Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 80 di 80

Discussione: perchè hanno sostituito GIGI ROSA(quello che faceva la voce di rubber/rufy)

Marinaio L'avatar di ace96

Predefinito

io seguo i subbati non mi pongo il problema

Naufrago L'avatar di Sangi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace96 Visualizza Messaggio
    Quotone.

Naufrago L'avatar di manu333

Predefinito

era meglio il doppiatore di prima

Naufrago

Predefinito

Io l'ho immaginato perchè durante il viaggio è cresciuto.
    effettivamente un adolescente, nel corso degli anni, può cambiare voce.....

Marinaio L'avatar di _Dave_

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ace96 Visualizza Messaggio
    quoto,non mi piace il nome rubber,meglio rufy...o comunque l'opera originale senza cambiamenti di voce o imprevisti simili

Eiichiro Oda e Akira Toryiama sono i veri RE! Invece Seline è una REGINA!!
    Spoiler:
    Akira Toriyama
    Eiichiro Oda

Mozzo L'avatar di steegol

Predefinito

io neanche mi ricordo la voce di prima...

Spoiler:

Maresciallo L'avatar di fabioheero

Predefinito

veramente a fare i pignoli è Luffy il nome.. poi che si pronuncia Rufy è un'altra storia...

Monkey D. Luffy è anche sui manifesti delle taglie..
    Spoiler:

Grazie Beatrix per l'immagine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabioheero Visualizza Messaggio
    veramente a fare i pignoli è Luffy il nome.. poi che si pronuncia Rufy è un'altra storia...

Monkey D. Luffy è anche sui manifesti delle taglie..
    no,aspetta, a fare VERAMENTE i pignoli il nome SCRITTO é luffy,si PRONUNCIA luffy ma in teoria sarebbe rufy...credo

Spoiler:
    Akira Toriyama
    Eiichiro Oda

Maresciallo L'avatar di fabioheero

Predefinito

no.. si pronuncia Rufy... per via della pronuncia giapponese -.-
    Spoiler:

Grazie Beatrix per l'immagine

Predefinito

ah,ok...ti ringrazio fabioheero per la spiegazione esauriente

Spoiler:
    Akira Toriyama
    Eiichiro Oda

Sergente Maggiore L'avatar di marianna

Predefinito

In giappone "L" e "R" sono uguali per loro (non fanno differenza): ecco perchè ogni tanto capita che ci siamo problemi di traduzione-pronuncia.

Predefinito

chiaro,chiarissimo...vedrò di tenerlo a mente

Spoiler:
    Akira Toriyama
    Eiichiro Oda

Ammiraglio L'avatar di aser_39009

Predefinito

Hanno cambiato la voce di rufy perchè non capiscono niente: quella precedente era molto più appropriata al personaggio.

Mozzo

Predefinito

Infatti, trasmetteva la spensieratezza di rufy...pensate che nell'anime originale è doppiato da una donna

Ammiraglio L'avatar di aser_39009

Predefinito

già...

Sergente L'avatar di dageki

Predefinito

la voce prima di enies lobby era la migliore

Caporale L'avatar di UltimateGearPower

Predefinito

Anche io penso che la voce precedente Enies Lobby era più azzeccata, poi il dopppiatore mi pareva più bravo a fare il ragazzino... comunque dopo un periodo di "assestamento" credo che il nuovo si sia adattato al personaggio... quoto chi dice che il cambiamento è stato causato da dissidi e rotture fra doppiatore e la produzione senza reali motivazioni di necessità... Per quanto riguarda il discorso della censura, si risolve guardando le puntate in giappo perchè per quanto mi riguarda è la storia che è importante e ricca sia di significati che di contenuti...
    non mi resta che sorridere nel pensare cosa dovranno escogitare per censurare gli eventi di Amazon Lily...da "palle d'oro" a "gioielli di famiglia"? Per non parlare di Hancock quando appare come mammma l'ha fatta...XD
    Spoiler:
    Se proprio poi vogliamo fare polemica basta dire che è ridicolo censurare un cartone animato che dopo tutto non fa altro che introdurre in maniera a volte un po' brusca certi argomenti che vengono tranquillaamente spiattellati "nudi e crudi" letteralmente da tg spazzatura come Studio Aperto tranquillamente in onda in orario protetto per poi proseguire durante tutto il giorno...
    Spoiler:

Un ringraziamento a tutti i membri dello staff che hanno creato e conducono egregiamente questo magnifico GdR, nonchè alla ciurma del Clit che mi ha reclutato e mi ha permesso di iniziare al meglio questa bella avventura ^^

Grazie davvero e Buon GdR a tutti!!

Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!

Protheus Conrad - Umano - Recluta - Frutto / - Carpentiere - Lottatore
    Posizione attuale: Da nessuna parte
    Link alla scheda del personaggio

Mozzo

Predefinito

a me personalmente il nuovo doppiatore non va proprio giu....gli da un tono davvero pessimo specie negli attacchi! non so se avete notato ma quando dice pungo gam gam sembra quasi che ponga una domanda....pugno gam gaaaaaam?!...tanto è vero che quello italiano ho smesso di seguirlo e seguo solo in jap coi sottotitoli che mi piace un sacco davvero, oppure i manga direttamente

Luogotenente L'avatar di podda87

Predefinito

Comunque è un personaggio in crescita deve cambiare voce, comunque il doppiatore giapponese non ha la voce così infantile.

Marinaio

Predefinito

Anche io ci sono rimasta malissimo quando hanno cambiato doppiatore (ho cominciato a urlare XD) però col passare del tempo ho dovuto ammettere che forse quella attuale è la più appropriata... recentemente ho rivisto tutta l'anime dall'inizio in italiano (purtroppo in jap non ho trovato l'inizio) e mi sono accorta che quando Rufy si "incazzava" tipo all'isola di Drum, quella voce così infantile mi sembrava stonasse un po'... quella di adesso durante le battaglie mi sembra di gran lunga migliore, anche se mi manca nei momenti di "festa" tipo la fine di Thriller Bark...
    Quanto alla censura, la soluzione l'avevano trovata anche alla mediaset qualche hanno fa, ma immagino sia stata una situazione "straordinaria" perchè si parlava dei Griffin e non sia mai che il berlusca vada contro gli americani in qualche modo... quando si sono resi conto che il cartone era effettivamente una porcata da non poter fare vedere ai bambini a ora di pranzo l'hanno spostato in seconda serata, mettendo le puntate "più leggere" nella fascia delle due... Penso che se facessero la stessa cosa con OP resterebbero fedeli alla storia senza perdere pubblico... ma queste decisioni non spettano a noi -.-"

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •