no ronnie non è stato citato come altri grandi tipo i death, i Grim Reaper, i Mötley Crüe, i Megadeth, Lita Ford, gli Stratovarius, gli Scorpions, o i Whitesnake.
no ronnie non è stato citato come altri grandi tipo i death, i Grim Reaper, i Mötley Crüe, i Megadeth, Lita Ford, gli Stratovarius, gli Scorpions, o i Whitesnake.
Metallica e Iron Maiden regnano....anche gli airbourne non mi dispiacciono...
I Metallica erano belli solo anni fa, ora li ascoltano gli stessi che ascoltano Linkin Park e stronzate simili.
Se parliamo di vero Metal (quello con la M Maiuscola, il True per intenderci), allora date fuoco a Behemoth, Bullet for my valentine, Children of Bodom, Sum 41 (e da quando sono metal questi?!), e tutti sti gruppi insulsi.
L'unico vero Metal sta purtroppo morendo. Infatti una volta scomparsi i Maiden, i Motorhead, i Crue, la Ford, i Tesla, e altri gruppi del genere. Purtroppo non sono immortali come pensavo (come dimostrato dal divino R.J.Dio, quello che più di tutti sarebbe dovuto esserlo), e prima o poi li pederemo...
Ci sono gruppi nuovi che ancora portano avanti il buon metal anche se non sono certo paragonabili alle vecchie leggende. E qui si parla di Sonata Arctica, di Korpiklaani, di Atroci (perchè no? quattro risate non fanno mai male, e poi tecnicamente sono tutt'altro che pippe), e pochi altri.
In sostanza, il Metal migliore è quello dei vecchi tempi. Oggi è quasi tutta spazzatura.
Spoiler:
Archeologo della gloriosa ciurma del Vento Verde!
Spoiler:
- Frutto Nessuno
-
Archeologo
-
Spadaccino
Non sono affatto d'accordo.
Inanzitutto sui Behemoth. Si, ok, è black-death e a me il black fa schifo, ma i Behemoth sono diversi. Secondo me hanno tutte le caratteristiche del Black e del Death, e anche degli ottimi spunti.
Poi, non sta morendo il Metal: le case discografiche rovinano tutto.
Poi, si, chi suona magari non ci crede più come un tempo (e forse è meglio così, vedi Burzum), e le canzoni vengono sempre più commercializzate (si dia un'occhio ai Cynic!), però resta sempre un genere valido che non è affatto inchiodato ai classici (anche perchè ultimamente sono proprio questi a deluderci, vedi Ozzy).
Credo che ora il metal vero si trovi nei locali fuori mano, dove suonano i ragazzi e i gruppi underground, ma non è morto...
Jesus Christ looks Like Me
Arriva la banda di Berlusconi... la banda di chi? Di berlusconi!
http://www.youtube.com/watch?v=Dh7EhI48k5o
-
Ingegnere
-
Spadaccino
Sui locali fuori mano sono d'accordo, però io parlavo del metal, per così dire, "commerciale". Cioè dei gruppi più famosi. Poi è logico che essendo un genere "alternativo" esprime tutta la sua alternatività nei gruppi underground sconosciuti, formati da amici che suonano solo per il loro piacere.
E per quanto riguarda Ozzy e le altre delusioni dei vecchi miti sono d'accordo, infatti mi riferivo più alle canzoni che alle persone. Quasi tutti gli ultimi album dei grandi gruppi storici sono deludenti se si pensa a chi li ha incisi.
Spoiler:
Spoiler:
- Frutto Nessuno
-
Archeologo
-
Spadaccino
L'hai detto!Quasi tutti gli ultimi album dei grandi gruppi storici sono deludenti se si pensa a chi li ha incisi.
Guarda gli album dei Metallica! Anche l'ennesimo "Death Magnetic" ha un po' deluso i fan che si aspettavano un ritorno ai "vecchi Metallica"... però, se l'album non avesse scritto sopra "Metallica", sarebbe stato valutato come un'ottimo album!
Comunque si, l'andazzo e i soldi governano su tutto...
Basti pensare che al Gods di quest'anno c'erano tantissimi gruppi Metalcore e gruppi senza senso (vedi Lordi/Bullet for My Valentine) che hanno suonato come Headliner alla faccia di altri grandi gruppi (vedi Amon Amarth/Cannibal Corpse)...
Jesus Christ looks Like Me
Arriva la banda di Berlusconi... la banda di chi? Di berlusconi!
http://www.youtube.com/watch?v=Dh7EhI48k5o
-
Ingegnere
-
Spadaccino
Mi permetto di dissentire. L'ultimo album degli Iron Maiden è, a parer mio, eccellente: ci sono moltissimi pezzi validi con una sfumatura progressive che non guasta, addirittura il singolo è decente (cosa rara per i Maiden XD)Quasi tutti gli ultimi album dei grandi gruppi storici sono deludenti se si pensa a chi li ha incisi.
Intendo "A Matter Of Life And Death", per l'ultimo ho delle buone speranze visto quanto faccia schifo El Dorado.
Spoiler:
Spoiler:
Ma nessuno prende in considerazione i Disturbed?
Per chi non li conoscesse sono un gruppo alternative metal statunitense, io li ho scoperti casualmente guardando Transformers.
Vi consiglio di ascoltarli, davvero bravi, il miglior album a mia idea e Indestructible (2007–2009), proprio l'album da cui sono state prese alcune tracce per Transformers.
アンドレアパロディ
-
Carpentiere
-
Spadaccino
Si, li conosco. Anche se preferisco altri generi come Viking e Folk.
GUNNAR HELMER THOMSEN
Mi puzza il culo
![]()
Spoiler:
Carpentiere dei PIRATI DELLA MERENDA!
E sarà l'Alba di una nuova era! Un'era dove noi saremo gli indiscussi dominatori di tutti i mari!
Scheda:http://www.onepiececrew.com/forum/pi...accettata.html
- Frutto NO
-
Carpentiere
-
Lottatore
Se solo Chuck Schuldiner fosse ancora vivo...a mio avviso i Death hanno inciso dischi fra i più memorabili della storia del metal...e tuttora non c'è nessuna band similare in genere che abbia saputo anche solo lontanamente tirar fuori una trafila di sette album eccezionali...Siete anche voi del parere che, in ambito estremo, gli ultimi anni siano un po' spogli di album veramente memorabili ?? Anche le band più di culto hanno fatto a mio avviso cilecca negli ultimissimi album prodotti (Behemoth, Nile, Nevermore, Slayer fra tutti per i miei gusti), e, secondo me, i migliori lavori vanno cercati in gruppi ancora emergenti (Melechesh, Rudra, Aeternam, Sarpanitum,...).
Questa è la fine di ogni speranza
Perdere il bambino, la fede
Perdere ogni innocenza
Essere qualcuno come me
Questa è la nascita di ogni speranza
Riavere ciò che avevo un tempo
Questa vita imperdonabile
Finirà con una nascita
Non voglio svegliarmi questa mattina
Per veder nascere un’altra rosa nera
Il letto di morte è lentamente coperto dalla neve
Angeli, loro sono stati i primi a morire
Ma io sono ancora qui
Solo, mentre loro sono disegnati vicini
In paradiso
Il mio capolavoro sarà finalmente cantato
Ferito è il cervo che salta più in alto
E la mia ferita è incisa così in profondità
Porta via (spegni) la luce
E lasciami staccare la spina
Mandylion senza volto
Desiderio di morte senza preghiera
Fine della speranza
Fine dell’amore
Fine del tempo
Riposo in silenzio
Questa è la nascita di ogni speranza
Per rievere ciò che avevo un tempo
La fine di tutto!
Infatti ho detto QUASI tutti. E comunque è bello forse, ma proprio eccellente non direi... Non fraintendere anche a me piace, ma eccellente è una parola grossa per quell'album... Powerslave è eccellente, o anche Killers sempre parlando di Maiden, ma non questo secondo me.
Spoiler:
Spoiler:
- Frutto Nessuno
-
Archeologo
-
Spadaccino
vangelo.
Chuck era un genio assoluto e come tutti i geni assoluti ci ha onorato della sua presenza per troppo poco tempo. ç___ç
credo che(io ascolto ogni genere di musica e non lo dico tanto per..)sia stato l'unico gruppo in grado di crescere in maniera così costante per ben 7 album di fila.
song preferita:spirit crusher... :Q_______
e btw,a chiunque conosca i death consiglio di trovarsi in rete il progetto parallelo dei control denied,esiste un unico album,ma vi stupirà nella sua concretezza,pur non avendo praticamente nulla da condividere col suono dei death.
Originariamente Scritto da wikipedia
Spoiler:
Spoiler:
Cavolo ragazzi, ora mi trovo in vacanza in Polonia, e ho appena scoperto che il frontman dei Behemoth, Adam Michał Darski detto Nergal, ha la leucemia. E per questo motivo tutte le date dei loro concerti sono state annullate fino a Novembre. Ora ci mancava questa...
GUNNAR HELMER THOMSEN
Mi puzza il culo
![]()
Spoiler:
Carpentiere dei PIRATI DELLA MERENDA!
E sarà l'Alba di una nuova era! Un'era dove noi saremo gli indiscussi dominatori di tutti i mari!
Scheda:http://www.onepiececrew.com/forum/pi...accettata.html
- Frutto NO
-
Carpentiere
-
Lottatore
Io credo che ciò che rovina veramente il Metal, in primo luogo, e tutta la musica in generale sia gente come MARCO CARTA *vomita cercando di pronunciare quel nome*, che pensa che la musica sia solo un modo per far soldi e diventare famosi.Io, quindicenne e aspirante chitarrista metallaro, vedo intorno a me miei coetanei che ascoltano speudo cantanti solo perchè sono andati ad AMICI *vomita di nuovo*.Percarità i gusti son gusti, ma se mi vieni a dire:<<Ha, tu ascolti metal...mà...a me non piace, è musica per capelloni drogati>>(sì, si arriva anche a questo) allora si che mi inc***o come una belva!
![]()
-
Musicista
-
Spadaccino
beh oddio...Marco Carta fa semplicemente un tipo di musica completamente diversa. Il pop è una cosa. Il Metal è un'altra. Non puoi venirmi a dire che il problema è Marco Carta o Amici perchè non c'entra con il tipo di musica di cui parliamo. E' logico che non trasmettano in tv gruppi dai nomi inquietanti e dalle sonorità poco orecchiabili per una famiglia tipo che, piazzandosi davanti alla tv, si aspetta di sentire le classiche canzoncine del piffero. Non le apprezzo, ma non penso proprio che si possa dare la colpa a loro.
Il metal si inquina meno se non fa tendenza. Meglio non vederlo in tv. La nuova frontiera ell'informazione viaggia sulla rete. La visibilità è massima.
I maiden hanno raggiunto un livello di sonorità che va oltre le più rosee aspettative. Sono adulti (per non dire quasi degli zombie) e non ci si può aspettare che a 60 anni creino ancora motivi tipo quelli di 20 anni fa. Mi ricordo che l'ultimo concerto al datchforum l'ho sentito tutto comodamente seduta, perchè era spettacolare sentire 3 chitarre, il basso e la batteria insieme cimentarsi tra assoli e acuti di Bruce.Erano perfetti. Certo, poi hanno suonato fear of the dark e praticamente ha cantato solo la folla...ma il classico è classico.
Si certo su questo sono daccordo con te, è solo che non mi va giù il fatto che al giorno d'oggi siano apprezzati cantanti che non sanno neanche leggere la musica o le tabulature, mentre i cari e vecchi Iron Maiden o Metallica vengono scartati o definiti schifosi.Il metal si inquina meno se non fa tendenza. Meglio non vederlo in tv. La nuova frontiera ell'informazione viaggia sulla rete. La visibilità è massima.
-
Musicista
-
Spadaccino