Si tornerà a parlare sicurmante della moviola in campo.
Fai anche tu il pirata!
~La vita è come una grossa torta di merda,
ed ogni giorno ne mangi una fetta
allora..facciamo il punto dell'anticipo della seconda giornata (per la cronaca non è del bari che pareggia 0-0 che parlerò..)
l'inter sfodera una prestazione immane e travolge il milan per 4 reti a 0
(motta,milito,maicon e stankovic)
milan che fa buone cose i primi 20 minuti (complici le amnesie difensive dei centrali samuel e lucio..) poi in sequenza
29'GOOOL INTER. THIAGO MOTTA d'interno sinistro realizza la rete del vantaggio nerazzurro, che non lascia scampo a Storari dopo uno scambio con Milito, servito a sua volta da Eto'o (bellissima azione)
36'Milito raddoppia su rigore. La conclusione dell'argentino non lascia scampo a Storari. Milan-Inter 0-2
poi il patatrac
39'Espulso Gattuso per fallo da dietro su Sneijder a centrocampo e di conseguenza per doppia ammonizione
in tutto questo la sostizione nella panchina rossonera si è fatta attendere causa seedorf praticamente in costume da bagno senza scarpe e maglia..
46'Terzo gol dei nerazzurri. Milito serve Maicon in area e da solo il brasiliano batte Storari per il terzo gol nerazzurro. Milan-Inter 0-3
18'secondo tempo Gol annullato a Eto'o per fuorigioco. Il camerunense di testa batte Storari dopo un cross di Maicon, ma è in posizione di irregolare
22' E SONO QUATTRO. Dejan Stankovic con un destro imparabile fulmina Storari da circa 30 metri e porta i nerazzurri sul 4-0
tutto il resto è storia..XD
trovo che al di la della bellissima prestazione dei nerazzzurri (molto inseriti ed efficaci i nuovi innesti,soprattutto motta e shneider)
sono rimasto sorpreso dall'atteggiamento assolutamente non reattivo del milan già al primo gol che poi si è tradotto in un tracollo totale con una scena che nemmeno i dilettanti credo abbiano mai visto...
Spoiler:
Spoiler:
Sneijder appena acquistato dopo una lunga ed infuocata asta dal sottoscritto nel proprio fantacalcio (aria compiaciuta)... Milan ripiega sul palio (di Siena)
fino al primo gol dell'inter il milan stava disputando una buona partita, pressava e costruiva un bel gioco, e aveva avuto 2 pericolose occasioni da gol (flamini e ronaldinho).. e il primo gol è stato più merito dell'inter che demerito della difesa rossonera.
Poi il milan è stato un po sfortunato perchè si è trovato gattuso mezzo infortunato come unico uomo a rincorrere etoo involato verso la porta.. e lì è successo il disastro. Già lì gattuso doveva essere espulso, e a quel punto in 10 contro 11 e sotto di 2 gol in un derby che vuoi fare.. la partita era già finita.
Comunque ronaldinho ieri sera non si poteva vedere, era statico all'inverosimile.. voleva palla da fermo, stoppava e poi faceva un passaggino.. ma la difesa dell'inter non è quella del siena. E addirittura nel secondo tempo veniva regolarmente anticipato da lucio.. a questo punto preferisco seedorf come trequartista, almeno lui si muove e dribbla qualche giocatore![]()
~ Che ne direste di morire in allegria...
...cantando una canzone?
ragazzi non saltiamo subito alle conclusioni.. battiamo prima Juve e Barca per ritenerci veramente migliorati.. Sneijder ha un tiro della madonna.. ma mai quanto Stankovic!
Tough times don't last. Tough people do. (Nike Gridiron Football)
infatti nulla da togliere all'inizio del milan,avevo paura davvero!poi però bisogna dire che oltre ad un pò di sfortuna,questa squadra appena gioca con qualcuno che sia sopra il livello del siena mostra evidenti limiti derivanti da una campagna acquisti inesistente e rattoppata alla fine al discount..
Spoiler:
Spoiler:
Cassano mi ha sbagliato un rigore... ha vanificato il +3 del gol... non ci posso credere...
@lucaermejo:mi spiace...ma pure io tra amici gioco e
cmq che juve ragazzi!(lo dico da avversario)e che diego!
Spoiler:
Spoiler:
diego ha dimostrato di essere un signor giocatore.. mi ricorda un po il kakà dei primi anni al milan (l'ultimo era un po furoi forma), che gli passavai la palla e ne dribblava 1 o 2 per poi buttarla dentro.
~ Che ne direste di morire in allegria...
...cantando una canzone?
Beh, in fondo kakà non è che li driblava, più che altro li saltava in velocità.. Invece Diego è proprio un fenomeno.. Secondo me è anche meglio che abbia fatto tutto con calma (intendo prima Porto, poi Werder e infine Juve), per acquisire l'esperienza che sarebbe mancata se fosse arrivato subito a 18/19 anni in una grande squadra. (A una giovane età, oltre a poca esperienza, avrebbe potuto portarlo a montarsi la testa, es. Balotelli: "ho 18 anni e gioco nell'Inter". Nessuno dice che sia scarso, ma ha la testa più bacata di un mulo..)
Ma l'esempio di Balotelli non implica per forza la sua ignoranza...per essere arrivato all'inter a 17 anni vuol dire che per tutta la sua vita la scuola l'ha vista da fuori ed è ovvio che poi quando lo intervistino prli come un perfetto caprone.
Inoltre a me come gioca Balotelli non piace neanche un pò perchè se lo mettiamo a confronto di un suo coetaneo ( Pato ) non c'è storia.
Vabbè, ma non puoi dire che Balotelli abbia una classe innata che però riesce a far vedere solo in rare occasioni..
E poi con testa bacata non intendevo la sua ignoranza.. io intendevo la sua poca disciplina e professionalità.. e soprattutto l'atteggiamento in campo.
Dico che Diego, avendo fatto tutto con calma (come Rakitic, altro giocatore che mi piace molto e spero finisca in una grande squadra dopo il Basilea e lo Schalke) ha acquisito una certa esperienza, avendo anche giocato su piazze tranquille
Ultima modifica di pulsion; 08-31-2009 alle 11:16 AM
quoto,gran parte della sua sicurezza in campo(e conseguente bravura)sta nella capacità di non essere schiacciato dalla pressione che tutta la juve ha addosso..
e questa capacità la acquisisci con l'esperienza!
comunque,per una juve vincente c'è una roma in disarmo (ampiamente predetto,anche se c'è da dire che i primi 2 match non erano propio easy..)
ma non capisco proprio come una squadra con evidenti limiti di concentrazione e di gioco(non è più la roma champagne degli ultimi anni,tolto lo scorso..)possa puntare anche solo all'europa league...
Spoiler:
Spoiler:
Arrivo un pò in ritardo ma lo dico lo stesso. DIEGOOOO!!
E un complimento anche a Buffon che davanti a Totti non si è fatto fregare!
La prossima partita Inter Juve sarà spettacolo se le premesse sono queste![]()
Fai anche tu il pirata!
Punto su almeno un gol per parte, perchè la difesa della Juve, con tutto il rispetto, non è che sia un granchè, mentre quella dell'Inter, nonostante sia più completa di quella della Juve, credo che farà fatica ad arginare i tocchi di classe di Diego
Bè abbiamo problemi solo sulle fasce direi,la coppia Chiellini-Cannavaro (tenendo presente anche Legrottaglie) ha molto potenziale,seppur uno di questi tra un anno si pensiona! xD
Adesso arriva anche Grosso a dar un pò di esperienza sulle fasce...
Comunque la sfida tra Juve e inter sarà molto bilanciata direi![]()
Fai anche tu il pirata!
Si.. io dico che la Juve è almeno forte il doppi odell'anno scorso.. cioè, posso ricordare chi c'era l'anno scorso a centrocampo li da voi? Scarsi, campioni invecchiati e giovani itneressanti, ma non tanto forti da giocare titolari. Anche se l'anno scorso alcuni di questi giovani sono davvero migliorati (vedi Marchisio)