secondo voi la pirateria è giusta? scaricare film, programmi dai vari p2p o da host senza pagare i relativi diritti è un bene? vi sentite a posto con la vostra coscenza dopo che avete giocato a pes09 masterizzato?
secondo voi la pirateria è giusta? scaricare film, programmi dai vari p2p o da host senza pagare i relativi diritti è un bene? vi sentite a posto con la vostra coscenza dopo che avete giocato a pes09 masterizzato?
si, io mi sento a posto con la mia coscenza, con tutto quello che costano adesso i giochi, i cd, i msnga, libri, e tutte le altre cose, so che non è un bene, i produttori di giochi, gli editori e le case discografiche perdono molto, ma se dovessimo comprare tutti quei film, giochi, programmi, etc. diventeremmo tutti poveri
non te lo ha detto il dottore di comprare tutti i film tutti i dischi e tutti i manga...anche se i manga sono un caso a parte...leggerli su internet o cartaceo non ha proprio paragone...al contrario anzichè prenderti pes09 appena uscito della ps3 che come minimo costa 80€ aspetti e lo prendi tra qualche mese a 50....
io non condivido questo ragionamento..se poi le softwarehouse non ci guadagnano secondo voi..continuano a investire in nuovi giochi? investiranno sempre meno avendo giochi di minore qualità
Io penso che la pirateria sia sbagliata per i motivi citati da dona,meglio aspettare qualche mese se proprio voglio un gioco che non mi posso permettere
Io ho la maggior parte dei giochi masterizzati..alcuni li compro altri no...dipende da quanto ci tengo ad un particolare gioco..Comunque sinceramente non c'ho mai pensato fosse un bene o un male..ma secondo me bisognerebbe fare un pò e un pò così per equilibrare!
Ps.Dona ma veramente non hai un bip da fare ?![]()
Ps:I'am a Girl!!^^
ora,a prescindere da quello che ho votato ( che considero un'amichevole consiglio dato che il mare non è poi così male XD) la pirateria potrà anche essere sbagliata moralmente parlando,ma a me non va tantissimo di pagare 20 euro un CD sapendo che 19 andranno alla major e non all'artista. Poi,come ogni cosa,basta non abusarne.Intendo che finchè si tratta di uso strettamente personale è ok,i problemi legali semmai dovrebbero iniziare quando si cerca di trarre profitto dall'attività di "pirata".
They claim their labors are to build a heaven, yet their heaven is populated by horrors. Perhaps the world is not made. Perhaps nothing is made. A clock without a craftsman. It's too late. Always has been, always will be. Too late.
-
Archeologo
-
Cecchino
Per me si... tanto... risparmio solo soldi.
io nn scarico mia giochi pirata preferisco comprarmeli....ma i film e le canzoni si,nn m sembra una cosa esagerata,basta che come ha detto Razor nn si inizii a trarre profitto da quela pirateria.
1)Spamma sempre e ovunque!
2)Non guardare in faccia nessuno tranne i tuoi compagni spammer e il tuo maestro!
3)Superati sempre è cerca di superare al meglio gli altri!
4)Credi nel potere dello spam!
5)Più post possiedi,più è grande il tuo uccello!
Spoiler:
Spoiler:
Ho votato la terza perchè penso sia la più coerente risposta alla tua domanda.
Dona, non hai proprio un ***** da fare...
A parte gli scherzi, io non sono nè contrario nè favorevole. Ho visto che è già stato detto ma ripeto: per tenersi al passo con tecnologia e tutto il resto (compresi film, CD, DVD vari ecc) ci sarebbe da spendere veramente troppo. Si arriva a cifre troppo esagerate per ragazzi e non. Io parlo dal punto di vista di un ragazzo di 18 anni che bene o male cerca di cavarsela cercando lavoro qua e là ed avendo anche altre spese necessarie ma credo che il discorso valga anche per altre fascie di età e di condizione.
A questo punto:
Sì, sono favorevole perchè: il motivo è quello detto sopra ed inoltre sembra quasi che lo facciano proprio apposta a tirarsi la zappa sui piedi.(Non si può mettere un CD dei finley a 29 euro D:. Solo tenendo conto della merda che fanno dovrebbero fargli il 90% di sconto di Default. Per carità, io comunque non ho niente contro quesi bravissimi ragazzi, è solo la loro musica che fa merda)
No, sono contrario perchè: non è giusto che, come dalla risposta in sondaggio, si sputi sul lavoro di tanta gente che si impegna a creare nuovi software, nuovi computer e quant'altro. Se anche farebbero meglio ad avere un vero lavoro piuttosto che nerdare tutto il giorno() fanno pur sempre qualcosa di importante e che richiede tempo e, in alcuni casi, fatica e sacrifici, come altri prodotti di altri lavori in generale. Non siamo usi masterizzarci 1 Hg di prosciutto o mettere in download 2 cassette di frutta o di altro per non pagarle e lo stesso ragionamento vale anche per loro.
L'unico problema in fondo è, come ha già congetturato Dona, di dover aspettare un sacco di tempo perchè il prodotto scenda di prezzo. Purtroppo non tutti possono o sanno o cheneso aspettare e, anche se nessuno ci obbliga a correre e comprare tutte le novità del mondo, è la nostra società che ci imprime questo tenore di vita.
That's all folks xP
prima di tutto pes09 me lo sono comprato originale.
per il resto non vedo dove sia il male,con pirateria si intende il commercio o l'acquisto di materiale scaricato illegalmente da internet.
quindi fino a che quello che scarico rimane interno alle mura di casa mia la polizia o chi che sia non può dirmi nulla.
errato!
tu puoi detenere copie di backup (ovvero i file .iso che scarichi da torrent mulo eco..) solo ad uso privato e non alla vendita ma SOLO se possiedi una copia originale di tale prodotto..altrimenti devi disfartenen entro 24h dalla sua creazione... ovvero tu puoi scaricarti windows pirata dal mulo..ma se tu hai un key originale non ti possono dire nulla..al contrario se ti scarichi god of war2 e lo masterizzi x la play senza averlo originale devi buttarlo dopo un giorno! questo è quanto dice la legge...
poi possiamo pensare che nessuno verrà mai a beccare il povero sfigato che sta a casa sua e si scarica due film e un gioco..vanno a beccare chi li spaccia su bancarelle ecc..questo è vero ma sappiate che rischiate la galera oltre a una multa assurda di decine di mille euri...visto che non ne avete uno di gioco o mp3...ma tanti i soldi da tirare fuori sono assai..basta che uno ne sia a conoscenza, non devo mica minacciare nessuno...
anche io scarico giochi e canzoni, ma i giochi io li scarico per provarli visto che spesso la gente ha perso il buon gusto di far uscire le DEMO e quindi me lo provo..e se mi piace me lo compro..tipo cod4 lo ho scaricato..ci ho giocato e dopo 3gg lo ho preso originale e mi sono messo a giocare su internet..altri titoli come il signore deglia anelli rts l'ho scaricato e l'ho anche bruciato che faceva merda..
Ovviamente sono scelte e pensieri miei da quello che leggo, qua non siete cresciuti con alcuni dei valori fondamentali..che non centra un ***** con i 10 comandamenti, semplicemente bisognerebbe arrivarci dasoli che rubare è sbagliato e questo non è certo diverso dal rubare, possiamo aprire altri 5 topic per parlare di quanto siano costosi i giochi i dischi e altro..ma questo è un discorso che si fa da secoli...se volete su itunes compri album interi a 12€ legalmente oppure su altri siti..come di giochi ce ne sono di molto validi che costano molto poco, per esempio sacred 2 fallen angel costa 25€ e sono 10gb di roba...piuttosto che scaricarlo e masterizzare un duble layer da 8€ lo compro...ovviamente è uscito a 25€ non è fuori da 4 anni...
Dona credo che un "Ma anche no" sintetizzi tutto quanto e tutto quello che le persone ti vogliono dire.
Pirateria, mulo, torrent ftw è_é
"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."
~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?->Click 'nd Buy! <-
io pirato tutto mwhahaha ma da poco l'unica cosa che compro sono i cd di certi artistic he adorò avere come collezzione,i manga che li compro soltanto o leggo i capitoli spoiler online e qualche rarissima occasione compro dvd...videogiochi solo comprati sono un nintendomane XD
Ho detto si, ma Dona ha ragione eh?! ;D
Shoah must go on...
Il cuore è di una, il ***** è di tutte (cit.)
Le vie del Signore sono infinite. E' la segnaletica che lascia a desiderare.
Raduno Nazionale Donatori Sperma - Il presidente: Innanzitutto vi ringrazio per essere venuti!
Finish Her - BabyFatality
Io ho votato no, in quanto la considero una cosa sbagliata. Nonostante questo, allo stato attuale delle cose, scarico a manetta come un porco
Questo perchè sono ancora uno sporco studente universitario mantenuto. Probabilmente quando avrò uno stipendio mio smetterò di scaricare e, se mi piace veramente un gioco od un cd, andrò a comprarmi il cd/dvd originale in negozio.
Questo perchè dietro ad un cd/dvd c'è qualcuno che lavora e che va retribuito per questo. Comunque concordo col fatto che alcuni cd costino veramente troppo.
Non è giusto,è ovvio che non è giusto,e tutti quelli che lo fanno dovrebbero sparire dall'impatto provocato da una bomba H.Purtroppo tante cose si sa che sono illegali ma si fanno.Comunque Dona dai!!La risposta è ovvia no???
logico
La cosa "giusta" da fare è comprare le cose. Per la crisi che c'è però non posso spendere 80 euro per un gioco del ***** o vendermi un rene per ascoltare la musica, quindi o abbassano i prezzi, o si attaccano volgarmente al tram [ anche perché anche io sono una povera studentessa mantenuta come mitchan]. Se i soldi spuntassero dagli alberi comprerei tutto senza problemi.