Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: The Gimp,la grafica spiegata a voi mentecatti

Caporale L'avatar di Firaga

Predefinito Gimp

Siccome ho visto che a degli utenti potrebbe servire un buon programma grafico,vi ho portato GIMP,ottima sostituzione a photoshop,ma gratuito!!
    Ecco a voi!!

GIMP (GNU Image Manipulation Program) è un programma libero di fotoritocco che permette di creare e modificare immagini bitmap. Un utilizzo tipico include la creazione di grafici e loghi, ridimensionamento e ritaglio di foto, alterazione o ritocco dei colori, unione o sovrapposizione di molte immagini in una sola, eliminazione di particolari non desiderati e conversione tra formati.

GIMP può essere anche usato per creare semplici immagini animate nel formato GIF. Viene spesso usato come sostitutivo del programma commerciale Adobe Photoshop, più usato nel settore professionale per la modifica e la stampa di immagini digitali (anche se GIMP non è un clone di Photoshop). Il logo è la mascotte Wilber, un coyote.

Il progetto è stato iniziato nel 1995 da Spencer Kimball e Peter Mattis ed è attualmente mantenuto da volontari sotto il patrocinio del Progetto GNU.

Download
    Ultima modifica di Franky; 11-06-2010 alle 06:37 PM Motivo: Doppio Topic.

Spoiler:

Maresciallo L'avatar di Markus Veg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drake Visualizza Messaggio
    Allora... *Coff Coff* Apro questo thread per chi volesse interessarsi alla grafica, ma non ha voglia di buttare soldi per scaricarsi PhotoShop. The Gimp,cos'è? Semplice,è un programma di grafica Open Source. Ovvero aperto a tutti...
    Ecco,posto il link per il download ----> Download GIMP 2.6.0

Per chi volesse provarlo,ma non ha mai usato un programma di grafica posterei alcuni tutorial,ma purtroppo non posso visto che sono fatti da altri. (Sì,copiare i tutorial altrui non è una bella cosa) Così,posto anche l'indirizzo di un forum che ritengo molto utile all'apprendimento dell'utilizzo di questo programma. (Spero che non sia contro il regolamento )
    { xxx!

Già

Comunque mi pare di ricordare fosse contro il regolamento, quindi edita
    L'ho usato poco, Gimp... mi pare avesse tutte le funzioni di PS, ma che fosse leggermente più "scomodo", macchinoso, più limitato... però alla fine, se non si hanno grandi pretese, va benissimo
    Jesus Christ looks Like Me

Arriva la banda di Berlusconi... la banda di chi? Di berlusconi!
    http://www.youtube.com/watch?v=Dh7EhI48k5o

Jideon Valtieri - Umano - Taglia: 1.575.000 - Ingegnere - Spadaccino
    Posizione attuale: Arlong Park & Dintorni
    Link alla scheda del personaggio

Comandante L'avatar di Morlas

Predefinito

Vabbè,io lo consiglio a chi vuole provare la grafica una prima volta,magari senza spendere e\o impegnarsi troppo... Comunque non è affatto così,è testato Drake (Che è totalmente negato per l'arte e il disegno)

Mark Knopfler, Sultan of Swing...

Roran Fost - Gigante - Taglia: 3.500.000 - Medico - Medico
    Posizione attuale: Rogue Town
    Link alla scheda del personaggio

Caporale L'avatar di OoOSanjiOoO

Predefinito

Grazie, mi serviva proprio .

COL CAVOLO!

Spoiler:
    In Memoria ...
    Spoiler:

Awesome *_*
    Spoiler:
    In Cantina
    Spoiler:

Caporale L'avatar di vale96

Predefinito

scusate sapete se esiste qualche tutorial che parte da zero(per ora ho solo scaricato gimp e non so niente)

Vice-Ammiraglio L'avatar di rhaiko

Predefinito

vale su youtube ci sono un botto di tutorial

Caporale L'avatar di vale96

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rhaiko Visualizza Messaggio
    vale su youtube ci sono un botto di tutorial
    ti metterai a ridere,ma il mio computer non mi fa vedere you tube e mi dice di scaricare un programma ma a metà si impalla sempre e mi tocca riavviare

Vice-Ammiraglio L'avatar di rhaiko

Predefinito

io non so che problema puo avere il tuo pc o fai ocme faccio io che sono autodidatta,cioe prendevo un'immagine e cliccavo tutto i pannelli i filtri tutto cosi da scoprire quello che devi sapere e poi avrai anche la sorpresa ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •