Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56

Discussione: Vasco Rossi

Sergente L'avatar di Genowlf

Predefinito Vasco Rossi

Penso che tutti lo conoscano, quindi non penso ci sia bisogno di postare la sua storiella qua, anche perchè sarebbe estremamente lunga.

Vasco è il mio mito, mi piace come personaggio, che provoca la gente e non ha paura di dire le cose come stanno; e mi piacciono moltissimo i suoi brani, che non vengono dal cuore o dal cervello, ma vengono dallo stomaco, sono testi duri, che mettono la realtà in faccia senza troppi giri di parole.

Si può obbiettare molto sulla sua vita (un esempio puramente casuale: la tossicodipendenza). Ciò nonostante rimane un idolo indiscusso, l'unico vero rocker italiano.

Che ne pensate? piace anche a voi? vi sta sul c**o?
    Vorrei un vostro parere sia positivo che negativo

Moderator L'avatar di italianteo

Predefinito

a me non piace, se posso evito di ascoltarlo per me il rock è altro. Anche se comunque è uno dei migliori cantanti italiani, ed é sicuramente meglio di Liga.

Predefinito

Su Ligabue preferisco non commentare XD

Aatatatatatatatatataatatataatata...UATTAAA!

Cervantes J. Hawkins - Umano - Taglia: 2.894.350 - Musicista - Lottatore
    Posizione attuale: Namakura- Rotta Maggiore
    Link alla scheda del personaggio

Marinaio L'avatar di zooropa

Predefinito

ovvio che sia il migliore!
    mi sono già fatto quattro date di milano e l'11 vado a torino.. sempre un'emozione!!
    Spoiler:

Biscottino L'avatar di BlackBearD

Predefinito

Speravo non succedesse... ma è successo... qualcuno ha aperto un topic su Vasco Rossi

Sinceramente mi sta proprio sui maroni, e trovo che sia molto meglio Ligabue come cantante che costui.

In più, mi dispiace scriverlo ma, la maggior parte delle persone che conosco e lo ascoltano, sono delle emerite teste di... tubo!

Con questo non voglio dire che lo siate anche voi, ma per via di questa cosa, tutte le persone che ascoltano Vasco Rossi mi sanno di teste di tubo purtroppo.

Comunque sia, non ho niente contro Vasco, non mi piace soltanto come cantante e personaggio... e le sue canzoni idem, non mi sanno di niente.
    >>> BlackBearD <<<

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zooropa Visualizza Messaggio
    ovvio che sia il migliore!
    mi sono già fatto quattro date di milano e l'11 vado a torino.. sempre un'emozione!!
    Quattro a Milano?!?!?!?
    Io ho trovato solo posto per una data a Torino (domani)

Inoltre noto dal tuo nick che ti piacciono anche gli U2 o sbaglio?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genowlf Visualizza Messaggio
    Quattro a Milano?!?!?!?
    Io ho trovato solo posto per una data a Torino (domani)

Inoltre noto dal tuo nick che ti piacciono anche gli U2 o sbaglio?
    giusto giusto... volevo andare anche al loro concerto a san siro solo che non ho trovato i biglietti al ticketone e prezzi dei bagarini erano allucinanti

comunque per vasco se ho la possibilità vado a più concerti possibili perchè è veramente uno spettacolo sentirlo dal vivo
    Spoiler:

Old Boy L'avatar di Hidan

Predefinito

ahahaha ma che ***** dici ?
    vasco uno spettacolo dal vivo?
    20 anni fa, forse! quando rappresentava ancora quel 'fenomeno' col quale è diventato famoso.

farsi un suo concerto adesso è come scoparsi una modella a 85 anni.
    suvvia, siamo seri.
    Ultima modifica di Hidan; 04-26-2010 alle 03:01 PM

Ahó só de roma! L'avatar di Porto

Predefinito

Vasco...
    :palmface:

"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."

~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?
    ->Click 'nd Buy! <-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hidan Visualizza Messaggio
    20 anni fa, forse! quando rappresentava ancora quel 'fenomeno' col quale è diventato famoso.

suvvia, siamo seri.
    Magari è così per te. Personalmente dico che è un vero spettacolo al giorno d'oggi. Poi io non posso commentare con mie parole come era nel passato visto che non ero ancora nato quando ha fatto il bum nei primi anni 80. Però conosco parecchia gente che lo ha seguito sin dagli esordi, e per loro, come me, un suo concerto di adesso è sempre un'emozione incredibile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zooropa Visualizza Messaggio
    giusto giusto... volevo andare anche al loro concerto a san siro solo che non ho trovato i biglietti al ticketone e prezzi dei bagarini erano allucinanti

comunque per vasco se ho la possibilità vado a più concerti possibili perchè è veramente uno spettacolo sentirlo dal vivo
    Io dovevo andare l'estate scorsa A san Siro a vedere gli U2 ma ero in periodo esami di maturità

Predefinito

suvvia, siamo seri.
    ma sicuramente 20 fa era meglio, ma se non sei mai andato ad un suo concerto non puoi certo capire.. avrà 60 anni ma il palco lo sa tenere ancora bene
    Spoiler:

Old Boy L'avatar di Hidan

Predefinito

ma se non ha piu' un filo di voce, su non diciamo stronzate, *****.

ma poi tanto per capirci, non lo nego che Vasco e le sue canzoni hanno una certa importanza anche per me, visto che comunque ci sono cresciuto (non solo con lui, per fortuna. )

ma sono le sue canzoni che tengono il palco, non lui!
    lui è finito. e l'ora adatta per ritirarsi con dignità l'ha già passata da almeno 2 album.

che se la smetta!
    che poi sarebbe anche ora che si tolga quei ***** di jeans.

Predefinito

ma se non ha piu' un filo di voce, su non diciamo stronzate, *****.

ma poi tanto per capirci, non lo nego che Vasco e le sue canzoni hanno una certa importanza anche per me, visto che comunque ci sono cresciuto (non solo con lui, per fortuna. )

ma sono le sue canzoni che tengono il palco, non lui!
    lui è finito. e l'ora adatta per ritirarsi con dignità l'ha già passata da almeno 2 album.

che se la smetta!
    che poi sarebbe anche ora che si tolga quei ***** di jeans.
    sulla voce non sono daccordo.. tenendo conto dell'età la voce non è male (certo non è come Brian Johnson)

se sei andato anche solo quest'anno a un suo concerto ti renderai conto che con il ***** sono solo le sue canzoni che tengono il palco (soprattutto a torino ).. purtroppo devo darti ragione sugli ultimissimi album, lì mi è caduto un po' in basso.. ma soprattutto non riesco a immaginarmelo senza jeans quindi è meglio che li tenga su .....
    Spoiler:

Predefinito

Vorrei vedere voi cantare dopo una vita di sigarette e avere una splendida voce. UN po' se l'è giocata così. Però la voce così rauca si addice perfettamente alle sue canzoni.

E lui ha 58 anni, ma non si può assolutamente negare che sia ancora un animale da palco. Non è vero per niente che sono le sue canzoni a fare lo spettacolo. Anzi, nei momenti in cui non canta ma parla con il pubblico o "gioca" un po' con la band, lì si vede quanto sa gestire migliaia di fan che vengono ogni volta a sentirlo.

GLi ultimi album sono molto diversi dai primi, e per molti è peggiorato, e per certi aspetti è anche vero. Ma anche negli ultimi album sono uscite alcune canzoni veramente belle; canzoni che denotano un gran cambiamento nella sua vita, ma che ti colpiscono sempre, perchè, come dice Vasco stesso, sono canzoni che vengono dallo stomaco.

Mozzo L'avatar di Takumi

Predefinito

Vorrei vedere voi cantare dopo una vita di sigarette e avere una splendida voce.
    Capisco che ti piace ma mi pare eccessivo. Kate Bush e David Bowie hanno una splendida voce, lui ha la voce da vecchio tossico che ha mandato a puttane la sua vita e questo ne lo rende carismatico ne lo aiuta a trasmettere emozioni alle mie orecchie.
    Per i miei gusti le uniche canzoni decenti che ha fatto sono le prime e nemmeno tutte. Vasco è morto "artisticamente" da 20 anni, ormai campa grazie a quella generazione di fan che lo segue qualsiasi cosa dica e faccia e che rompevano le palle a fratellini e figli coi suoi cd (infanzia difficile la mia ç_ç).

come dice Vasco stesso, sono canzoni che vengono dallo stomaco.
    Questa cosa non l'ho mai capita...come riuscite ad emozionarvi con due "aaaaauauaueueueua" che durano per metà canzone?
    Anche tu, come i miei amici fan di Vasco, comparando creep e ad ogni costo ti sei grattato le palle quando Thom Yorke ha fatto il pezzo "She run, run, run, ruunnn" ed invece emozionato al "uaaaaaaauauauaa" di Vasco?

Predefinito

Non mi pare abbia mai fatto un "aaaaauauaueueueua" oppure un "uaaaaaaauauauaa".

Bè, non vedo perchè se a te quell'uomo non trasmette emozioni non dovrebbe farlo ad altri.
    Se ascolto un pezzo di Ligabue molto difficilmente mi dice qualcosa, anzi mi annoia; ciò non toglie che non emozioni moltissima altra gente.

Io con Vasco mi emoziono con la sua musica, i suoi testi, che dicono tanto ancora a oggi a mio avviso. Che poi ogni tanto ci spara dentro "Eeeee", ben diverso dal tuo "uaaaaaaauauauaa", ci sta, cioè, a me piace, ha un suo perchè.

Mozzo L'avatar di Takumi

Predefinito

Non mi pare abbia mai fatto un "aaaaauauaueueueua" oppure un "uaaaaaaauauauaa".
    Differenze tra "uaaaaa" e "nananaaaaaaaaa"?

Bè, non vedo perchè se a te quell'uomo non trasmette emozioni non dovrebbe farlo ad altri.
    Se ascolto un pezzo di Ligabue molto difficilmente mi dice qualcosa, anzi mi annoia; ciò non toglie che non emozioni moltissima altra gente.
    Infatti io capisco che molte persone si emozionino con Gigi D'alessio, Ramazzotti e perfino con Emanuele Filiberto ma non capisco come si fa ad emozionarsi con Vasco o con Ligabue..per me sono tizi finiti che non vogliono andare in pensione lasciando il ricordo di quelle 3 canzoni decenti che hanno fatto...

Io con Vasco mi emoziono con la sua musica, i suoi testi, che dicono tanto ancora a oggi a mio avviso. Che poi ogni tanto ci spara dentro "Eeeee", ben diverso dal tuo "uaaaaaaauauauaa", ci sta, cioè, a me piace, ha un suo perchè.
    Bah saranno gusti.
    Comunque no, per me un "eeeee" è come un "uaaaa" e non lo condanno perchè anche per me ci vuole ma uno ogni tanto non in ogni canzone e per metà del tempo.

Ti rifaccio la domanda di prima: a te emoziona di più il "she run, run, run" di Thom Yorke o il "nannaaaaaananananaaaaaaaaaaanaaaaaa" (stavolta son stato preciso) di Vasco?

Predefinito

Differenze tra "uaaaaa" e "nananaaaaaaaaa"?
    Scriverlo è ben diverso che sentirlo. Se mi facessi sentire che intendi con quel "uaaaaa" allora potrei risponderti, ma so benissimo che sarebbe un qualcosa di esagerato, spropositato, per cercare di rafforzare la tua tesi

Infatti io capisco che molte persone si emozionino con Gigi D'alessio, Ramazzotti e perfino con Emanuele Filiberto ma non capisco come si fa ad emozionarsi con Vasco o con Ligabue..per me sono tizi finiti che non vogliono andare in pensione lasciando il ricordo di quelle 3 canzoni decenti che hanno fatto...
    Questo commento non ha senso; non ha senso partendo dalla tua premessa. Non puoi dire che capisci la gente che si emoziona con i vari Gigi D'Alessio, Ramazzotti e compagnia bella e non poter concepire uno che si emoziona con Vasco e Ligabue. Cioè, è un non senso e una cosa falsa. Uno si può emozionare con qualsiasi persona. A me Ligabue fa Ca***e, però non mi sognerei mai di dire "come fa qualcuno a emozionarsi di sto tizio".
    Vasco finito non lo è. Magari lo è per i fan di vecchia data che sono affezionati al suo vecchio rock aggressivo. Ma c'è gente che lo segue anche per gli ultimi testi, non si tratta di gente che segue Vasco solo perchè è Vasco.

Bah saranno gusti.
    Comunque no, per me un "eeeee" è come un "uaaaa" e non lo condanno perchè anche per me ci vuole ma uno ogni tanto non in ogni canzone e per metà del tempo.
    Metà del tempo?!?!? Solita critica esagerata

Ti rifaccio la domanda di prima: a te emoziona di più il "she run, run, run" di Thom Yorke o il "nannaaaaaananananaaaaaaaaaaanaaaaaa" (stavolta son stato preciso) di Vasco?
    Mi emoziona mille volte di più quello che te definisci come "nannaaaaaananananaaaaaaaaaaanaaaaaa", se con quel "nannaaaaaananananaaaaaaaaaaanaaaaaa" intendi la fine del ritornello di "ad ogni costo". Non ho il minimo dubbio.
    Creep è un pezzo bellissimo. Ad ogni costo mi piace molto di più; vuoi perchè mi piace lo stile di Vasco, vuoi perchè mi emozione un "nannaaaaaananananaaaaaaaaaaanaaaaaa" che tu non apprezzi, vuoi qualsiasi cosa.
    Io quando ascolto Vasco mi emoziono; ai suoi concerti mi sembra di volare. E tu non puoi assolutamente dire che non ci si può emozionare con lui. Mi puoi dire che te non ti emozioni.

C'è modo e modo di fare critiche. E che siano costruttive

Mozzo L'avatar di Takumi

Predefinito

Mi emoziona mille volte di più quello che te definisci come "nannaaaaaananananaaaaaaaaaaanaaaaaa", se con quel "nannaaaaaananananaaaaaaaaaaanaaaaaa" intendi la fine del ritornello di "ad ogni costo". Non ho il minimo dubbio.
    Con "nanananaaaaaaa" intendo la parte in cui fa "nanananaaaaaaa" nella cover.Se ti emoziona un "nanananaaa" buttato là perchè si scocciava a ridire "io tuoi occhi non sono sinceri dai" invece di un "she run, run, run" che ha un senso ed è cantato anche da dio vuol dire che abbiamo gusti davvero differenti.

Creep è un pezzo bellissimo. Ad ogni costo mi piace molto di più; vuoi perchè mi piace lo stile di Vasco, vuoi perchè mi emozione un "nannaaaaaananananaaaaaaaaaaanaaaaaa" che tu non apprezzi, vuoi qualsiasi cosa.
    Scusami se te lo dico ma -per i miei gusti- in questa canzone nello stile di Vasco ci stanno il testo assai patetico e il "nanananaaaaa" altrettanto patetico, il resto è tutto dei Radiohead...a cover il tuo Vasco non è messo bene. Dovrebbe fare come i veri artisti che lasciano il testo e sperimentano sulla base ma fare un "nananaaaa" musicale gli viene più complicato.
    Per il fatto di apprezzare:io li apprezzo se non li metti in ogni canzone come se fosse una scusa per riempire gli spazi vuoti...preferisco gli artisti che ti fanno un cd abbastanza "pulito" e nei concerti mettono quel "eeeee" o altro perchè il quel momento gli gira cosi.

Io quando ascolto Vasco mi emoziono; ai suoi concerti mi sembra di volare. E tu non puoi assolutamente dire che non ci si può emozionare con lui. Mi puoi dire che te non ti emozioni.
    Io non mi emoziono e non volo.
    Capisco chi si emoziona con D'alessio perchè i suoi testi qualcosa la dicono (anche se a me non piace) e ha una voce che può colpire e per questo capisco se qualcuno si emoziona, capisco chi si emoziona con Filiberto perchè c'è ancora qualche coglione monarchico ma Vasco e Ligabue no, non li capisco, prima parlavano di qualcosa ma ora non dicono nulla o almeno io non recepisco il loro messaggio...mi danno lo stessa emozione di Ferro, Ferreri e dei nuovi cantanti, il vuoto assoluto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •