Bravo brook ;) te si che hai capito tutto xD
กระบี่กระบอง
Spoiler:
primo italiano campione del mondo di k1 70 kg grande petrosian [ame=http://www.youtube.com/watch?v=fmyTiOXJgno]YouTube - Petrosyan (ITA) vs Sowuer (NED) k-1 World Max Finale 26.10.2009[/ame]
Bell'incontro anche se la kick boxing non mi piace molto...preferisco box
Io sono cintura blu di karate (l'ho fatto da piccola) e, alle superiori, ero diventata cintura arancione di kick boxing. Bei tempi quelli delle mazzate: arrivavo a casa distrutta (tra l'altro, nel mio primo freestyle, quel simpaticone del mio maestro ci ha dato dentro e mi ha spostato la mandibola di qualche millimetro. Son soddisfazioni. u_u), ma ero in pace con me stessa.
Ho dovuto smettere per la maturità e l'università, oltre al fatto che non ho mai avuto il fisico adatto. u_u
Uno dei nostri tre maestri di kick boxing voleva farmi intraprendere la carriera di istruttrice, anzichè far le gare (lunghissima storia, pure divertente, ma non sto qui a rompervi gli emeriti), ma con lo studio non potevo dedicarci tempo. Ora come ora un po' mi pento di aver mollato... :(
E' VIETATO SPAMMARE PER PM LINK DI ALTRI SITI E/O FORUM!
Complimenti a Raizen per la dimostrazione di krabi krabong, molto bella :-)
Io cmq ho praticato Karate Shotokan per 7 anni (cintura nera) e poi sono passato alla Muay Thai (tutta un'altra storia ^_^) e ora è il secondo anno che la pratico.
Appena ho qualche video di qualche allenamento / incontro / dimostrazione ve li faccio avere!!
Happiness is real only when shared.
io sono pugile dilettante.. ho fatto fin'ora 16 incontri con 13 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta
venerdì scorso ho disputato il mio incontro n° 17 vincendolo
Ultima modifica di Miha; 03-16-2010 alle 11:09 PM
sorry
uniti!mi raccomando di usare la funzione edit per modificare o se dimenticate qualcosa!^^
Spoiler:
Spoiler:
Un doppio post dopo 12 giorni ci poteva pure stare, ma invece io mi preouccuperei della firma abnorme di què
"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."
~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?->Click 'nd Buy! <-
io pratico kendo e kenjutsu. ho diversi amici che fanno muay thai e uno che fa MMA,mi sembra che gli insegnano thai e Brazilian jujitsu.e insomma tutti dicono che sono le migliori..io penso che però uno che fa karate tradizionale non è poi così facile buttarlo giù..anzi... oltre a quello che pratico ora vorrei provare la boxe ma non trovo nessuna palestra quindi penso che inizierò karate in quella dove già faccio kendo.
comunque è una mia impressione ma secondo me la differenza è che le arti come la muay thai ecc rispetto a quelle giapponesi, danno risultati più in fretta, insomma si imparano prima...no?, però a lungo andare ad esempio col karate si diventa una macchina e è tutta un altra cosa...e mi sembra che i colpi siano dirizionati in punti precisi insomma non penso che sia inferiore alle altre ..non so se mi sono spiegato bene e se qualcuno di esperto magari che pratica entrambe può darmi una risposta..grazie.
Tutte le arti marziali son forti non c'è n'è una più debole o una più scarsa.
Io ho fatto solo qualche lezione di karate e un po di sparring e allenamento di kick boxing con miei amici che la fanno, e ti consiglierei di fare delle lezioni sui vari stili prima di decidere. Sinceramente il karate non mi piace perchè lo trovo "monotono" per via dei Kata, devi sempre li a ripeterli infinite volte però dopo un bel po' di allenamento ti usciranno senza neanche pensarci.
Se vuoi imparare a fare colpi precisi e che fanno male dovresti imparare il Kyusho che colpisce i punti di pressione, oppure anche ninjutsu un mio amico lo fa e gli piace tantissimo anche perchè impari ad usare diverse armi.
L'accoppiata muay + jujitsu in MMA è formidabile perchè ti permette di competere sia quando sei in piedi (il muay tai è devastante in attacco, gomiti e ginocchia) sia quando fai lotta a terra perchè sfrutti tantissimo le prese del jujitsu che ti permettono di chiudere l'incontro molto velocemente sfruttando le leve.
Se ti piace spaccarti il culo di fatica e imparare a tirare pugni micidiali e schivare ti consiglio la Box.
Ultima modifica di italianteo; 11-10-2010 alle 06:42 PM
ho fatto per anni box e poi mi sono stufato
Non avevo ancora visto questo topic...
Eccomi ^^
Io pratico karate tradizionale da 10 anni circa se non di più...certo da all'incirca due anni il mio maestro l'ha un po mischiato con il kick boxing ma io lo adoro e sempre l'adorerò.
L'emozione che ti da riuscire a fare un calcio complicato o una concatenazione di tecniche è irripetibile.
E la gioia subito dopo essere riuscita a finire un katà ??
Non cambierei mai questo sport con nessun altro.
Oltre ad un ottima preparazione fisica a livello di difesa personale ma anche il resto visto che comunque ti modella il corpo c'è anche una preparazione psicologica non indifferente... E parlare in giapponese fa fighi![]()
Pensare a un mondo senza dementi mi rattrista...meno male questa è solo un utopia !!
Pirata della gloriosa ciurma dei Pirati Del Vento Verde
Spoiler:
Le uova le uova le uova le uova
Spoiler:
- Frutto Nessuno
-
Navigatore
-
Spadaccino
si la boxe mi piacerebbe e mi piace fare fatica infatti kendo e kenjutsu possono non sembrarlo ma sono particolarmente faticosi se fatti in un certo modo... per i kata anche io pensavo che sono pallosi e che rispetto allo sparring servissero a poco, ma a uno stage ho avuto la dimostrazione di quanto invece siano utili da apllicare in combattimento. quello che volevo sapere se è giusta la mia supposizione sul fatto che è necessari più tempo per raggiungere un determinato livello/grado in karate ninjutsu ecc rispetto ad esempio alla muay thai o alla boxe..??. più che livello grado intendo una dimistichezza nella propria arte capacità di poter utilizzare in uno scontro reale ciò che si è imparato in palestra...
Ultima modifica di dageki; 11-10-2010 alle 08:10 PM
A parer mio per il karate credo che che ci si metta molto di più proprio perchè si deve prendere dimestichezza con i kata, poi dipende quanto ti alleni.
In un ipotetico scontro(rissa) da strada per me è meglio la Thai Box o anche solo Box. Ovviamente è un parere personale che mi son fatto guardando e allenandomi un po con i miei amici che fanno uno karate(da quando è nato) un altro thai box (da circa tre anni) e un altro ninjutsu.
Ultima modifica di italianteo; 11-10-2010 alle 08:38 PM
salve ragazzi, se posso darvi un consiglio su una metodologia uniforme e funzionale guardate il sito della .streetfighting. organization. solo per numeri 1.
"IL PIU' RIMANE DA FARE...... PER QUESTO IL FUTURO E' MERAVIGLIOSO!"
Spoiler: