Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46

Discussione: Final fantasy XIII[ Recensione]

Luogotenente L'avatar di Midara_87

Predefinito Final fantasy XIII[ Recensione]

Ragazzi questa è una piccola recensione che faccio dopo avere provato FF 13

Trama
    Posso dirvi di scordare una trama stile FF7 e FFX.
    l pianeta orbitante di Cocoon, creato in antichità per il bene degli umani sopra la superficie di GranPulse, luogo inospitale e pericoloso, è governato da esseri chiamati Fal’Cie, creati a loro volta dai cristalli. La vita su Cocoon è solitamente regolata dal volere di questi esseri eletti, che richiedono agli umani particolari compiti, o “Focus” come vengono detti nel gioco, attraverso dei marchi impressi sul corpo delle persone. Questi prescelti, soprannominati L’Cie, non sanno invece quale compito preciso gli venga richiesto dal Dio, ma solo attraverso delle visioni vengono indirizzati al loro scopo. A loro viene concesso solo un determinato periodo di tempo per completare gli incarichi, pena la trasformazione in Cie Corpse, una sorta di mostri che vagano per la terra senza uno scopo. Il premio dato a coloro che riescano a portare a termine l’obiettivo è l’immortalità, guadagnata attraverso la mutazione in cristallo. Capirete pertanto che essere marchiati come L’Cie è visto dalla comunità come una maledizione, e di conseguenza si vive braccati dall’esercito e nell’odio dei civili.
    In totale sono 13 capitoli(gia leggendo questo capite che la storia non è il massimo,vabbe a noi che c'è frega volemmo gioca)

Giocabilita
    Diciamo la verità piu che Fantasia Finale qui mi sembra un gioco d'azione con un tocco di rpg.Il nuovo sistema di combattimento sembra preso da FF 12 e revisionato, Miscelando il classico Active Time Battle con il Gambit System di FF12, e il sistema classi di FFX-2 e qualcosa di Chrono Cross, per questo Square è riuscita a sviluppare un mix veloce, profondo e soprattutto divertente per quanto concerna la modalità di combattimento, anche se al inizio è un po confusionario. Quando ci si imbatte in un nemico, visibile sulla mappa di gioco, si viene “teletrasportati” nella zona adibita allo scontro, dove al giocatore viene concesso l’utilizzo di un solo personaggio. alla fine della battaglia non si ricevono dei punti Esp ma dei Cristarium points ..che useremo su una specie di sferografia che è uguale a quello di FF X( questo non mi convince tanto)
    Come gia saprete le citta non esistono(cosa che non mi piace per niente) quindi potenziare le armi e comprare nuove protezioni prima della fine del capitolo diventa molto importante.

Grafica
    Non cè tanto da dire su questo..la grafica è la cosa piu bella che si possa vedere in un gioco,i dettagli dei personaggi,mostri,l'ambiente tutto è curato al minimo dettaglio..per non parlare dei filmati che sono uno spettacolo da vedere(anche se sul xbox 360 soffre di una brutta compressione)
    su questo la Square enix ha fatto un miracolo

Per concludere posso dire che Final fantasy XIII porta molte novità nella serie.. anche se molti fan potranno essere delusi dalla troppa linearità della storia e della mancanza delle esplorazioni. per il resto vi terrò aggiornati perche per dare un giudizio voglio finire tutto il gioco( che volete sono solo al secondo capitolo xD)
    Citazione Originariamente Scritto da Hidan Visualizza Messaggio
    a dirvela tutta io sono sempre stato superiore a spazzatura come voi.
    anche senza targhetta.

Marinaio L'avatar di ?!marco!?

Predefinito

non vedo l'ora che arrivi
    l'ho già prenotato
    mi arriva domani

oNi
    Darth! L'avatar di oNi

Predefinito

io da martedi non ci sarò più
    "Perchè fare oggi ciò che puoi fare domani che se domani muori non lo fai più?"

sauro! L'avatar di kolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oNi Visualizza Messaggio
    io da martedi non ci sarò più
    idem! *Q*

spero ancora da lunedì... speriamo in bene! *Q*

Why So Serious L'avatar di Navy

Predefinito

oggi l'ho preso...
    una cagata assurda il battle sistem e la suddivisione in capitoli. l'unico pregio è la grafica

SPOILERONE!!!!!!!
    Spoiler:

Edward Navy - Razza mancante - Commodoro - Frutto FocoFoco - Mestiere mancante - Stile mancante
    Posizione attuale: sconosciuta
    Link alla scheda del personaggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navy Visualizza Messaggio
    oggi l'ho preso...
    una cagata assurda il battle sistem e la suddivisione in capitoli. l'unico pregio è la grafica
    come ho detto sembra FF 12 con X-2 perche devi sempre assegnare un ruolo al personaggio.
    anche senza targhetta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Midara_87 Visualizza Messaggio
    come ho detto sembra FF 12 con X-2 perche devi sempre assegnare un ruolo al personaggio.
    infatti hanno preso un pò di ffx12 e un pò di x-2 e l'hanno mishiato ottenendo solo una brodaglia che a lungo andare stancherà anche i più accaniti fan di ff come me
    ps:hanno messo pure una specie di sferografia come il X, qualcosa di innovativo no eh xD

SPOILERONE!!!!!!!
    Spoiler:

Edward Navy - Razza mancante - Commodoro - Frutto FocoFoco - Mestiere mancante - Stile mancante

sauro! L'avatar di kolo

Predefinito

ç___ç è così male???

Predefinito

non proprio ma uno come me che ha giocato dal 1 fino al 12 posso dire che potevano fare di meglio nel senso del gamplay
    anche senza targhetta.

sauro! L'avatar di kolo

Predefinito

ok, però la pecca di tutti i finalfantasy dal 1' al 9' era proprio la barra del tempo. la cosa più noiasa che ci sia in un gioco!
    dal 10 coi turni al 12 con un sistema di gioco molto più dinamico si è andati migliorando. il x-2 anche se ha la barra del tempo mi sembra più dinamico di un vecchio finalfantasy.
    aspetterò di giocarci per dire la mia.... sono elettrizzato! *Q*

mi porto avanti dicendo: fanculo squarenix che mi fa final fantasy 14 online... ç___ç

per quanto riguarda la storia dico che non potrà mai toccare i livelli del 12' capitolo... cioè... la storia più brutta è quella, al massimo se la trama del 13 è proprio maluccia sarà al penultimo posto!
    nel 12 il protagonista è il personaggio secondario... ma che dico secondario, una comparsa... O_O ecco, il 13 sarà a questi livelli? io credo di no, perchè è una storia a sè, difersa dal soltio.

la grafica... :Q___________

lo voglio! lo voglio!
    perchè voi l'avete avuto prima? ç__ç

chi ha preso l'edizione limitata?
    com'è?

EDIT:
    ho appena visto una serie di filmati sul gameplay e non mi sembra malvagia... anzi mi intriga! *_*
    Ultima modifica di kolo; 03-07-2010 alle 06:48 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kolo Visualizza Messaggio
    ok, però la pecca di tutti i finalfantasy dal 1' al 9' era proprio la barra del tempo. la cosa più noiasa che ci sia in un gioco!
    dal 10 coi turni al 12 con un sistema di gioco molto più dinamico si è andati migliorando. il x-2 anche se ha la barra del tempo mi sembra più dinamico di un vecchio finalfantasy.
    aspetterò di giocarci per dire la mia.... sono elettrizzato! *Q*

mi porto avanti dicendo: fanculo squarenix che mi fa final fantasy 14 online... ç___ç

per quanto riguarda la storia dico che non potrà mai toccare i livelli del 12' capitolo... cioè... la storia più brutta è quella, al massimo se la trama del 13 è proprio maluccia sarà al penultimo posto!
    nel 12 il protagonista è il personaggio secondario... ma che dico secondario, una comparsa... O_O ecco, il 13 sarà a questi livelli? io credo di no, perchè è una storia a sè, difersa dal soltio.

la grafica... :Q___________

lo voglio! lo voglio!
    perchè voi l'avete avuto prima? ç__ç

chi ha preso l'edizione limitata?
    com'è?

EDIT:
    ho appena visto una serie di filmati sul gameplay e non mi sembra malvagia... anzi mi intriga! *_*
    Brutto brutto non è..ma non mi si puo fare un final fantasy lineare e con i capitoli noooo
    anche senza targhetta.

sauro! L'avatar di kolo

Predefinito

e senza un mondo da esplorare....

Predefinito

gia non puoi esplorare i posti gia visitati..fino a che la trama non ti riporta li
    anche senza targhetta.

sauro! L'avatar di kolo

Predefinito

da che mondo è mondo ogni final fantasy ha la sua areonave che ti porta in giro!

è_é cattiva squarenix!

Predefinito

La limited edition costa 70€ ma il bello che anche la versione normale costa 70€
    anche senza targhetta.

Ahó só de roma! L'avatar di Porto

Predefinito

Implodete voi e sta cacata è_é

Vooglio il versuus, voglio il versus, voglio il versus è_é

"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."

~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?
    ->Click 'nd Buy! <-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Porto Visualizza Messaggio
    Implodete voi e sta cacata è_é

Vooglio il versuus, voglio il versus, voglio il versus è_é
    pure io voglio il versus XIII....ma anche agitoXIII
    anche senza targhetta.

Predefinito

io voglio il remake del 7

SPOILERONE!!!!!!!
    Spoiler:

sauro! L'avatar di kolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Midara_87 Visualizza Messaggio
    pure io voglio il versus XIII....ma anche agitoXIII
    ho scoperto solo ora l'esistenza di agitoXIII... *___* ho gardato su google e lo voglio pure io! *__*

da me l'edizione normale 69,90, limitata 79,90.

Ahó só de roma! L'avatar di Porto

Predefinito

Ma quanto volete che sia pro un gioco per psp? o_O

"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."

~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?
    ->Click 'nd Buy! <-

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •