Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 71

Discussione: Caparezza

Sergente L'avatar di gian990

Predefinito

Pensate,ai tempi della prima superiore,al posto della solita campanella dell'intervallo,partiva da un trasmettitore audio il suo pezzo "sono fuori dal tunnel el el el del divertimentoo oooh oh oh " XD

Sta canzone mi è rimasta in testa per un anno e più
    Fai anche tu il pirata!

~La vita è come una grossa torta di merda,
    ed ogni giorno ne mangi una fetta

Maresciallo L'avatar di AngelGiuly89

Predefinito

Adoro Caparezza!
    Ho persino visto un suo concerto all'Estragon di Bologna *____*
    L'immaginazione è più importante della conoscenza.
    La conoscenza e’ limitata,l' immaginazione abbraccia il mondo

Icon © me

Contrammiraglio L'avatar di FeniX93

Predefinito

grande caparezza ^^
    colorize by RONNIE

Spoiler:
    ...Sento Che A Questo Punto Posso Accettare Qualsiasi Destino..Afferrerò La Mano Che Arriverà Per Salvarmi.! O Accetterò La Lama Che Si Abbatterà A Giudicarmi....!
    Non Opporrò Resistenza... Lo Devo A TUTTI Quanti!!

Portugase D. ACE

--PUGNO DI FUOCO!!--

Vice-Ammiraglio L'avatar di Tyler

Predefinito

Caparezza è immenso.

Non mi capacito di come riesca a scrivere certi pezzi, ne di come li concepisca.
    La sua è musica intelligente, e se solo ci si soffermasse sui testi, sarebbe impossibile non accorgersi del grande lavoro che c'è dietro, delle metafore, dei doppi sensi, delle citazioni, della polemica,ricca e costruttiva.
    E' geniale.

Non mi stupirei se scoprissi che scrive in endecassillabi sciolti XD

Sergente L'avatar di dodoace

Predefinito

Capa è veramente un grande!!!! però bisogna capirlo e ascoltare le parole delle sue canzoni per capire cosa fa veramente non lasciarsi andare alla musica o al ritornello!!! come già detto sopra è geniale e unico e poi non è vero che il su rep è positivo lui denuncia tutto quello che c'è di male nella società italiana non certo una cosa positiva. Certo non sta li a fare il triste cerca di dire le cose come stanno facendo divertire e ballare è una musica che rallegra e istruisce insieme!!!!!!
    Ultima modifica di dodoace; 12-29-2009 alle 09:36 PM

Mozzo L'avatar di x_0_x

Predefinito

CAPA è un genio
    quest'anno dovrebbe fare un nuovo album

...........

Il sito di GTO conteneva file malevoli.

Marinaio L'avatar di hulk88

Predefinito

Non amo Rap e Hip Hop, ma quando la musica è buona e i testi sono intelligenti e non si limitano a scimmiottare i "gangsta" americani è un piacere sentirla.

Grandissimo anche Frankie Hi NRG

Avenger L'avatar di Yoho

Predefinito

Caparezza is molto bravo..... solo che la sua musica più che ascoltata deve essere capita
    perchè se ascolti... anzi senti le parole senza capire.... è come se ti ascolti
    uno come tiziano ferro: belle parole... ma... nosense!

"Basta una brutta giornata per ridurre alla follia l’uomo più assennato del pianeta.Ecco tutta la distanza che passa tra me e il mondo. Una brutta giornata. E una volta l’hai avuta pure tu. Ho ragione ? Ma si che ho ragione. Si vede. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Altrimenti perché ti vestiresti da topo volante ?"

Maresciallo L'avatar di cloudvalentine

Predefinito

A me piace Caparezza, bravissimo.. I testi hanno troppi riferimenti a fatti o eventi, poi è un genio della rima =)
    Forse l'unica cosa che non mi piace è il suo tono di voce, ma visti i pregi va in secondo piano XD

By Crash
    MEMBRO DELLA FAMIGERATA CIURMA DEL CLIT

Spoiler:
    By UltimateGearPower

Bobby Valentine - Umano - Taglia: 3.502.000 - Musicista - Cecchino
    Posizione attuale: Wiskye Peak
    Link alla scheda del personaggio

Grand'Ammiraglio L'avatar di Siberak

Predefinito

Per capire Caparezza bisogna ascoltare più volte i suoi pezzi e avere una forte cultura degli anni 80...
    Persino io (anno78) ho dovuto leggere il libro per molti suoi riferimenti( dindalè dindalè dindalò)... Comunque penso che i suoi migliori pezzi siano: Eroe( la vera storia di Luigi Delle Bicocche)-Il paese dei Balordi e la Fitta Sassaiola dell'Ingiuria.

Spero che prima o poi faccia un pezzo con Alessandro Aleotti... Riuscirebbero a far tremare le pareti Insieme.
    piccoli Siberak crescono.
    Spoiler:
    [13:25:31] Mihawk97: mi tolga un dubbio master,
    [13:25:40 | Edited 13:25:46] Mihawk97: non posso spostarmi di zone?
    [13:25:54] Gambero: si, non volontariamente però
    [13:25:59] Gambero: tu non sai che ci sono altre zone
    [13:26:07] Mihawk97: perchè volevo tagliare l'altro braccio a Kizaru..
    [10/12/2011 23.31.06] Kevin: ho dato il meglio di me sto fando delle ruolate lunghe pure se ho avuto momenti di pausa dal gdr
    [10/12/2011 23.40.47] Kevin: no devo dire che i rulet sono fantastici non è possibile uccidersi da soli
    [10/12/2011 23.41.00] Kevin: io li lasciavo morire per quanto sono cretini

Spoiler:

Lunar McKenzie - Umano - Recluta - Carpentiere - Lottatore
    Posizione attuale: A raccattare col cucchiaino Fabiomax esploso.

Comandante L'avatar di Billie

Predefinito

Capa?
    Un genio: scrive canzoni paurose; riesce a fare metafore bellissime , naturalmente, tutte in rima.
    I suoi testi satirici passano sempre in secondo piano però; lui ha questo maledetto talento di fare canzoni bellissime ed orecchiabili che non fanno capire (almeno al volo) il vero significato dei testi da lui scritti; ho avuto un periodo dove pensavo che "Vieni a ballare in Puglia" era un inno alla sua patria......
    Io personalmente adoro Annunciatemi al pubblico-Nina nanna di mazzarò-nessuna razza-Eroe-l'età dei figuranti-torna catalessi

SIORI E SIORE! UDITE BENE: IO NON HO ADOTTATO UN *****!

Jareth K. Lussey - Gigante - Taglia: 0 - Carpentiere - Difensore
    Posizione attuale: A Toroa

Maresciallo L'avatar di Shooter

Predefinito

Che personaggio unico che è XD

A partire da fuori dal tunnel le so quasi tutte e memoria.. testi semplicemente unici nel suo genere un tempo ero fissato con i suoi testi ora lo sento poco ç_ç

Maresciallo L'avatar di Innominato

Predefinito

Caparezza è molto bravo...Mi piace sia al livello melodico che testuale...Anche se i testi sembrano "scemi" in realtà alcuni sono molto pregnanti e ricchi di significato
    LA CIURMA DEI SOGNI RECLUTA UN MUSICISTA (POSSIBILMENTE LOTTATORE). RICHIESTA SERIETA' E PARTECIPAZIONE. ASPETTIAMO SOLO TE PER PARTIRE NELLA ROTTA MAGGIORE, QUINDI CHE ASPETTI? NOI TI STIAMO CERCANDO!

Scheda del GdR:
    Ryu Hayabusa - Umano - Taglia: Nana Rossa - 2.030.000 Berry - Carpentiere - Spadaccino - Posizione attuale: Arlong Park

Spoiler:

Ryu Hayabusa - Umano - Taglia: Nana Rossa - 2.030.000 - Frutto Nessuno - Carpentiere - Spadaccino
    Posizione attuale: Arlong Park

Marinaio L'avatar di NiCoRoBiN90

Predefinito

Non sono un'amante del rap/hip hop anzi vivo molto di metal... Ma per Caparezza ho solo una parola da dire... GENIO Il resto lo dice la sua carriera e quello che avete detto voi...!

Maresciallo L'avatar di Markus Veg

Predefinito

Caparezza è semplicemente la bibbia!
    I suoi testi sono sempre pieni di messaggi, ma soprattutto di metafore, humor e sottili citazioni.
    Coglierne la genialità al primo ascolto non è facile ed ogni volta che riascolti una canzone, scopri frasi nuove, cogli citazioni alle quali prima non avevi fatto caso.
    Credo che l'ultimo album, Le Dimensioni del mio Caos, sia il migliore.
    È un concept album, molto divertente e dai forti messaggi sociali/politici, come al solito, ma che secondo me guadagna molto in poesia e soprattutto musicalità.
    La base musicale infatti è molto più curata rispetto agli altri album.
    Basti mettere a confronto pezzi come Il Secondo Secondo Me o Iodellavitanonhocapitouncazzo, che secondo me sono bellissimi, con i più recenti Eroe, Non metterti le Mani in Tasca, Ulisse (you lissent) e co per rendersi conto che... i pezzi nuovi sono ancora meglio!
    Jesus Christ looks Like Me

Arriva la banda di Berlusconi... la banda di chi? Di berlusconi!
    http://www.youtube.com/watch?v=Dh7EhI48k5o

Jideon Valtieri - Umano - Taglia: 1.575.000 - Ingegnere - Spadaccino
    Posizione attuale: Arlong Park & Dintorni

Comandante L'avatar di Billie

Predefinito

Uno dei pochi cantanti italiani che non commercializza....
    Gliene fotte veramente poco dei soldi....
    L'unica cosa che vuol far capire è che ci dobbiamo liberare di questa malattia italiana.....
    Non temere l'uomo nero
    Non temere l'uomo lupo
    Non temere l'uomo cupo
    Temi solo l'uomo astuto!

SIORI E SIORE! UDITE BENE: IO NON HO ADOTTATO UN *****!

Jareth K. Lussey - Gigante - Taglia: 0 - Carpentiere - Difensore
    Posizione attuale: A Toroa

Naufrago L'avatar di Jamboxx

Predefinito

Caparezza è uno dei migliori cantanti italiani di oggi,io lo seguo da sempre U.U

Manga Scanlator L'avatar di Julia

Predefinito

Con l'uscita del nuovo album mi sembra carino riportare "in vista" questo topic.

Il nuovo album è uscito oggi. Si intitola "Il Sogno Eretico".
    E' stato preceduto dal singolo "Goodbye Malinconia", scritto in collaborazione con Tony Hadley e dalla "miniserie" The Boias .

Ebbene, l'ho comprato e, ihmo, questi quasi16€ credo di averli spesi bene.

Secondo me, Caparezza si riconferma un artista. La varietà di suoni, di argomenti, di concetti e messaggi si spreca. Sono passata dalle grasse risate, alle peggio incazzature, ho riflettuto ascoltando questo album. Pochi sono capaci di questo.
    Si passa dalla critica al mondo musicale, alla critica del sistema politico, della strumentalizzazione, dell'apatia generale della nostra società.

Ma è inutile che ve le stia a dire io queste cose.

Ascoltare, per credere.

e questa, che reputo assolutamente geniale!

Ultima modifica di Julia; 03-02-2011 alle 12:42 PM
    GdR:
    Spoiler:
    Aspetto di Julia:
    Spoiler:

Julia Storm - Umano - Baroque Works - Medico - Medico
    Posizione attuale: Quest - Saint Urea

Sergente L'avatar di BlueOcelot

Predefinito

Appena finito di ascoltare l'album e devo dire che quoto in tutto e per tutto Julia, è capace di fare canzoni di tantissimi generi musicali con testi degni dei più grandi cantautori italiani e mi chiedo come faccia ancora a trovare similitudini, metafore, citazioni e giochi di parole visto che ne inserisce un numero spropositato in ogni canzone.

La canzone Kevin Spacey è una grande bastardata , dopo i primi titoli ho messo in pausa indeciso se andare avanti o no sapendo che mi avrebbe rovinato dei finali, ho pensato però che non avrei mai saputo che film citava e quindi non avrei dovuto ascoltarla neanche successivamente più cosi ho deciso di rischiare per fortuna ne conoscevo gran parte.

Al primo ascolto ho apprezzato molto anche la Marchetta di Popolino, Cose che non capisco e Ti sorrido mentre affogo anche se sono sicuro di non aver colto a fondo i testi di tutte le canzoni e che sicuramente dopo più ascolti cambieranno i giudizi.
    A mio parere è un ottimo disco e Capa si conferma essere un genio.

Edit: inserisco un'intervista in cui parla del disco
    Spoiler:
    Ultima modifica di BlueOcelot; 03-01-2011 alle 11:08 PM

Pirati del vento verde

Il mio pg nel GdR
    Spoiler:

Spoiler:
    p.s. vi potrebbe ricordare un personaggio chiamato yusuke urameshi, ma non è così... lui non ha mai avuto una pistola e i capelli blu xD

Blue Ocelot - Umano - Taglia: 2.495.000 - Ingegnere - Cecchino
    Posizione attuale: Midori Arashi-Profontorio Futago

Ahó só de roma! L'avatar di Porto

Predefinito

Io mi stupisco di come ogni canzone del Capa partendo da ?! ed arrivando ad Il sogno eretico sia geniale nel suo piccolo e mai scontata o banale. Sono certo nel dire che sicuramente sia uno degli artisti o addirittura "l'artista" italiano che più ha talento in questo paese di mignotte, Berlusconi e semi individui provenienti da Amici/GrandeFratello/XFactor.

Quindi sono orgoglioso nel dire che non vedo l'ora che arrivi il 18 per vedere con i miei occhi un vero genio della musica, e non solo.

"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."

~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?
    ->Click 'nd Buy! <-

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •