Spero in un finale tragico!
Tipo che tutta la ciurma si sacrifica per difendere delle nuove leve!
O sennò un finale più assurdo...Ener torna dalla luna distruggendo tutto e tutti xD
Questo è solo un finale per me e per il mio Dio preferito eh![]()
Fai anche tu il pirata!
~La vita è come una grossa torta di merda,
ed ogni giorno ne mangi una fetta
xke ttt amano eneL? xD cmq il finale sec me è che si separa la ciurma ma nn chiedetemi come, ognuno cn il sogno realizzato
cioè ke diventa re dei pirati oppure la storia continua dopo la sua morte ci sono tante possibilità come al superenalotto
Il finale di one piece sorprenderà tutti questo è poco ma sicuro, conoscendo oda che fino ad ora nn ci ha mai delusi...speriamo che continui cosi fino alla fine^^
Per tornare a discorsi vecchi, Oda ha detto che dopo One Piece al massimo si metterà a fare Oneshot autoconclusivi. E poi il Re dei Pirati è un titolo che non si può passare con un testimone, infatti Gol D. Roger è stato definito Re dei Pirati solo dopo la sua morte, mica al suo arrivo a Raftel.
Tornando all'argomento del topic, Oda senza dubbio sorprenderà come ha sempre fatto, cioè, la storia è davvero formidabile sotto tutti i punti di vista, altro che Naruto e DragonBall, in cui girano sempre negli stessi posti (a differenza di One Piece, di cui Oda ha immaginato la geografia con grande intelligenza!) e si ammazzano (almeno in One Piece lo fanno per proseguire nella Grand Line). Tutto questo con tutto il rispetto per ifan di questi due manga/anime che sinceramente non mi piacciono per niente.
Allora, ecco la mia idea. Inanzitutto a MarineFord vince sicuramente la Marina, anche se Ace viene salvato.
Spoiler:
Barbanera ammazza un pezzo grosso, magari Barbabianca, liberando un posto tra gli Imperatori, i cui posti vacanti diventano 2 perchè Shanks sconfigge quell'altro che vuole uccidere Barbabianca.
Alla fine, come in Romance Dawn (dove il prototipo di Baggy si unisce alla ciurma) il pagliaccione si unisce alla ciurma come mozzo (xD). Andando proprio sul finale ecco cosa succede secondo me
Rufy--> A causa dei troppi Gear Second ha poco da vivere dopo aver raggiunto Rough Tale, e così decide di smettere di fare il pirata dopo aver rovesciato il Governo Mondiale insieme al padre.
Zoro--> Sconfigge Mihawk e muore su Rough Tale per permettere a Rufy di sopravvivere (non so perchè ma Zoro è l'unico che mi sa che muore)
Nami--> Torna alla sua isola natale dopo aver disegnato la mappa del mondo e si sposa Sanji
Usopp--> Va a vivere a Erbaf (che palle!! :P)
Sanji--> Va con Nami dopo aver trovato l'All Blue e vive una vita pacifica
Chopper--> Diventa un grande medico e: o sta con Rufy nei suoi ultimi anni di vita, o torna a Drum
Nico Robin--> Scoperta la verità sui 100 anni bui va all'Arcipelago Sabaody insieme a Franky per rivestire le navi ai nuovi pirati (che saranno più simili ad avventurieri visto che il Governo Mondiale non ci sarà più, rovesciato da Rufy e Dragon dopo che hanno rivelato al mondo intero la storia dei 100 anni bui)
Franky--> Arcipelago Sabaody a rivestire navi
Brook--> Insieme a Crocus alla Baia di Loovon
Ultima modifica di pulsion; 08-28-2009 alle 12:35 PM
Tough times don't last. Tough people do. (Nike Gridiron Football)
Il finale piu o meno me lo immagino così:
attraverso lo studio dei Poignee Griffe si scopre che nel secolo vuoto era in corso una guerra tra due potenti forze mondiali. Grazie all'uso di un'arma di distruzione di massa (Pluton) una delle due civiltà è riuscita a sopraffare l'avversario che nel frattempo ha tentato inutilmente di sviluppare un'arma di difesa (Poseidon). Purtroppo la potenza spaventosa di Pluton ha causato l'inabissamento della quasi totalità delle terre emerse.
Lo scontro tra i rivoluzionari di Dragon e il governo mondiale diventa sempre più aspro . In un primo momento Dragon sembra avere la meglio ma poi il governo mondiale riesce a ritrovare Pluton ad Alabasta e utilizza l'arma ancestrale (rimessa in funzione dal dottor Vegapunk) rovesciando le sorti del conflitto.
Rufy e la sua ciurma sono inseguiti dai nemici e dopo mille peripezie riescono a raggiungere Raftel, la navigazione è resa impossibile a causa di correnti marine fortissime inoltre l'oceano che circonda l'isola è infestato dai mostri marini e il cielo è sempre in tempesta.
Raftel in realtà è la ex roccaforte della forza distrutta dal governo mondiale e i personaggi con la “D” sono i discendenti dei nobili della civiltà scomparsa (gli equivalenti dei Draghi Celesti). Qui si consuma lo scontro tra Rufy e i suoi inseguitori tra i quali c'è anche Mihawk che viene sconfitto da Zoro.
Il mare intorno all'isola è l'All Blue e rimane isolato dagli altri mari a causa dei vortici che lo circondano. Nami disegnando l'isola Rafter completa la pianta del mondo.
Lo ONE PIECE è l'arma Poseidon e dopo che Franky è riuscito a metterlo in funzione la ciurma parte in soccorso di Dragon che ormai è stato catturato.
Durante il viaggio si uniscono alla ciurma tutti i pirati del Nuovo Mondo riconoscendo ormai Rufy come loro re.
Lo scontro finale avviene tra la ciurma di Cappello di Paglia e i Cinque Astri di Saggezza (che sono dotati di un haki potentissimo).
Naturalmente Cappello di Paglia avrà la meglio e riporterà la pace nel mondo.
Ultima modifica di autalops; 08-28-2009 alle 07:09 PM
Ahah!! Davvero convincente! Sei molto perspicace e hai analizzato tutto a dovere.. il tuo finale non fa una piega, caspita! Complimenti!
E poi ora che mi hai illustrato sullo One Piece potrei anche condividere questa tua idea dell'arma d'attacco e quella di difesa.. Veramente i miei complimenti e tanto di cappello!! Sono rimasto di stucco a leggere la tua opinione!
L'immaginazione è più importante della conoscenza.
La conoscenza e’ limitata,l' immaginazione abbraccia il mondo
Icon © me
In realtà ci sono vari fattori che mi fanno pensare ad un finale che differisca poco da quello che ho pronosticato.
Una guerra termonucleare spiegherebbe facilmente le mutazioni climatiche e ambientali (mostri marini, magnetismo terrestre sfalsato) e la distruzione del mondo spiegherebbe il perché il governo sia così risoluto nel nascondere i fatti.
L'isola Rafter è vista dai membri della ciurma come il coronamento dei loro sogni perciò reputo abbastanza difficile che ciò non accada.
Riguardo la “D” si sa che Gold D. Roger era in grado di decifrare i Poignee Griffe di conseguenza anche Shanks che era il suo mozzo probabilmente è a conoscenza del messaggio del Real Poignee Griffe. Quando Barbabianca gli chiede cosa fosse accaduto al suo braccio Shanks risponde che ha deciso di scommettere sulla nascita di una nuova era (fine della dittatura mondiale?) inoltre Shanks conosce sicuramente anche Portuguese D. Ace ma nonostante Rufy stesso abbia affermato di non essere mai riuscito a battere suo fratello, Shanks è rimasto per qualche motivo molto più colpito da Rufy. Queste convinzioni di Shanks non sembrano affatto dovute semplicemente all'istinto perciò credo che il messaggio dell'ultimo Poignee Griffe possa in qualche maniera parlare di una profezia riguardante un diretto discendente della famiglia reale, identificato con la “D”, che abbia peculiarità più simili a Rufy e che sia in grado di rovesciare gli eventi che hanno devastato il pianeta. Tra l'altro cosa c'è di meglio del sangue reale per legittimare il titolo di re (anche se dei pirati).
Sul Poignee Griffe di Shandora (quello che parlava di Poseidon) Roger ha scritto “Io sono stato qui e seguirò queste parole fino alla loro fine” il che può anche essere interpretato come se il re dei pirati si fosse diretto verso l'ubicazione di Poseidon e che l'ubicazione sia alla fine della rotta maggiore (Rafter) se poi come credo l'arma fosse la difesa estrema del regno caduto si spiegherebbe in parte l'impossibilità di raggiungere Rafter (con Poseidon ancora parzialmente funzionante).
Il governo mondiale sta cercando Pluton e se riuscisse in questo intento a quel punto Poseidon diventerebbe necessariamente l'oggetto più prezioso del mondo ovvero lo ONE PIECE.
Su Pluton penso che l'arma sia posizionata lungo la rotta maggiore probabilmente su un isola già visitata e fino ad ora è Alabasta il posto che si presta meglio sia perchè è un'isola molto grande sia perché il territorio è desertico e inabitato. Inoltre il fatto che Pluton non si trovi ad Alabasta non è stato ne confermato ne smentito da Nico Robin che ha volutamente omesso di rivelarne l'ubicazione.
Dopo la dichiarazione di guerra avvenuta a Enies Lobby credo che lo scontro finale debba necessariamente avvenire contro i vertici del governo e il fatto che uno dei cinque Astri di Saggezza impugni sempre la spada mi fa pensare che essi abbiano notevoli qualità combattive. Ho notato poi che l'Haki e molto sviluppato soprattutto in persone molto esperte nel combattimento spesso molto avanti con l'eta.
Infine per quanto riguarda la cattura di Dragon a ben vedere in ogni saga Rufy si è impegnato per salvare una persona a cui era legato in qualche modo ottenendo poi un beneficio anche per molti altri. Dragon condivide l'odio per il governo ed è la persona che più si presta per l'ultimo salvataggio che porterà (involontariamente per Rufy) alla liberazione dalla dittatura del governo mondiale.
Sono d'accordo su un possibile sacrificio però più che a Zoro penso a Shanks infatti non ce lo vedo Rufy che riconsegna il cappello di paglia a meno che alla fine della saga non lo lasci sulla tomba del suo amico.
Naturalmente spero che il finale sia totalmente diverso da così e che l'autore riesca a stupirmi per l'ennesima volta.
Ultima modifica di autalops; 08-31-2009 alle 10:05 PM
Certo che te hai un cervello fuori dal comune. Riesci a collegare tra loro i dettagli creando delle prove a tuo sostegno sulle tue teorie.. Caspita sei proprio un ganzo.. anche se ho cambiato idea sullo One Piece. magari Poseidon si trova a Rough Tale, ma non credo sialo One Piece.
Forse hai ragione però escluderei a priori che il tesoro sia qualcosa di filosofico, Silvers Rayleigh infatti parla dei suoi ex compagni come di "pirati, gente semplice" (in altre parole per loro la filosofia non avrebbe avuto nessun valore). Mi sento di escludere anche un tesoro di tipo materiale (oro e gioielli) dato che il viaggio del re dei pirati lo ha portato anche a visitare la città d'oro di Shandora e Roger non ha portato via praticamente nulla (non posso immaginare che esista un tesoro "classico" più prezioso di una città intera costruita con oro e gioielli). Poi quando si scrive una sceneggiatura con un finale misterioso ci sono delle regole da rispettare il lettore leggendo gli ultimi capitoli dovrebbe rimanere piacevolmente stupito ma allo stesso tempo dovrebbe arrabbiarsi con se stesso se non è riuscito a capire perché aveva tutti gli elementi a disposizione per poter risolvere ogni arcano. Per questo ci sono serie possibilità che in qualche modo lo ONE PIECE sia stato già nominato durante la serie ma che ai più sia sfuggito. Personalmente non riesco a immaginare qualcosa di diverso da Poseidon ovvero l'oggetto che potrebbe restituire la libertà (che è il tesoro più prezioso) con gli elementi che abbiamo a disposizione ora. Tra l'altro anche i nomi Pluton e Poseidon ovvero rispettivamente dio degli inferi (cioè portatore di morte) e dio del mare, componente fondamentale della serie (si potrebbe in un certo senso affermare che il mare è la vita) la dicono lunga sull'uso che ne è stato fatto durante il secolo vuoto e che forse ne sarà fatto in futuro.
Mi piacerebbe sentire altre opinioni in base a questi elementi su una possibile alternativa a Poseidon come tesoro.
Ultima modifica di autalops; 08-31-2009 alle 09:40 PM
Mioddio..
(questo o si fa di steroidi per la mente o ha il cervello di un genio!)
sarà scontato, ma essendo le armi ancestrali un riferimento ai pianeti, io credo che ne esistano di più di due (pluton e poseidon).. cioè ci siano pure venus, mercury, jupiter, saturn, uranus, mars e neptune.. come in sailor moon.
Indi per cui non credo che lo one piece sarà poseidon, ma credo che sarà sicuramente qualcosa di particolare.. materiale o non. Perchè finora i veri tesori di one piece sono stati particolari (la spada di kuina per zoro, il cappello di paglia per rufy, il baratie per zef, la going merry per usop, la promessa a lovoon per brook, ecc.)..
~ Che ne direste di morire in allegria...
...cantando una canzone?
Sono d'accordo con te è una possibile alternativa in questo caso per ONE PIECE si intende ciò che in quel momento rappresentava il tesoro per Gold Roger e che potrebbe anche essere qualcosa che per gli altri non ha necessariamente un valore. In ogni caso è chiaro che gli obiettivi finali di ogni membro della ciurma sono 3:
1 realizzare il proprio sogno personale
2 trovare il tesoro di Gold Roger
3 rovesciare il governo mondiale
Riguardo le armi ancestrali credo che ne esistano solo due.
Ultima modifica di autalops; 08-31-2009 alle 10:03 PM