Will: Tu vuoi che io te la trovi? Jack: No, tu vuoi che tu te la trovi! Perchè trovando questa ti troveresti inconcertabilmente a ritrovare e/o localizzare il ritrovamento, trovando così maniera di salvare la tua bella e... o come si chiama! Comprendi?
Jack: Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre! E a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso noi non avendo la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?
Jack: Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto; onestamente, è dagli onesti che devi guardarti perché non puoi mai prevedere quando faranno qualcosa di incredibilmente stupido!
Jack: Il problema non è il problema, ma il tuo atteggiamento nei confronti del problema! Comprendi?
Jack: Parlè!
Mastro Pintel: Dannato colui che ha inventato il "Parlè"!!!
Jack: Sicuramente un francese!
Jack: Siamo in un sogno?
Gibs: No!
Jack: Lo sapevo! Se no c'era il rum!
(Provviste in fiamme...)
Jack: Nooo!!! Non bene!!! Ferma!!! Non bene!!! Che cosa fai? Hai dato fuoco al cibo alle palme, AL RUM!!!
Elisabeth:Si ho bruciato il rum!
Jack: Perchè hai bruciato il rum?
Elisabeth: 1: E' un ignobile bevanda che tramuta anche il più rispettabile degli uomini in un perfetto furfante. 2: Quel segnale raggiunge almeno 100 piani e l'intera marina britannica è in giro a cercarmi, tu non credi che ci sia una remota speranza di essere visti?
Jack: MA PERCHE' HAI BRUCIATO IL RUM!!!!
Will: Dov'è Elisabeth
Jack: E' al sicuro, come da me promesso, si sta accingendo a sposare Norrigton come da lei promesso e tu stai per morire come da te promesso! Quindi qui siamo tutti uomini di parola... Apparte Elisabeth, ma solo perchè è una donna!