Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Club Dogo

Maresciallo L'avatar di Raizen

Predefinito Club Dogo

Tratto da wiki :

"I Club Dogo sono un gruppo hip hop milanese composto dagli MCs Jake La Furia e Guè Pequeno (aka Il Guercio o Lucky Luciano) e dal beatmaker Don Joevanni. I Club Dogo sono l’evoluzione della crew Sacre Scuole.

Storia del gruppo
    Sacre Scuole
    Il gruppo musicale Sacre Scuole nasce dall'unione del writer e mc Jake La Furia, che firmava i graffiti con la tag Fame, con Guercio e Dargen D'Amico, mc milanesi. Il gruppo collabora con artisti del calibro di Solo Zippo, Chief, Dj Enzo e Dj Skizo, artisti affermati nella scena underground italiana.
    Nel 2000 il gruppo pubblica 3 Mc's al cubo, EP di cui Chief è il produttore esecutivo. Nello stesso periodo Don Joe, (mc e beatmaker che ha lavorato al fianco della vocalist R&B Irene Lamedica) inizia a collaborare strettamente con il trio, producendo anche una traccia nell'EP. il gruppo si scioglie nel 2001, a causa di contrasti tra Dargen D'Amico e Jake La Furia.
    Mi Fist e Penna Capitale
    Dopo l'esperienza delle Sacre Scuole, Jake La Furia e Il Guercio (che nel frattempo cambia il nome in Guè Pequeno) si uniscono con il beatmaker e mc Don Joe e formano il gruppo Club Dogo, trovando nome ed assetto definitivo. L'esordio indipendente è costituito da Mi Fist, LP pubblicato nel 2003 in pieno regime di autoproduzione. La produzione musicale è affidata a Don Joe, le collaborazioni a Dargen D'Amico, Aken e Issam Lamaislam, mc della Porzione Massiccia Crew di Bologna.
    Il successo di Mi Fist è tale che viene ristampato nel 2004 dall'etichetta Vibra Records, ciò permette un'ulteriore diffusione del loro già affermato stile. Sempre nel 2004, in collaborazione con la PMC, il gruppo pubblica PMC VS Club Dogo The Official Mixtape.
    In marzo 2006 esce il secondo album chiamato Penna Capitale. È un nuovo capitolo della "gang urbana" milanese, reduce da circa 150 live set nel biennio tra il 2004 ed il 2005. Guè Pequeno (ex Guercio) e Jake La Furia, giunti ad un nuovo stadio evolutivo riguardo a scrittura ed interpretazione, miscelano i loro stili in un album nel quale le rime crude ed ultrarealistiche si completano anche con aperture intime e personali. Innovativa è anche la produzione, affidata come sempre a Don Joe, coadiuvato in alcune tracce dalle collaborazioni dell'italo argentino Dj Shablo, del cantante caraibico Ricardo Phillips, Dj Shocca, Deda (membro degli storici Sangue Misto), MC Mars, Marracash e Liv L'Raynge.
    In questo momento della loro carriera i Dogo iniziano ad avere un seguito di culto e una fanbase eterogenea, pregio raro per una rap-band italiana. Portano definitivamente alla ribalta il loro suono ormai decisamente elettronico e le liriche sempre più scorrette ma con uno stile unico e frequenti incursioni poetiche. Il loro stile "tamarro" spesso erroneamente giudicato dalla critica come filo-americano in realtà rispecchia molti giovani delle città italiane e garantisce loro il successo. La Dogo Gang, un vero e proprio partito sotterraneo con tanto di Presidente in passamontagna, entra nell'immaginario dei fans: Vincenzo segue i live come hypeman e Marracash dopo aver pubblicato lo street-cd "Roccia Music", inizia una carriera in continua ascesa.
    Album
    Come Sacre Scuole
    2000 - 3 Mc's Al Cubo
    Come Club Dogo
    2003 - Mi Fist
    2006 - Penna capitale
    2007 - Penna capitale gold edition(CD+DVD live)
    2007 - Vile denaro
    Progetti solisti
    2005 - Regular - Grand Agent & Don Joe
    2005 - Hashishinz Sound - Guè Pequeno & Deleterio
    2006 - FastLife Mixtape - Guè Pequeno & Dj Harsh
    Con la Dogo Gang
    2004 - PMC VS Club Dogo The Official Mixtape
    2006 - Roccia Music
    2008 - Benvenuti nella giungla
    Filmografia

2007 - Mucchio selvaggio

A mio parere sono fantastici...i testi fanno paura e le basi di Don sono sensazionali.Un flow incredibile...senza contare poi tutta la dogogang con altri artisti straordinari quali Vincenzo da Via Anfossi,Marracash,Montenero,Ted Bundy...

Respect
    Ultima modifica di Raizen; 12-05-2008 alle 08:54 PM

Luogotenente L'avatar di La Verità

Predefinito

mmm no troppo truzzi XD scusate il termine....però piacciono a molti anche se il vero hip hop e quello americano.c'è anche da dire che l'hip hop italiano è l'unico genere musicale buono...

Sky is Over L'avatar di Franky

Predefinito

Da quel poco che so su di loro,non sono male! ;D

Predefinito

Beh,a mio avviso sono gli unici che tengono in piedi il panorama dell'hip hop italiano ( insieme a Bassi e pochi altri) ... su Joe ti do ragione, però almeno sceglie di trattare delle basi figherrime..;D il nuovo album a mio parere sa di cambiamento...

Mozzo L'avatar di Noka'

Predefinito

Raiz ma allora hai continuato sulla buona musica come ti consigliavo *w*

Comunque sia li ascolto da molto, come un po' tutto il genere...
    Mi dispiace che anche loro abbiano sparato video su mtv ecc. però comunque rimangono uno de gruppi che più stimo nell'ambiente hip hop italiano...

Dolce Paranoia è :Q__

Predefinito

Puro bogotà è più xQ_____

Old Boy L'avatar di Hidan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
    Beh,a mio avviso sono gli unici che tengono in piedi il panorama dell'hip hop italiano ( insieme a Bassi e pochi altri) ... su Joe ti do ragione, però almeno sceglie di trattare delle basi figherrime..;D il nuovo album a mio parere sa di cambiamento...
    mha, a me e sembra che stai un attimino cagando fuori fase eh.
    fanno del buon rap sicuramente, ma dire che sono LORO insieme, a pochi altri a tenere su il rap italiano è un po' una sparata, *****. :'|

Marinaio L'avatar di R0r0n0a_Z0r0

Predefinito

a me fanno schifo...non si capisce una sega di quello che dicono nelle canzoni

Caporale L'avatar di Cencio90

Predefinito

a me piacciono...anke se non sempre condivido quello che dicono nelle loro canzoni le ascolto sempre volentieri...

Moderator L'avatar di nardoo7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da R0r0n0a_Z0r0 Visualizza Messaggio
    a me fanno schifo...non si capisce una sega di quello che dicono nelle canzoni
    pensa che in una canzone cantano:"...chi legge una mia rima la sottolinea chi la sente manda indietro tre volte dopo continua..."
    questo dice tutto anche se io sono più per l'old school dell'hip hop italiano...
    chief & soci ,A.T.P.C.,otr feat la pina,kaos one,dj gruff,cani sciolti,bassi maestro,sottotono e....neffa..ebbene si,neffa!!!!!
    anche tiziano ferro faceva il focalist x un gruppo hip hop....
    io ti potrei dare del figlio di madre ignota, del rotto nel posteriore, ti potrei mandare a fare nel medesimo, potrei fare appello anche ai tuoi morti, con eventuale partecipazione de tu' nonno in carriola opzionale e coinvolgere tua sorella, notoriamente incline allo smandrappo e all'uso improprio della bocca, e allargà il discorso a quel grandissimo Toro Seduto de tu' padre, a sua volta figlio di una città di cinque lettere cantata da Omero, che tu 'n sai manco chi era perché sei ignorante!

Sergente L'avatar di sheva90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noka' Visualizza Messaggio
    Raiz ma allora hai continuato sulla buona musica come ti consigliavo *w*

Comunque sia li ascolto da molto, come un po' tutto il genere...
    Mi dispiace che anche loro abbiano sparato video su mtv ecc. però comunque rimangono uno de gruppi che più stimo nell'ambiente hip hop italiano...

Dolce Paranoia è :Q__
    infatti........ Sacre scuole spaccavano.....(Tempo critico e sul filo del rasoio...capolavori!!!!) ...adesso sono diventati troppo commerciali....... da bbk.........da dire che io sono per l'old school.......!!!!
    LA FOSSA DEI LEONI VIVE IN ME.......F.D.L. 1968

Wagliù Peskhy - Umano - Taglia: - Musicista - Spadaccino
    Posizione attuale: Ohara
    Link alla scheda del personaggio

Caporale L'avatar di Grimmjow 06

Predefinito

sono bravi a canta i dogo...

Maresciallo L'avatar di Sanji-sun

Predefinito

bhè è un gruppo ceh fa musica particolare...carina...ma niente di che!!
    Spoiler:

Spoiler:

Marinaio L'avatar di Lo scheletro canterino

Predefinito

A me non piaciono....STAY METAL FOREVER !!!

Marinaio L'avatar di Bel Biondino

Predefinito

che dire dei dogo? favolosi...
    don è uno dei beat maker più bravi in italia (basti pensare alla base di cocaina :Q_) il guercio mi piace a sprazzi....in alcune canzoni non ha rivali (per esempio sempre nella canzone cocaina) e jake va bhe...è il meglio U.U (insieme a marra e fibra direi)
    mi fist è sicuramente tra i miei 3 album preferiti e quando sento la vida loca a palla nelle cuffie mi sembra quasi di raggiungere il nirvana xD
    alcuni dicono che sono calati o che si sono commercializzati...per me non è vero, i dogo non si sono venduti hanno solo cambiato il loro modo di fare rap (poi ad alcuni possono piacere più o meno di prima ovviamente) ma d'altronde un artista nel corso della sua carriera non può sempre fare le stesse cose...e se a qualcuno piace più la roba che faceno si ascoltano i loro dischi vecchi. Dogofiero <3

Old Boy L'avatar di Hidan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bel Biondino Visualizza Messaggio
    che dire dei dogo? favolosi...
    don è uno dei beat maker più bravi in italia (basti pensare alla base di cocaina :Q_) il guercio mi piace a sprazzi....in alcune canzoni non ha rivali (per esempio sempre nella canzone cocaina) e jake va bhe...è il meglio U.U (insieme a marra e fibra direi)
    mi fist è sicuramente tra i miei 3 album preferiti e quando sento la vida loca a palla nelle cuffie mi sembra quasi di raggiungere il nirvana xD
    alcuni dicono che sono calati o che si sono commercializzati...per me non è vero, i dogo non si sono venduti hanno solo cambiato il loro modo di fare rap (poi ad alcuni possono piacere più o meno di prima ovviamente) ma d'altronde un artista nel corso della sua carriera non può sempre fare le stesse cose...e se a qualcuno piace più la roba che faceno si ascoltano i loro dischi vecchi. Dogofiero <3
    già, ora fanno rap per venduti. lol.

Marinaio L'avatar di Bel Biondino

Predefinito

no per me no...scrivono quello che vogliono nonostante ora abbiamo un pubblico molto più vasto di soli due anni fa.
    per esempio continuano a parlare di cose che parlavano anche ai tempi di mi fist o penna capitale e poi in italia c'è sempre questo atteggiamento nei confronti di chi ha successo.
    se in italia non fai un soldo e non ti conosce nessuno allora non sei commerciale e di conseguenza sei un bravo artista, appena hai un pò di successo è intaschi qualche spicciolo allora automaticamente sei un venduto e sei commerciale (detto in modo dispregiativo, anche perchè non tutte le canzoni commerciali sono brutte alla fine).
    sempre prendendo in considerazione il brano cocaina i club dogo hanno deciso di autoprodursi il video perchè la casa discografica non voleva sovvenzionare una clip cruda e brutale come è il video stesso. se questi sono venduti non so chi non lo è

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •