Beh si, è un talento nato, è arrivato in SBK è ha stra-vinto contro certa gente di alto livello (Biaggi,Haga,Corser,Fabrizzio,Haslam,Rea,Checa...m amma mia!) ma vedendo le prestazioni delle moto Tech 3 così differenti e con un Edwars che non credo che in un anno sia sceso così vertiginosamente, credo che per aiutare la crescita di Spies gli avranno già dato un trattamento da Ufficiale.
è domani la motogp?
Shoya Tomizawa è morto :S oggi dopo un incidente che ha avuto nella gara della moto 2
Come al solito il Motomondiale porta a questo. Tomizawa è stato investito da due Moto che andavano a 210 Km/h (una delle quali era di Alex De Angelis), però incolpevoli visto che a quella velocità era impossbile schivarlo. Tomizawa muore a 20 anni, stava lottando per il Mondiale, era abbastanza simpatico come quasi tutti i Giapponesi. Questa morte ci fà capire come il Motomondiale sia uno degli sport più pericolosi, se non il più pericoloso fra quelli più conosciuti.
io non ho visto l'incidente, ho sentito guido meda che spiegava la dinamica
mi dispiace un sacco
rip :(
Io seguendo molto il motomondiale, e i vari programmi, ho potuto, anche se per brevi momenti, conoscere questo ragazzo. Era davvero un bel tipo, simpatico e con tanta voglia di emergere, ma come sappiamo questi sono i rischi del mestiere.
2 settimane fà un ragazzo di 13 anni, e ora lui..Questo fa riflette su molte cose, la sicurezza delle piste, delle moto ma anche sul perchè gente che gioca a golf o tennis, dove i rischi più grandi sono rappresentati da uno strappo prenda cosi tanti soldi, mentre piloti che rischiano la vita ogni volta che salgono in moto prendano metà, se non meno, di un calciatore.
アンドレアパロディ
-
Carpentiere
-
Spadaccino
io seguo il motomondiale da quando ero bambino e di questi incidenti ne ho già visti :S
si deve cambiare qualcosa per migliorare la sicurezza. Non si può morire a 20 anni così :S
Non si può fare niente. Se uno non ti può schivare, è impossibile sopravvivere. Ci vuole un miracolo, ma non ci credo molto a queste cose, e quindi non credo che si potesse fare qualcosa. E' stato sfortunato, perchè credo che se avesse preso solo una moto, forse si sarebbe salvato. Ma prendere due moto a 210 una sulla parte alta del corpo e una sulla pancia o zona adominale, beh credo che sia quasi impossibile sopravvivere. Per chi vorresse vedere con i propri occhi cosa è successo, può andare su questo link :
Moto GP - Moto2, la caduta di Tomizawa - Video Mediaset
EDIT: La cosa che mi fà più rabbia è vedere il Dottor Costa che è distrutto perchè non lo è riuscito a salvare. Quel medico ha un cuore d'oro, e cerca di rimettere sempre in sesto i piloti, perchè sà che un pilota vuole correre, perchè è nel suo DNA. Incredibile come si può morire sia a 20 che a 13 anni.
cmq la gara è finita
ha vinto pedrosa, secondo lorenzo e terzo rossi
strana atmosfera sul podio e sugli spalti
Hai pienamente ragione, li solo un miracolo, cosa a cui nemmeno io credo, poteva salvarlo.
2 moto da 250 e passa kg che ti prendono ai 210 km/h ti lasciano ben poche speranze.
Ma non è questo il punto, ***** cioè non si può permettere una cosa come la moto 2, ***** 40 piloti! 40!
Per cosa?! Lo spettacolo, spettacolo un *****, tutti posso vedere quanto sia senza senzo questa classe, alla prima curva 40 piloti, attaccati, ne basta uno che scivola e ne partono 10, grazie a dio, fino ad ora, non è ancora successo niente, ma io rimango dell'idea che 40 piloti sono troppi *****!
アンドレアパロディ
-
Carpentiere
-
Spadaccino
ho visto il video dell'incidente :(
Stanno provvedendo a dimezzare i piloti, almeno a 30/28 piloti per evitare ciò. Hai ragione comunque, cioèper uno spettacolo non si può correre in questo modo. E' stato una cosa assurda. Una bandiera rossa che non viene data, i tifosi di Rossi che, vabbè che non sapevano ciò che è successo, ma fischiare in quel modo e poi osannare sia Pedrosa che Valentino, è qualcosa di brutto. Non ci sono parole.Spoiler:
*****, spero che non sia come detto da Guido, che non hanno dato la bandiera rossa perchè se nò avrebbe ritardato la motogp, non posso, anzi non voglio credere a una cosa simile.
Comunque i tifosi sono giustificati, non sapendo, o almeno spero, della morte di Shoya a incitare Vale e Pedrosa.
Certamente, per noi che sapevamo, poteva apparire schifoso come gesto.
アンドレアパロディ
-
Carpentiere
-
Spadaccino
Non hanno dato bandiera rossa perchè non c'era, per loro, un motivo per fermarla, perchè hanno detto che i medici potevano intervenire tranquillamente... Per i tifosi vabbè si l'ho detto che non potevano sapere, però rimane qualcosa di brutto fischiare qualcuno solo perchè è arrivato davanti al tuo begniamino.
state sentendo quello che stanno dicendo ora su canale 5?
Ma *****, io per principio, ***** 3 moto e 3 piloti di cui uno fermo a metà pista, io l'avrei data comunque!
Poi boh, ne sapranno più loro di me!
Certo, la maggior parte dei tifosi sono degli stupidi, e come in tutti gli sport anche nel motomondiale ci sono.
Vado a sfogarmi facendo un giro in moto.
アンドレアパロディ
-
Carpentiere
-
Spadaccino