Ok ragazzi, ;D mi sono un po' sbloccato ed ora sto facendo kuma domani lo posto
KUMA......... ok fa schifo -.-"
Spoiler:
Ok ragazzi, ;D mi sono un po' sbloccato ed ora sto facendo kuma domani lo posto
KUMA......... ok fa schifo -.-"
Spoiler:
Ultima modifica di Yoho; 03-04-2010 alle 05:58 PM
"Basta una brutta giornata per ridurre alla follia l’uomo più assennato del pianeta.Ecco tutta la distanza che passa tra me e il mondo. Una brutta giornata. E una volta l’hai avuta pure tu. Ho ragione ? Ma si che ho ragione. Si vede. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Altrimenti perché ti vestiresti da topo volante ?"
Non è vero che fa schifo, anzi, direi che la proporzione parziale del corpo è giusta, infatti la grandezza del personaggio è ben misurata, anche se naturalmente ci sono ancora errori vari, tipo la proporzione del braccio sinistro (la sua sinistra), oppure il volto, sempre un pò squadrato, ed anche le gambe potevano essere fatte meglio, ma in generale sei sulla buona strada, non ti arrendere! ^^
>>> BlackBearD <<<
Sono d'accordo con BB! ^^
I piccoli errori riuscirai a sistemarli facilmente, le proporzioni sono importanti.
Se copiando riuscirai a farle corrette, poi saprai riportarle anche nei tuoi disegni originali! :)
Spoiler:
Avatar by Pomodorino, Firma by Pomodorino, Baralai e Riviro
BlackBearD e Seline grazie dei consigli...comuque ecco un barbabanca fatto
a memoria senza erò buoni risultati.....
![]()
"Basta una brutta giornata per ridurre alla follia l’uomo più assennato del pianeta.Ecco tutta la distanza che passa tra me e il mondo. Una brutta giornata. E una volta l’hai avuta pure tu. Ho ragione ? Ma si che ho ragione. Si vede. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Altrimenti perché ti vestiresti da topo volante ?"
Per essere fatto a memoria direi che va molto bene!
Forse il corpo di BB è un po' più mastodontico ma le proporzioni ci sono! Bravo!
Continua ad esercitarti! :)
Spoiler:
Quoto tutto quello che ha scritto Seline, se è fatto a memoria come dici, sei stato molto bravo ^^
>>> BlackBearD <<<
Sai è da quando ho fatto kuma che lo schizzo sempre ed ovunque e ieri l'ho diseganto
mentre mi guardavo la puntata solo che.... non è che mi è venuto molto bene...(vedi faccia,pantaloni)=/
consigli???
ps:sto finendo di colorare i capelli di dragon e fargli il simbolo e poi lo posto![]()
Per essere fatto a memoria, è venuto bene, nonostante ci siano degli errori.
Per la faccia c'è poco da consigliarti, prendi un immagine di WB e cerca di fare il volto il più simile possibile.
Poi, come ha già scritto Seline, il corpo è da fare molto più grande e massiccio, ed anche qui devi andare a vedere per bene come è disegnato WB.
Per i pantaloni invece, se vuoi renderli molto più realistici, cioè con molte più pieghe, allora devi trovare un immagine di un tizio con i pantaloni larghi e copiarne i "movimenti" delle pieghe.
Lo stesso vale per il mantello.
Come ti ho già spiegato, nel disegno bisogna copiare, copiare e copiare ^^.
>>> BlackBearD <<<
Ed io non posso che quotare, quotare, quotare! ^^
Spoiler:
Grazie mille a tutti comunque nuov disegno
stavolto mi sono concentato sul fare un "ritratto" da un disegno più piccolo di dragon
com'è venuto????
![]()
A me sembra fatto molto bene! Bravo!! ^^
Spoiler:
Spiccicato all'originale!
Anche se io voglio vedere qualche altra immagine di Simon D. Truth,magari colorata![]()
ne sei sicuro van???
va bene entro domani ne postero una nuova si simon d. truth
Sicuro quel personaggio ha il suo stile XD
Eccomi qui!
Mi sono preso la briga di "correggere" il tuo disegno di Dragon con Paint (è venuto una schifezza, ma rende l'idea):
Spoiler:
Allora, da come puoi notare, ho aumentato un pò il volume della nuca, e quindi dei capelli, perchè secondo me ha la testa un pò troppo schiacciata.
La sensazione visiva è già molto diversa con questa aggiunta se noti bene.
Dopodichè sono passato ad accerchiare alcuni punti del volto che potevano essere fatti meglio, come il naso che, a mio parere, ha un tratto un pò troppo tremolante, dovresti riuscire a disegnare una linea più dritta, ma comunque devi ancora aquistare sicurezza nel disegno.
Ho accerchiato anche le orecchie, che possono essere fatte molto meglio, in più le ha un pò piccoline rispetto alla grandezza del volto.
Ho accerchiato anche sulla mascella una linea spezzata che poi riprende a malomodo, bisogna stare attenti a quel genere di linea, non bisogna mai farle così (cioè linea spezzata sovrapposta), questo genere di errrore rischia di far sembrare il lavoro disegnato da un disegnatore inesperto o, ancora peggio, da un bambino.
Ho aggiunto qualche piccolo particolare che renderebbe l'immagine del disegno un pò più giusta.
Ho aggiunto anche uno spessore dove c'è il colletto del vestito che indossa, questo genere di spessore rende l'immagine più "vera", visto che anche i nostri vestiti un poco di spessore lo hanno (naturalmente puoi rendere lo spessore più piccolo).
Io ho detto la mia, poi naturalmente puoi non seguire i miei consigli, il disegno è tuo e puoi farci ciò che ti pare sia più giusto ;)
>>> BlackBearD <<<
come potrei non seguir i tuo consigli...
comunque sul volto mi ero accorto degli errori... e c'è ne anche un altro sulla forma che è un po' più larga
riguardo i capelli devo ammettere che mi sembravano buoni.... ma dopo la tua modifica sembrano migliori
ai vestiti non avevo dato molta importanza.... comunque grazie mille come sempre
mi aiuti thousand thanks![]()
Si, il volto non è proprio della identica forma di quello del personaggio originale, ma come l'hai fatto può andare bene ^^.
I capelli io li ho fatto con Paint, quindi sono una schifezza, naturalmente dovrebbero essere con le punte più lunghe e meno grosse.
Felice di averti aiutato ;D
>>> BlackBearD <<<
scusa bb potresti dare qualche consiglio anche a me la discussione è zoro galley
belli i tui disegni yohohohoh
BB sei un master!!!
Bei disegni..e si vede che stai migliorando ^.^
-
Ingegnere
-
Difensore