Ragazzi questa è una piccola recensione che faccio dopo avere provato FF 13
Trama
Posso dirvi di scordare una trama stile FF7 e FFX.
l pianeta orbitante di Cocoon, creato in antichità per il bene degli umani sopra la superficie di GranPulse, luogo inospitale e pericoloso, è governato da esseri chiamati Fal’Cie, creati a loro volta dai cristalli. La vita su Cocoon è solitamente regolata dal volere di questi esseri eletti, che richiedono agli umani particolari compiti, o “Focus” come vengono detti nel gioco, attraverso dei marchi impressi sul corpo delle persone. Questi prescelti, soprannominati L’Cie, non sanno invece quale compito preciso gli venga richiesto dal Dio, ma solo attraverso delle visioni vengono indirizzati al loro scopo. A loro viene concesso solo un determinato periodo di tempo per completare gli incarichi, pena la trasformazione in Cie Corpse, una sorta di mostri che vagano per la terra senza uno scopo. Il premio dato a coloro che riescano a portare a termine l’obiettivo è l’immortalità, guadagnata attraverso la mutazione in cristallo. Capirete pertanto che essere marchiati come L’Cie è visto dalla comunità come una maledizione, e di conseguenza si vive braccati dall’esercito e nell’odio dei civili.
In totale sono 13 capitoli(gia leggendo questo capite che la storia non è il massimo,vabbe a noi che c'è frega volemmo gioca)
Giocabilita
Diciamo la verità piu che Fantasia Finale qui mi sembra un gioco d'azione con un tocco di rpg.Il nuovo sistema di combattimento sembra preso da FF 12 e revisionato, Miscelando il classico Active Time Battle con il Gambit System di FF12, e il sistema classi di FFX-2 e qualcosa di Chrono Cross, per questo Square è riuscita a sviluppare un mix veloce, profondo e soprattutto divertente per quanto concerna la modalità di combattimento, anche se al inizio è un po confusionario. Quando ci si imbatte in un nemico, visibile sulla mappa di gioco, si viene “teletrasportati” nella zona adibita allo scontro, dove al giocatore viene concesso l’utilizzo di un solo personaggio. alla fine della battaglia non si ricevono dei punti Esp ma dei Cristarium points ..che useremo su una specie di sferografia che è uguale a quello di FF X( questo non mi convince tanto)
Come gia saprete le citta non esistono(cosa che non mi piace per niente) quindi potenziare le armi e comprare nuove protezioni prima della fine del capitolo diventa molto importante.
Grafica
Non cè tanto da dire su questo..la grafica è la cosa piu bella che si possa vedere in un gioco,i dettagli dei personaggi,mostri,l'ambiente tutto è curato al minimo dettaglio..per non parlare dei filmati che sono uno spettacolo da vedere(anche se sul xbox 360 soffre di una brutta compressione)
su questo la Square enix ha fatto un miracolo
Per concludere posso dire che Final fantasy XIII porta molte novità nella serie.. anche se molti fan potranno essere delusi dalla troppa linearità della storia e della mancanza delle esplorazioni. per il resto vi terrò aggiornati perche per dare un giudizio voglio finire tutto il gioco( che volete sono solo al secondo capitolo xD)

LinkBack URL
About LinkBacks