Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: Ancora critiche.

Marinaio L'avatar di Angelito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silverwolf Visualizza Messaggio
    Non sono i cartoni ad allontanare i bambini dal cattolicesimo o dalla "retta via", ma i genitori stessi, e naturalmente la "tv Italiana" (anche se quelle degli altri paesi non sono migliori).
    Tutto quello che hanno scritto in quel sito è errato, considerato che proviene da Cristiani. Cercano di dare una giustificazione alle accuse relative a qualcosa che non dovrebbe nemmeno essere presa in considerazione, non nel senso che è "santa", ma che è di intrattenimento.
    Certo, gli autori dei manga e degli anime cercano di inserire molti messaggi nelle loro creazioni, pero' la maggior parte positive per chi li guarda.
    Alcuni esempi:
    - Il bene trionfa sempre sul male
    - Le sofferenze prima o poi svaniscono (se si sa come fare per migliorare)
    - Gli amici contano più di qualunque altra cosa al mondo
    - Le scene di erotismo e simili sono bandite (basti pensare a cosa succede a Naruto ogni volta che usa la sua tecnica dell'erotismo, oppure cosa ne pensano di Jiraya l' "Ero-sennin")
    - Si puo' sempre migliorare, anche quando si perdono le speranze
    Questi sono solo alcuni messaggi che vengono dati agli spettatori.
    Se poi vengono inseriti demoni o spiriti è per avvalorare gli argomenti sopracitati, e naturalmente, essendo prodotti in Giappone, i demoni di quale cultura utilizzeranno?

Relativamente a scene di violenza e altro, è naturale che non sono adatte ai bambini: se non sbaglio Naruto come la maggior parte dei manga è uno Shounen (se si scrive cosi), ed è per maggiori di 14 anni.
    Poi se i bambini comprano il manga non è colpa di chi lo produce, perchè è stato specificato che è per una certa utenza. La colpa invece va a chi lascia comprare il prodotto a quei bambini (commercianti e genitori).
    E' la stessa cosa per i videogiochi: è inutile dire che i bambini e i ragazzi crescono male perchè giocano a videogames contenenti scene di violenza.
    I produttori specificano l'età minima per l'utenza finale, ma anche qui le regole non vengono rispettate, sempre dai genitori e dai commercianti.
    I genitori non conoscendo la tecnologia, o conoscendola poco non se ne interessano, i commercianti devono vendere invece.
    A dare in mano a un bambino di 8 anni un gioco per maggiorenni come pensate crescerà? Benevolo verso i coetanei oppure violento?
    Quello che manca in questo mondo è la razionalità, nessuno pensa più alle conseguenze.

I bambini non vanno più in chiesa, perchè? Perchè i genitori non lo fanno, oppure lasciano troppe libertà ai figli, e naturalmente li viziano (personalmente conosco ragazzi che possiedono tutte le consolle per videogames, con un' infinità di giochi per maggiorenni, e che non vengono mai puniti, qualunque cosa facciano, anzi vengono pure protetti)
    Poi naturalmente, lasciati in libertà pure in internet.....succede il disastro globale....
    Per chi conosce i MMORPG, ho sentito che un ragazzo di 13 anni è già GM di uno di questi giochi: vi lascio immaginare quanto tempo un utente puo' giocare a quel gioco senza vedere il proprio personaggio virtuale cancellato. (media 2 giorni)

Le religioni poi sono le ultime a dover parlare.
    1 - A noi sono inutili
    2 - Servono a controllare masse di persone
    3 - Si contraddicono: es. caso Englaro (si mantenerla in vita tramite la tecnologia), fecondazione assistita (no usare la tecnologia per aiutare chi non puo' avere figli naturalmente, e poi dicono dovete fare più figli)
    E la medicina allora? Va contro i principi dela Chiesa....per cui perchè non abolirla? Perchè fa comodo a loro.
    Fin dall'alba dei tempi l'uomo ha deciso per se e solo per se, alla sua convenienza, perchè smettere adesso?

Ok, finiamola qui, perchè potrei andare avanti all'infinito, tante sono le cose che non mi vanno a genio, e neppure a voi penso.
    Spero di non aver offeso nessuno, se cosi fosse mi scuso.
    Ora sta a voi commentare oppure criticare.
    non avrei trovato parole migliori bravo!!!!!!!!!!

Spoiler:
    "Quando cammini su strada, se cammini su destra va bene. Se cammini su sinistra, va bene. Se cammini nel mezzo, prima o poi rimani schiacciato come grappolo d' uva. Ecco, Karate è stessa cosa. Se tu impari Karate va bene. se non impari Karate va bene. Se tu impari Karate-speriamo, ti schiacciano come uva!"

Roran - Umano - Taglia: 3.381.000 - Ingegnere - Lottatore
    Posizione attuale: Arlong Park
    Link alla scheda del personaggio

Caporale L'avatar di Assassin

Predefinito

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

Fottetevi preti del *****.

[Click sull'immagine per vedere il progetto ^^]
    [Click qui per un video di DarkRain]

Mozzo L'avatar di oskan

Predefinito

quei fanatici religiosi rovinano i nostri adorati manga... brutti bacarospi trovatevi un hobby meno rompip***e

Naufrago L'avatar di @Sogeking@

Predefinito

Certo violentare e coprire un prete pedofilo,piuttosto che seguire Naruto....Ma per favore,ormai sono passati i tempi in cui prendevate per il culo la gente.

Naufrago L'avatar di campix

Predefinito

ma.ma... on ci cro criticano naruto invece di pesare a cose come la fame nel mondo o le sempre più ferquenti violenze. criticare naruto poi, uno dei più bei manga mai usciti, (ok, non come berserk e ken, ma ugualmente bello)se tutti lo leggono un motivo ci sarà. ma poi al massimo si può vietare il manga ai minori di 10 anni,ma il cartone è ultra censurato. esempio: nel mangazabuza taglia la testa a gatoo. nel cartone lo butta di sotto.
    ma fatemi il piacere!

Sergente L'avatar di Alvaro9090

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
    Naruto

Ragazzi,leggete . (Sopratutto la parte finale)

Io non ho niente da dire...
    Ma io mi chiedo: al posto di mandarli censurati su Italia1 alle 13:30 non potrebbero mandarli, magari sempre su quel canale ma senza censurarlo a mezzanotte?? così i bambini non lo guardano??? cioè non è possibile che ogni Anime che c'è su Italia1 venga storpiato, tagliato, censurato e, alla fine levato del tutto perchè è violento... cavolo io sono cresciuto con Ken dove si uccidevano a pugni, la gente scoppiava e non mi è successo nulla di negativo... non è che vado in giro ad affettare persone o tirargli 1 cazzotto nella tempia sperando che gli esploda la faccia... ma dai.. maledetti sono quelli che pensano come questo

Ogni quadrato è 1mt. Per farvi capire quanto sono grandi i Giganti.

Spoiler:

GIF TROPPO BELLA LA MUCCA

Naufrago

Predefinito

Sapete cosa penso io.... a parte il fatto che i preti, la chiesa e i mangia particole mi fanno ridere, è che se nn riescono (i preti e la chiesa in generale) più a dare delle motivazioni LOGICHE alle loro accuse, significa che non sanno più come tenere a bada il LIBERO PENSIERO della nostra generazione, e questo cari miei li spaventa più di ogni altra cosa e
    arriverà il giorno in cui nella gente maturerà la consapevolezza delle cose capendo quindi che ci hanno preso per il culo per migliaia di anni, ucciso chiunque intralciasse i loro piani di potere, bruciato coloro che hanno PENSATO con la loro testa e monopolizzato il SAPERE SCIENTIFICO.
    Ma al giorno d'oggi come possiamo dire che la chiesa non fa molte opere buone??
    Semplice! Se presentarsi davanti ai bambini che muoiono di fame con anelli d'oro e vestiti lussuriosi , la chiamate un opera di bene....

Marinaio L'avatar di †Revenge†

Predefinito

Ma raga se Naruto è così tanto violento, Berserk che cos'è? L'incarnazione del male? XDXD

P.S: Preti Dimmerda

Marinaio L'avatar di zooropa

Predefinito

e sempre sia lodato!
    capisco che, ultimamente, la storia sia parecchio sottotono, ma qui si va sul pesante
    Spoiler:

Maresciallo L'avatar di fabioheero

Predefinito

hei ragazzi clama... sono un prete XD
    Spoiler:

Grazie Beatrix per l'immagine

Marinaio L'avatar di R0r0n0a_Z0r0

Predefinito

quanto vorrei pikkiare il tipo ke ha fatto quell articolo...

Old Boy L'avatar di Hidan

Predefinito

si ma sta notizia ormai è un po' vecchiotta eh.. :|

Marinaio L'avatar di R0r0n0a_Z0r0

Predefinito

ahhahah è vero

Luogotenente L'avatar di 2 facce

Predefinito

Grande gaff di chi ha scritto certe cose.

Il sito è anche di dominio basso, tant'è vero che c'è "altervista", creato quindi da un nullafacente senza soldi che cristiano o chierico neanche sarà.

Io sinceramente sono cresciuto molto bene con Dragonball, Naruto, One Piece etc., perché fin'ora non ho mia menato nessuno, non m'hanno mai interessato i riti satanici o chissà che altro che non ha nulla a che vedere con la cultura nipponica.

Ho imparato il valore dato all'amicizia, al coraggio, al non perdersi d'animo più lì che in Chiesa o altrove.In un mondo, e in una TV, che propone modelli da Grande Fratello, Uomini & Donne,L'Isola dei Famosi,(programmi chissà perché non criticati), credo che la medicina sia proprio Naruto e simil.

Non solo insegnano ideali positivi che non muoiono mai, ma acculturano anche, basti pensare a One Piece che è pieno di citazioni letterarie/cinematografiche/storiche sia orientali che occidentali, in chiave leggera adatta ad un pubblico vasto.Tutti glie sempi di cultura orientale in Naruto non hanno nulla a che vedere con le cose condannate in quell'articolo.
    Gaara un medium? Usiamo i termini appropriati ,adoperati anche nel manga: Jinchuriki, o forza portante.
    Possessione? Non direi, la logica del manga è diversa.Gaara e Naruto non sono posseduti, bensì è stato sigillato dentro di loro un demone (che non è altro che un animale gigante).
    Tra l'altro come sta finendo il manga di Naruto, rischia che anche il Kyubi (il demone cattivo) diventi buono, angelizzato da Naruto stesso, che sta diventando una specie di Gesù della non violenza.Da citare l'insegnamento dato nello scontro con Pain, ovvero che l'odio è una catena inutile.

La conclusione di tutto ciò è che questa mi è parsa la solita trovata per difendere i costumi Occidentali, cosa che la Chiesa faceva in passato, ma il mio commento è rivolto ora unicamente a chi ha scritto l'articolo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •