i neurok invisimancer in 4x,e una selva di rimbalzi e trick.ai quarti passo easy contro monowhite e artefatti e in semifinale perdo da un bellissimo monorosso del mio discepolo che poi vincerà il torneo.
Not bad!!! :)
Domenica invece dovevo andare al secondo prerelease organizzato dall'altra fumetteria,ma non mi sono svegliato,lol!!!
Spoiler:
Spoiler: