ahaha vabbè ciao mi avete stufato XD
ahaha vabbè ciao mi avete stufato XD
[Ehi Usop! Non sembro Chopper?]
HORA, MAE NI TAISETSU NA KIMI GA MATTERU[Kaze wo sagashite]
let it all out, let it all out
tsuyogaranakute ii nda ne
dareka ga kaitetta kabe no rakugaki no hana ga yureru[Let it out]
Spoiler:
Infatti si richiedevano dei commenti motivati e argomentati.
PortugueseD.Honey non ne ha fornito manco mezzo -.-
@tutti gli altri: se dovete criticare come dei 14enni isterici, astenetevi del tutto.
grazie.
In effetti è da un po' che leggendo i capitoli di Naruto ho la netta impressione che le idee scarseggino e si trovano espedienti per continuare. Le uniche idee buone sono probabilmente precedenti, e con queste idee buone intendo solo la trama (molto)in generale e alcuni scontri(vedasi sasuke vs deidara, sasuke vs itachi, jiraya vs pain, naruto vs primi 5 pain). Altri scontri, premeditati per il proseguo della trama, ma senza trovate particolari, risultano invece totalmente noiosi(massimo esempio: sasuke vs danzo).
Quanto a Naruto e Sasuke, noi ci scherziamo, ma effettivamente una critica obbiettiva non può escludere una reale relazione amorosa.
Listen to the Beat of the SOUL
si stanno arrampicando sugli specchi... ¬.¬
per chi ha letto l'ultimo capitolo credo abbia capito... -.-'
isono come le
... sempre ben accetti!
![]()
![]()
Senza andare troppo lontano, s'è capito che Naruto stava degradando nel primo Naruto vs. Sasuke, 2 code vs. Sigillo e ali scrause... sembrava una copia di Dragon Ball.
Prima sì che era una cosa con le palle: combattimenti non scontati e affidati alla risoluzione della testa o del fegato (Shikamaru vs. Temari tipo, o Neji vs. Naruto). L'unico ultimo sprazzo di vita è stato il combattimento contro Pain.
Che poi, mille cose abbozzate e lasciate lì, il mondo dei Ninja pare essere una grande bolla di sapone in espansione continua, ma NON definito o allineato in maniera decente.
Ah, leggo Naruto dalla prima edizione italiana, villaggio della Nebbia e cosine fighe °° altro che RasenShuriken, Amaterasu e Susanoo. Concrete thick substance, questo era il suo bello.
One Piece è troppo fuori scala per essere paragonato a qualsiasi Shonen.
Io per ora non firmo niente.
Come sempre bisogna aspettare di avere una panoramica più globale dell'insieme.
Leggere un volume intero dà un'impressione diversa rispetto che a un capitolo a settimana.
Concordo su molte cose dette da lucaermeyo e Hidan, anche se francamente la "saga di Pain" non mi è piaciuta molto.
Molti personaggi della prima serie sono del tutto spariti o ridotti a misere comparse. Quelli rimasti con un po' di spazio (Kakashi, Shikamaru, Orochimaru, Kabuto) si dimostrano incredibilmente molto più carismatici di personaggi nuovi come i Kage o la squadra di Sasuke, il cui ruolo è quasi sempre implicato nei combattimenti e poco nella vera trama della storia.
Personaggi come Danzo e Madara/Tobi hanno tenuto la trama (divenuta sottotrama, visto la grande predominanza del rapporto Naruto-Sasuke che non ha mai lasciato molto spazio ad altro) da soli, anche se l'ultimo capitolo uscito (487) fa sperare in nuove evoluzioni più interessanti e meno trite e ritrite.
Analizzando il "problema" da più lontano, si può forse dire che in 10 anni di manga Kishimoto non è riuscito a maturare molto, o meglio a far maturare i suoi due personaggi principali. Personaggi come Pain, il Raikage, Kakashi, Danzo hanno una maturità mentale molto più elevata e quindi più vicina ai lettori (che in 10 anni sono cresciuti), mentre Naruto e Sasuke sembrano dire le stesse cose da interi volumi, senza mai uscire dai loro binari, e facendo ragionamenti molto infantili.
Ho seguito naruto molto accuratamente ma alla fine risulta troppo noioso dico questo perchè si è andato molto fuori dalle idee iniziali ora nel manga ci sono ninja che diventano sempre più potenti e a me sembrano sinceramente troppo potenti sembra quasi come se kishi avesse unito i poteri dei cavalieri dello zodiaco con quelli dei ninja con l'aggiunta delle supermosse di street fighter che gusto c'è nel guardare combattimenti poveri in cui il risultato è scontato. Penso che le prime serie piacevano a tutti noi perchè il caro Naruto e altri personaggi pur essendo nettamente inferiori dimostravano di avere cuore e scusate la parola palle. Adesso si avvicinano molto di più a degli automi che sfoderano attacchi mortali rendendo il combattimento poco vissuto.
quoto in pieno pampero! :D
isono come le
... sempre ben accetti!
![]()
![]()
ragazzi....one piece è il migliore! dai..la storia più si va avanti e più è bella!!! madonna mia :)
Carpentiere della ciurma dei
Pirati del Rakuen
Solo per numeri uno
-
Carpentiere
-
Lottatore
naruto sta perdendo molto del suo fascino, speriamo che l'autore riesca a finirlo in modo consono
Io credo che a a parole sono tutti dei mangaka maestri.....questo fa schifo..si poteva fare cosi..ah lui e' un cazzone....pero' se non ci fosse gente come Kishimoto,o altri a quest'ora ci staremmo ancora a discutere di Dragon ball..Naruto e' un manga bellisimo,avra' i suoi punti deboli,ma l'autore ha avuto coraggio e ci ha regalato un manga godibile che ci fa' passare del tempo,non possono nascere sempre dei capolavori ma perlomeno non ci dobbiamo sorbire cazzate come blue dragon o i pokemon,vero one piece e' super,ma se si vuole essere critici anche li' verrebbero fuori cazzate da urlo...tipo il solito super eroe che le prende tutto il tempo e poi all'improvviso sfoggia una nuova lariat che non si sa' dove la presa e spacca tutto..gente di gomma che non si scioglie in mezzo al fuoco e non si taglia dopo un colpo di Katana...ok la critica,ma moderata,non ho letto ancora un super manga originale fatto da un'italiano,e poi,la maggior parte dei critici probabilmente non avra' neanche speso uno yen per leggere i manga o altro,inoltre altra cosa che apprezzo di Naruto anime e' la colonna sonora che ritengo tra le migliori di tutti i tempi..in chiusura ripreto,sempre mia opinione...Naruto e' figo nel bene e nel male..GRAZIE KISHIMOTO...,scusate il lungo sfogo
Spoiler:
Spoiler:
NaRuTo E' pRoPrIo BelLo, E' iL mIo MaNga PreFeRitO !1!1q!!!W£W!!!
"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."
~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?->Click 'nd Buy! <-
Io continuo a comprare il Manga, solamente perché sarebbe uno spreco di soldi mondiale finire la serie a questo punto. Tanto vale completarla e poi rivenderla!
naruto era bello all'inizio e su cio non si discute trama normale niente di così spettacolare ma comunque piacevole da leggere.
Il problema è che nella seconda serie il manga ha avuto un calo mostruoso soprattutto nei contenuti, nella trama che a volte è sembrata ridicola.
es:
1- itachi che alla fine si scopre che voleva solo salvare il fratello ci sta ma non sta in piedi una cosa del genere se fino a qualche volume prima lo voleva fare fuori per ottenere i suoi occhi.
2- Personaggi dell'organizazione alba che potevano essere sviluppati alla grande(deidara e sasori) che vengaono fatti fuori così... in 3 secondi tanto per mostrare la forza o i nuovi poteri di sasuke o di qualcun altro.
3- Gli altri team che praticamente non centrano più nulla con tutto il resto della storia e non vengono più mostrati o mostrati pochissim.
4- Combattimenti come quello di naruto e pain che finiscono in maniera pietosa.
5- una bordata di discorsi da bambini sull'amicizia e sull'amore reciproco senza un minimo di phatos.
6- Naruto che ormai è diventato patetico con tutti i suoi monologhi... e ormai nella sua testa si è formato un hotel dove abitano la madre il padre la volpe che ogni tanto spuntano fuori manca solo jiraya e siamo a posto e c'è pure nascosto un potere segreto e si spera che questo potere non sia una boiata.
7- Pain che dopo aver distrutto konoa si inventa una tecnica dal nulla e fa resuscitare tutti.
8- Sakura che non serve più a nulla e tenta come una idiota di abbindolare prima naruto e sasuke con una dichiarazione d'amore
9- capi ninja e interi team che vengono depistati in maniera ridicola(naruto che scappa da sotto il pavimento oppure sakura che addormenta tutti)
10 - humor quasi inesistente (contando anche quella pseudo-scena divertente del penultimo capitolo)
Ultima modifica di italianteo; 06-09-2010 alle 07:21 PM
ITALIANTEO, probabilmente hai ragione su' alcuni punti,ma da cio' che ho letto qui in giro sembra si parli di un anime gia' finito,credo invece che Kishimoto stia preparando il terreno per qualcosa di piu' grande,son piu' che convito che l'anime dara' il meglio in seguito,quando tutti cresceranno,ora sta' pompando i personggi principali,se sparasse tutto ora sarebbe una cazzata,Naruto diventera' Hokage quando sara' piu' grande,ma credo che ci sara' un momento,finita questa parte di saga,in cui lui partira' per seguire le orme di Jiraia,tornando piu' figo che mai e molto piu' maturo,la vera sfida tra Sasuke e Naruto ci sara' in seguito quando Sasuke avra' l'eta' di Itachi e magari sara' un Kage di qualche nuovo villaggio,avremmo scene tipo il terzo Hokage VS Orocimaru,quando l'anime prendera' toni piu' da adulti che da bimbi,e poi, a me,la prima serie e' piaciuta solo a tratti,per 200 puntate fanno solo missioni del *****,vedi il curry della vita o simili,se togli la saga esame dei ciunin,Zabusa,e la parte finale il resto e' da bimbi..su' una cosa mi trovo pienamente d'accordo con te,la mossa risveglia tutti di pain stile dragon ball,quella si..ma viene ripagata da altre cose tipo l'arrivo di Naruto sopra i rospi,sempre con Pain,segno della maturita' di Naruto di cui parlavo sopra,oppure Jiraia VS Pain,Sasuke VS itachi,Sakura/Chyio VS Sasori, Shikamaru VS Hidan,e molti molti altri,nello Shippuden e' vero che alcuni scontri sono rapidi,alcuni personaggi sono trattati un po' cosi',ma quando si entra nel vivo,sempre mia opinione,Seconda serie VS Prima serie siamo un 3-0 secco secco,un calo puo' starci ma penso appunto che il bello debba ancora venire.
Spoiler:
Spoiler:
si come svolgimento dei combattimenti sono meglio quelli dello shippuden però è il modo in cui terminano che non mi è affatto piaciuto...
e poi a fare combattere 2 personaggi sgravi e far saltare fuori un bel combattimento con tecniche assurde (nello shippuden ci sono combattimenti epici con tecniche fantastiche) è facile per qualsiasi mangaka però è il modo in cui termina il combattimento e tutto ciò che gli sta intorno che rende la storia più bella.
Kishi ha voluto rendere la trama un pò più complessa e a parer mio si è complicato la vita da solo, dal momento che non è che sia bravissimo nel scriverla.
PS: spero che questa dello shippuden sia l'ultima serie, anche se per fattori commerciali continuerà ad andare avanti
Ultima modifica di italianteo; 06-09-2010 alle 09:10 PM
ma ti rendi conto che nella tua pseudorecenzione a favore di naruto hai citato sempre e solo l'anime ?
che in Naruto l'anime è la cosa piu' piena di filler che possa esistere al mondo.
colonna sonora? ma che ***** dici??
noi stiamo parlando della storia.. al massimo dei disegni, t'oh.
la trasposizione dell'anime è una cosa totalmente diversa dal manga che scrive Kishimoto.
l'anime di naruto puo' essere fatto in un modo che lo valorizza mentre quello di OP puo' screditarlo un po'.
ma se dei due prendiamo solo il manga le cose cambiano e non poco.
no ma poi apparte i gusti. proprio a prescindere.
naruto ora come ora fa cagare. non fa ridere. ha discorsi RIDICOLI.
prima era iniziato alla grande. ora fa merda ovunque.
Ti stra quoto
Perchè dagli episodi che vedo in sub ita dello shippuden del manga, c'è poco;
Perchè ci sono puntate che non ci sono nel manga tipo la serie del tempio, tipo la serie con il 6 code
Poi mettici purè che fra pocò chiameranno "chi la visto" per cercare i personaggi della prima serie!
Sono sempre incentrati su 2 personaggi naruto e sasuke capisco che la storia e incentrata su questi due personaggi; ma anno rotto fra poco il manga non si chiamera più naruto; ma baci e abbracci!
Però devo dire che i combattimenti non sono male tutto sommato!
Però come dice hidan nella storia non c'è più succo!
In effetti la trama è diventata un po pesante, anche se continuo seguirlo con interesse, aspettiamo però di vedere Naruto riuscire ad utilizzare il potere pieno della volpe, e la si che saranno cazzi amari per sasuke, una bella sconfitta di quest'ultimo potrebbe dare un po di vitalità a questo manga.
Firma troppo grande, rimpiccioliscila o lasciala in spoiler (puoi cancellare questo messaggio)
Spoiler: