Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 278

Discussione: La nuova Italia di Prandelli

Sergente L'avatar di Taisho_Akainu

Predefinito La nuova Italia di Prandelli

Cesare Prandelli nuovo CT della nazionale Italiana ha rivoluzionato la rosa eliminando quasi tutti i veterani di Berlino e anche della grandissima figura in SudAfrica.

Ormai di veterani sono rimasti Pirlo,De Rossi e Buffon..

Mentre le new entry sono:Balotelli,Cassano,Amauri.

La rosa è un mix di giovani e di veterani come montolivo marchisio,marchetti,chiellini e balotelli tutti giocatori che sembrano promettere bene per il calcio italiano.

Ma vedendo l'Italia a Londra contro la Costa D'Avorio ho visto ancora una volta un'Italia lenta,senza schemi di gioco e penetrabile in difesa come se fosse un pezzo di burro tagliato con un coltello.

Ma era la prima volta che questa nuova nazionale ha giocato insieme..e secondo me con un po' di impegno e sicuramente con il passare del tempo potrebbe diventare un'ottima nazionale..vedremo a settembre quando iniziano le qualificazioni per Euro 2012 dove le partite avranno già un certo peso essendo ufficiali..secondo voi come promette questa nazionale???

Sarà buona oppure sarà l'ennesimo fallimento del calcio italiano?

Sergente L'avatar di Peppez

Predefinito

Sarà buona, almeno ci spero. Prandelli è un motivatore ed è un allenatore che stimo tantissimo, saprà cosa fare.
    Mi fa davvero piacere l'innesto di gente come Cassano e Balotelli che faranno fare un grandissimo salto di qualità soprattutto sotto l'aspetto della fantasia, ma ahimè mi fa male vedere ancora stranieri che italianizzati, indossano la nostra maglia.
    Non riusciamo a capire che vogliono giocare con l'Italia solo perchè nelle loro nazionali non li caga nessuno!! (vedi quel morto di Amauri, che sarà sicuramente seguito da Thiago Motta.)
    Che dire, aspettiamo con pazienza. I presupposti per fare bene ci sono.

"È quel tale del Mare Settentrionale con la taglia da duecento milioni...
    Trafalgar Law...
    Ho sentito un bel po' di cattiverie sul suo conto."

Grand'Ammiraglio L'avatar di Siberak

Predefinito

Non ti preoccupare.
    Amauri giocherà solo le amichevoli, per il posto da titolare c'è Gilardino il pupillo di Cesare.
    Finalmente meno Juventus in nazionale e più squadre minori:Fiorentina,Samp,Genoa,Napoli,Udinese.
    piccoli Siberak crescono.
    Spoiler:
    [13:25:31] Mihawk97: mi tolga un dubbio master,
    [13:25:40 | Edited 13:25:46] Mihawk97: non posso spostarmi di zone?
    [13:25:54] Gambero: si, non volontariamente però
    [13:25:59] Gambero: tu non sai che ci sono altre zone
    [13:26:07] Mihawk97: perchè volevo tagliare l'altro braccio a Kizaru..
    [10/12/2011 23.31.06] Kevin: ho dato il meglio di me sto fando delle ruolate lunghe pure se ho avuto momenti di pausa dal gdr
    [10/12/2011 23.40.47] Kevin: no devo dire che i rulet sono fantastici non è possibile uccidersi da soli
    [10/12/2011 23.41.00] Kevin: io li lasciavo morire per quanto sono cretini

Spoiler:

Lunar McKenzie - Umano - Recluta - Carpentiere - Lottatore
    Posizione attuale: A raccattare col cucchiaino Fabiomax esploso.
    Link alla scheda del personaggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siberak Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare.
    Amauri giocherà solo le amichevoli, per il posto da titolare c'è Gilardino il pupillo di Cesare.
    Finalmente meno Juventus in nazionale e più squadre minori:Fiorentina,Samp,Genoa,Napoli,Udinese.
    Esatto Siberak meno male che hai detto questa cosa importantissima meno juventus e più squadre minori...un cocktail di giocatori sparsi in italia..purtroppo io vorrei vedere un attaccante m olto più motivato di Gilardino,ok non è Amauri ma un Marco Boriello in coppia con Balotelli e Cassano dietro le punte,il problema della nazionale è concludere in rete

Maresciallo L'avatar di Crash

Predefinito

Non ti preoccupare.
    Per non dimenticare, che dopo 50 anni, c'erano 3 giocatori del Cagliari, convocati in nazionale.

P.S: Mi dispiace dirtelo così, ma in nazionale spero che non dia fiducia a Montolivo.

Yo ho, yo ho, a pirate's life for me.
    We're beggars and blighters, ne'er-do-well cads,
    Drink up, me 'earties, yo ho.
    Aye, but we're loved by our mommies and dads,
    Drink up, me 'earties, yo ho.

Predefinito

Ti ricordo che con il buon Cesare, Gilardino dà il 150%.
    Borriello se il Milan non lo fà giocare dubito verrà convocato.
    Così come non verrà convocato Pazzini, reo di non trovarsi con Prandelli.
    Io punterei su Rossi visto la giovane età e la classe.
    Spoiler:
    [10/12/2011 23.31.06] Kevin: ho dato il meglio di me sto fando delle ruolate lunghe pure se ho avuto momenti di pausa dal gdr
    [10/12/2011 23.40.47] Kevin: no devo dire che i rulet sono fantastici non è possibile uccidersi da soli

Spoiler:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Crash__ Visualizza Messaggio
    Per non dimenticare, che dopo 50 anni, c'erano 3 giocatori del Cagliari, convocati in nazionale.

P.S: Mi dispiace dirtelo così, ma in nazionale spero che non dia fiducia a Montolivo.
    Perchè scusa?
    Secondo me Montolivo ha tutto da guadagnare a metterlo sotto le braccia di Pirlo che ha abbastanza esperienza nel suo ruolo può solo farli bene,bisogna dare fiducia ai giovani vedi la Germania con Muller e Ozil!

Ti ricordo che con il buon Cesare, Gilardino dà il 150%.
    Borriello se il Milan non lo fà giocare dubito verrà convocato.
    Così come non verrà convocato Pazzini, reo di non trovarsi con Prandelli.
    Io punterei su Rossi visto la giovane età e la classe.
    Me ne ero completamente dimenticato,ha un buon tiro peò dubito che adesso come adesso possa rientrare a far parte degli undici titolari,il Milan lo farà giocare sicuramente Boriello in coppia con Pato e se prandelli punta al 150% su gilardino perchè lo ha allenato per quanto 3 anni? beh inizierebbe a deludermi perch tutti sono a rischio di panchina e tutti hanno il diritto di avere chance da titolare.
    Ultima modifica di Taisho_Akainu; 08-17-2010 alle 11:13 AM

Predefinito

Montolivo sarà il perno di questa nazionale, visto l'età di Pirlo e DeRossi.
    Spoiler:

Spoiler:

Contrammiraglio L'avatar di paruz16

Predefinito

Non ti preoccupare.
    Una cosa sensata.
    Diciamo che con Pradelli c'è stata finalmente la folata di vento che ha fatto cambiare le cose.
    Tuttavia come già detto molte volto sono contrario a Cassano e Balotelli in nazionale, il primo per il comportamento troppo fuori dalle righe, il secondo per via della sua testa, secondo me non è ancora maturo per giocare in nazionale.
    Montolivo lo vedo benissimo invece.
    アンドレアパロディ

Draken P. Blad - Umano - Taglia: 4.500.000 - Carpentiere - Spadaccino
    Posizione attuale: Lyneel

Predefinito

il secondo per via della sua testa
    Per questo sono felice che sia andato in Inghilterra dal Mancio li sicuramente avrà più possibilità di giocare e di rigare dritto.

Contrammiraglio L'avatar di paruz16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Taisho_Akainu Visualizza Messaggio
    Per questo sono felice che sia andato in Inghilterra dal Mancio li sicuramente avrà più possibilità di giocare e di rigare dritto.
    Il grande Mancio lo metterà a posto per bene.
    Speriamo che si dia una sveglia, e senza alcun dubbio un gran giocatore, peccato come ho già detto che è troppo immaturo.
    Poi possiamo anche fare a meno di una punta viste tutte quelle che abbiamo,speriamo solo che Prandelli pensi a rinforzare anche la difesa.
    アンドレアパロディ

Draken P. Blad - Umano - Taglia: 4.500.000 - Carpentiere - Spadaccino
    Posizione attuale: Lyneel

Comandante L'avatar di Danxiele

Predefinito

Beh però non credo che sia un bene che giochino gente di squadre di media-bassa classifica (Con tutto il rispetto) perchè questi giocatori l'esperienza internazionale non la vedono (Esempio, prendi la Samp, tranne Cassano, nessuno di loro ha mai giocato la Champions...). Se le vari Milan, Roma, Juve, Inter o, più che altro, quelle che giocano e giocheranno ad alti livelli in Europa ed hanno italiani, allora convochiamo quelli (Sia chiaro, giovani eh! Non mica, che so, Materazzi a 38 anni) perchè se no facciamo lo stesso errore del Mondiale (Anche Lippi portò ragazzi dal Cagliari (Marchetti) Udinese (Pepe e Di Natale) ed ecc. però i risultati non sono stati gran che...)

...Non mi interessa essere capito! Mi interessa essere, capito? Non mi interessa andare d'accordo! Mi interessa andare, d'accordo?

Su Skype in una discussione:

Citazione Originariamente Scritto da Jagger
    Insomma, metti che fossimo tutti musicisti. I Led Zeppelin fanno storia, mentre Valerio Scanu tra un paio d'anni sarà dimenticato...
    Spoiler:

Musicista dei pirati del Vento Verde
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

Spoiler:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danxiele Visualizza Messaggio
    Beh però non credo che sia un bene che giochino gente di squadre di media-bassa classifica (Con tutto il rispetto) perchè questi giocatori l'esperienza internazionale non la vedono (Esempio, prendi la Samp, tranne Cassano, nessuno di loro ha mai giocato la Champions...). Se le vari Milan, Roma, Juve, Inter o, più che altro, quelle che giocano e giocheranno ad alti livelli in Europa ed hanno italiani, allora convochiamo quelli (Sia chiaro, giovani eh! Non mica, che so, Materazzi a 38 anni) perchè se no facciamo lo stesso errore del Mondiale (Anche Lippi portò ragazzi dal Cagliari (Marchetti) Udinese (Pepe e Di Natale) ed ecc. però i risultati non sono stati gran che...)
    Come dico sempre è la "bassa borghesia" che sfoggia i campioncini più forti insomma vorresti dire che tutti i fenomeni come messi c.ronaldo,torres e altri campioni a 18 anni ià giocavano in squadre forti come manchester united real madrid e liverpool?

Predefinito

Come dico sempre è la "bassa borghesia" che sfoggia i campioncini più forti insomma vorresti dire che tutti i fenomeni come messi c.ronaldo,torres e altri campioni a 18 anni ià giocavano in squadre forti come manchester united real madrid e liverpool?
    Messi a 17 giocava nel Barca
    C.Ronaldo nel 2006 (a Venti anni) era al Manchester
    Torres giocava già ad alto livello con l'Atletico de Madrid
    Sono le grandi squadre (Estere naturalmeente) che ci anticipano e prendono questi campioni, prendi Drogba ed Adebayor, giocavano in FRANCIA (la francia che hanno squadre medie, non fortissime) ed in Inghilterra li hanno presi e fatti diventare campioni...

...Non mi interessa essere capito! Mi interessa essere, capito? Non mi interessa andare d'accordo! Mi interessa andare, d'accordo?

Insomma, metti che fossimo tutti musicisti. I Led Zeppelin fanno storia, mentre Valerio Scanu tra un paio d'anni sarà dimenticato...
    Spoiler:

Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

Spoiler:

Predefinito

Messi a 17 giocava nel Barca
    C.Ronaldo nel 2006 (a Venti anni) era al Manchester
    Torres giocava già ad alto livello con l'Atletico de Madrid
    Sono le grandi squadre (Estere naturalmeente) che ci anticipano e prendono questi campioni, prendi Drogba ed Adebayor, giocavano in FRANCIA (la francia che hanno squadre medie, non fortissime) ed in Inghilterra li hanno presi e fatti diventare campioni...
    gli hanno prsi e fatti dei campioni ma secondo te perchè?
    Perchè avevao del potenziale e i giocatori non nascono con il potenziale ma se lo creano e di certo non lo creano in due secondi dopo aver frmato per un club prestigioso,ma nelle file di squadre medie-basse

Predefinito

gli hanno prsi e fatti dei campioni ma secondo te perchè?
    Perchè avevao del potenziale e i giocatori non nascono con il potenziale ma se lo creano e di certo non lo creano in due secondi dopo aver frmato per un club prestigioso,ma nelle file di squadre medie-basse
    Ma io parlo di Esperienza! E quella non te la fai con squadre di Medio-bassa classifica! Per fare un esempio, la Spagna campione del Mondo,ha 7-8 giocatori che vengono dal Barca, e questi sono giocatori che hanno sempre giocato ad Alto livello, abituati a vincere, ed hanno fatto un sacco di esperienza...ed hanno vinto anche in Nazionale! L'Italia 2006, aveva Buffon,Pirlo,Totti,Gattuso,Cannavaro,Materazzi...t utti che avevano vinto e che avevano moooolta esperienza...ed hanno vinto. Quindi per una buona Nazionale ci vuole, oltre a talento e tecnica, esperienza internazionale, e quella le squadre medie non te la danno.

Spoiler:

Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

Spoiler:

Predefinito

Non mi trovi per niente d'accordo.
    Anzi, giocatori di squadre medio-basse avranno più ambizione nel farsi vedere e giocare.
    Ti ricordo Grosso nel 2006.
    Poi metà Samp, ha giocato in campi internazionali specie l'under 21 e così tutte le squadre "minori" e ricordiamo che la Fiorentina l'anno scorso è stata buttata fuori ingiustamente da Ovrebo e da una squadra che non meritava la finale.
    Spoiler:

Spoiler:

Predefinito

Non mi trovi per niente d'accordo.
    Anzi, giocatori di squadre medio-basse avranno più ambizione nel farsi vedere e giocare.
    Ti ricordo Grosso nel 2006.
    Poi metà Samp, ha giocato in campi internazionali specie l'under 21 e così tutte le squadre "minori" e ricordiamo che la Fiorentina l'anno scorso è stata buttata fuori ingiustamente da Ovrebo e da una squadra che non meritava la finale.
    Ma la fiorentina non la reputo da medio-bassa classifica, anzi! e poi l'under 21 la stiamo vedendo cosa combina...sempre battuta e con un allenatore quasi idecente, che chiama ragazzi che fanno serie B, nemmeno più la serie A...Grosso è stato solo un apparizione, una cosa che capita e basta. (Basta vedere cosa è successo dopo il Mondiale del 2006)

Spoiler:

Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:

Spoiler:

Predefinito

Dopo il 2006 Grosso è sparito dall'orbita del mondiale e si è salvato mentre i restanti cioè quelli che tu definisci veterani e esperti sono usciti in un girone facilissimo,avere esperienza internazionale per conto di club è una cosa esperienza internazionale con una nazionale è ben diverso.
    Per fare esperienza bisogna giocare,allora per come la pensi tu dovrei essere contrario se che ne so il Milan affronta la champions con delle giovani promesse senza un briciolo di esperienza internazionale.
    Se no ngiocano come fann oa fare esperienza?
    Non è che a a 25 anni ti danno il diploma con scritto ora hai esperienza internazionale se non hai mai giocato a livello internazionale

Predefinito

Cercano giovani dalla serie b perchè i club puntano a giovani stranieri.
    L'Atalanta ad esempio ha un bel vivaio ma chissà perchè....
    Comunque devono smettere di convocare guardando le maglie...
    Con Lippi, o avevi le strisce o non giocavi.
    Spoiler:

Spoiler:

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •