Come da titolo xD
io suono il basso, un Yamaha RBX 375 che cambierò l'anno prossimo. Come amplificatore uso un Line 6 LTD 175 e per gli effetti una Zoom B2.
Suono da poco più di due anni, da autodidatta.
E voi? ;D
Come da titolo xD
io suono il basso, un Yamaha RBX 375 che cambierò l'anno prossimo. Come amplificatore uso un Line 6 LTD 175 e per gli effetti una Zoom B2.
Suono da poco più di due anni, da autodidatta.
E voi? ;D
"There was a time when she actually laughed from the bottom of her heart. Her sweet smile captivated me. I'd do anything to see that smile again."
io suono il flauto dolce e il fischiettoquando i bimbiminkia all'oratorio non mi ascoltano
Io suono solo il campanello.... oltre al flauto.
Ma che bel titolo di topic.
Io suono la chitarra elettrica così tanto per divertirmi con gli amici, Uso una replica della stratocaster perchè non ho voglia di spendere mille euri per una chitarra decente che poi non suono mai perchè non trovo il tempo.. come ampli ho un Marshall MG 50 DFX :Q____
Invece fino all'anno scorso andavo a lezione di chitarra classica, però adesso tra Uni, Rugby, Palestra e Krav Maga () ho dovuto mollare....
When the sun rises...
suono il campanello solitamente...
Io vi suono!
Shoah must go on...
Il cuore è di una, il ***** è di tutte (cit.)
Le vie del Signore sono infinite. E' la segnaletica che lascia a desiderare.
Raduno Nazionale Donatori Sperma - Il presidente: Innanzitutto vi ringrazio per essere venuti!
Finish Her - BabyFatality
io ho iniziato da un mese e cercare di suonare la chiatarra! e tra pochi giorni me ne prendo una tutta mia, visto che quella che ho me l'hanno imprestata. mi prenderò una chitarra acustica!
ht!*__*
Io suono la pianola![]()
Bravo kolo
Ogni tanto rubo la chitarra di mio fratello(quella elettrica o quella acustica a seconda) e suono pure quella, quindi qualcosa con la chitarra so fare, anche se il plettro lo odio Q_Q
"There was a time when she actually laughed from the bottom of her heart. Her sweet smile captivated me. I'd do anything to see that smile again."
Suono la batteria da circa 6 anni pensosaranno mesi che non suono pero X°°(
Elettrica da 6 anni, ora do lezioni
Principalmente uso la dean mkh, alternativamente di backup ho una esp eclipseII vb per tuning diversi. Come ampz live due teste miscelate (peavey 5150 II e mesa triple rectifier) con cassa marshall e coni greenback. A casa uso pod x3 , per comodità
トリヴィアムTime will not heal all of your pain
I cannot wait for it all to come crashing
Down on your face, ripping your veins out
Your insides win and kill you from within
Non potevo mancare nei topic musicali
Suono la chitarra da ormai 8 anni circa, vado in una scuola di musica in stile conservatorio e suono principalmente Jazz. Nonostante ciò mi diletto a suonare ogni genere musicale visto che per essere un musicista completo sono convinto che si debbe spaziare in ogni campo.
Ho una chit. classica della yamaha che ha 8 anni e suona ancora da dio nonstante abbia fatto le sue guerre; una replica della stratocaster di una sottomarca fender e una Ibanez della quale non ricordo il modello: cassa piena, amplificata; una chitarra Jazz insomma.
Adoro questo strumento e il mio prossimo acquisto sarà una burns stile "red special" di Brian May ed una chitarra semiacustica di una marca quasi sconosciuta spagnola ma che ho già provato e di cui mi sono già innamorato *_*
PS. mi diletto a suonare sia basso(praticamente identico alla chitarra) e pianoforte. Sapevo suonare anche il flauto dolce ma ormai credo di aver disimparato xP
suono il flauto a scuola![]()
1)Spamma sempre e ovunque!
2)Non guardare in faccia nessuno tranne i tuoi compagni spammer e il tuo maestro!
3)Superati sempre è cerca di superare al meglio gli altri!
4)Credi nel potere dello spam!
5)Più post possiedi,più è grande il tuo uccello!
Spoiler:
Spoiler:
Io suonavo la chitarra classica..quella di mio padre..e ho imparato da autodidatta...ora non ho più il tempo e non la suono e sinceramente ho perso la mano!
Ps:I'am a Girl!!^^
Uk mi piacerebbe saper suonare come te Q_Q purtroppo mi sa che dovrò aspettare ancora un po' per poter prendere lezioni Q_Q Ho scoperto quasi per caso di avere una posizione della mano totalmente sbagliata, che sto facendo una fatica boia a correggere Q_Q
Ultima modifica di Jani; 11-30-2008 alle 11:46 PM
ma poi mi ritrovo a suonare la chitarra un'ora la settimana... ecco perchè non faccio progressi!
;_;
Il prossimo che se ne esce con una cosa del tipo: "Io suono il flauto a scuola" o un'altra cazzata di quel genere, lo inculo con una palafitta! è_é
- Binkusu no sakè wo, todoke ni yuku yo -
Spoiler:
Sììì! ò_ò/ a me la palafitta.
Comunque jani vedrai che con un pò di esercizio correggi tutto quello che c'è da correggere. Io per la mano sinistra posso darti dei consigli ma so che per la mano destra i bassisti usano stili diversi.
Infatti, anche la destra è comunque in posizione sbagliata la quasi totalità delle volte
Consiglia, consiglia, sono tutt'orecchi![]()
Beh, per la mono sinistra posso dirti che la posizione corretta, eseguendo gli esercizi, è quella esattamente perpendicolare al manico. Mi spiego meglio:
Devi prendere i primi 4 tasti del basso e posizionare ogni dito in corrispondenza di ogni tasto, cioè: 1° dito(indice) esattamente perpendicolare al manico nel primo tasto, 2°(medio) esattamente perpendicolare al manico nel secondo tasto e così via fino al mignolo. Non so se tu sappia cosa sia un barrè e per sicurezza te lo spiego: un barrè è una posizione particolare delle dita in cui un unico dito(solitamente il 1° o il 2°) premono tutte o quasi le corde in un unico tasto. Ecco una posizione semplice ma che spiega ciò che intendo:
E--1------
A--1----
D--2---
G--1---
In questa posizione per schiacciare i tre "1" cioè il primo tasto nelle corde del E, A & G devi appiattire l'indice in modo che le altre dita restino libere per schiacciare altri tasti, in questo caso con il medio dovresti andare nel secondo tasto del D.
Se non avessi capito dimmelo che provo a spiegartelo diversamente. In caso avessi capito, invece, arrivati a questo punto ti consiglio di fare questi semplici esercizi:
Spoiler:
Credo che tu capisca questa scrittura, in caso contrario dimmelo subito che te lo dico in altro modo. Comunque i numeri indicano i tasti da schiacciare e quindi le note da eseguire.
Sai anche un pò di teoria musicale? E' molto utile saperla, credimi. Dimmi se hai capito Ja'.
Comunque fai questi esercizi prima su 4 tasti poi su 3 poi su 2 tenendo sempre d'occhio la posizione della mano come ti ho spiegato sopra.
Ultima modifica di Uchiha Kakashi; 12-01-2008 alle 02:08 PM