Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Linux

Caporale L'avatar di Brookz

Predefinito [Linux] Ubuntu

Sinceramente ero così interessato a sapere se qualcuno usava Ubuntu (o Linux in generale) oltre a me e ho detto: perchè non creare un topic?
    Lo avete mai provato? Vi è piaciuto? Lo preferite a Windows?

Io sinceramente lo ho provato, mi è piaciuto e dopo un mesetto mi sono adattato alla grande ad Ubuntu e lo preferisco a windows.
    Dato che c'è tutto e gratis:

Wine per emulare gli eventuali photoshop, dreamweaver e compagnia bella.
    Desmume che è perfetto per chi come me non sa rinunciare a una partitina sul ds.
    Qcomicbook per leggere i manga.
    E poi vabbè ulteriori programmi che con Ubuntu Software Center riproduci facilmente dato che trovi come niente una valida alternativa.

O almeno questo sono le mie opinioni e quindi boh.. fatemi sapere.

P.s: Io lo ho installato con Wibu in modo da averlo in dual boot con il mio winzozz e se voglio posso disinstallarlo da quest'ultimo come se fosse un programma qualunque.
    Ultima modifica di Brookz; 08-03-2010 alle 05:47 PM

Marco Woosh - Gigante - Taglia: 810.000 - Musicista - Difensore
    Posizione attuale: Rogue Town - Patibolo
    Link alla scheda del personaggio

Caporale L'avatar di swordmaster

Predefinito

Si, ho linux su un netbook ma sinceramente non mi trovo molto bene. Non riesco a capire perchè non riesca a installare i file scaricati...boh...io lo trovo scomodo. E poi come si cambiano i temi? Se riesci ad illuminarmi un attimo potresti risolvermi un po' di problemi

Predefinito

Beh sai per i programmi dipende, ne scarichi il pacchetto per 32 o 64 e fai Installa Pacchetto, o comunque se non riesci proprio troverai facilmente digitando su Google: Nomeprogramma su ubuntu.
    O almeno a me funziona e trovo sempre ciò che cerco, per quanto riguarda il tema è semplice: Vai in alto a sinistra nella barra su Sistema > Preferenze > Aspetto, vai nella scheda Tema e clicchi sopra l'anteprima del tema e chiudi.

Poi c'è sempre una wiki di Ubuntu sul sito ufficiale molto dettagliata:

Clicca quì!
    Ultima modifica di Brookz; 08-04-2010 alle 07:02 PM

Predefinito

Grazie. Quando torno dalle vacanze allora proverò a studiarmelo un po'

Predefinito

SÌ anche perchè è anche abbastanza bello.

Caporale L'avatar di Firaga

Predefinito

io l'ho provato una volta ma preferisco windows perchè secondo me è più comodo e lo conosco meglio

Predefinito

Io oramai sono felicissimo di usarlo, certo ho dovuto smanettare un pò ma ora è perfetto per le mie esigenze.

Predefinito

Firaga, il problema dei OS è che sono tutti diversi e quando ti abitui con uno finisci per non avere neanche la voglia di usarne altri. PEr esempio, a me piacerebbe impaare ad usare un mac per vedere com'è e se davvero ci sono questi enormi differenze con il vecchio windows. Non escludo di comprare in futuro un macbook proprio per fare questa prova (ma solo dopo aver comprato il mio bellissimo HP touchsmart). Lo stesso vale per Linux. Ora, il netbook è uno di quei primi modelli che montavano infatti solo linux e non so nemmeno se si possa aggiornarlo. Io ci provo...male che vada...è di mia madre

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da swordmaster Visualizza Messaggio
    Firaga, il problema dei OS è che sono tutti diversi e quando ti abitui con uno finisci per non avere neanche la voglia di usarne altri. PEr esempio, a me piacerebbe impaare ad usare un mac per vedere com'è e se davvero ci sono questi enormi differenze con il vecchio windows. Non escludo di comprare in futuro un macbook proprio per fare questa prova (ma solo dopo aver comprato il mio bellissimo HP touchsmart). Lo stesso vale per Linux. Ora, il netbook è uno di quei primi modelli che montavano infatti solo linux e non so nemmeno se si possa aggiornarlo. Io ci provo...male che vada...è di mia madre
    Sì vabbè ma windows è più user friendly a parere di molti ma Ubuntu se ti abitui non avrai problemi.
    Poi comunque anche nel comprare un pc il sistema operativo di windows si paga, quindi se montano direttamente Linux al posto di windows come nel caso di tua madre (da quanto ho capito è così) si risparmia una piccola sommetta.

Predefinito

Si ma non sono contraria agli altri OS Diciamo che Windows è un po' il OS di default perchè è in genere il primo che impari ad usare (scuola, università etc.) salvo poi eccezioni. Per il resto poi devi metterti lì e impararli da zero. Sai quel è la sfiga? E' che accendi un pc senza windows e pretendi che icone, comandi e palle varie siano gli stessi

LA sfiga è che il netbook di mia madre non mi permette di montare altri OS. Ci ho provato io prima a montare un semplicissimo Xp perchè almeno avrebbe imparato ad usare un computer e invece niente. Linux è di default e non c'è modo di cambiarlo. Mi tocca impararlo e poi spiegarle come si usa (meglio così..)
    Ultima modifica di swordmaster; 08-10-2010 alle 06:58 PM

Vice-Ammiraglio L'avatar di Radamante

Predefinito

è da un mese che ho messo Ubuntu e sono strafelice di averlo fatto
    il pc non si impalla
    non ho bisogno di antivirus
    non devo installare nulla come stampanti o modem etc etc perchè OS recupera i drive e si installano in automatico

ora devo capire il terminale e wine

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •