Comincio con una premessa. in questo topic vorrei discutere con voi del Football Americano in Italia, e non del Rugby.
Mi sono appassionato a questo sport e ho cominciato a praticarlo da quando mi sono letto tutto d'un fiato i primi tankobon di Eyeshield 21.
Nel manga (poi la realtà mi ha deluso ancora una volta) lo spirito di squadra, la correttezza dei personaggi (anche dei rivali più odiati) e la determinazione che spingeva tutti a diventare più forti sono stati il mix giusto per farmi esplodere dentro la fiamma del football (avevo anche voglia di diventare un pirata, o l'avventuriere ma al giorno d'oggi ti affondano con un siluto sparato da un sottomarino che neanche sei in grado di vedere).
Durante gli anni 80 andava di moda in Italia questo sport, tanto che nelle piazze delle più note città dello stivale c'erano negozi dedicati a questo sport.
Ora sta ricominciando a prendere il largo (tanto che quest'anno i diritti per la messa in onda dell'NFL e del SuperBowl sono stati acquistati come al solito da Sky ma anche dalla Dahlia TV) e l'Italian Football League può contare su molte giovani promesse (non al livello degli americani naturalmente).
Io personalmente ho intrippato tutto il mio oratorio, tanto che ora, dai 1992 ai 1999, tutti ci troviamo spessissimo per andare a giocare insieme al parco.
Poi io sto cercando anche di portarli nella squadra dove gioco, i Rhinos Milano, sperando di togliere il titolo di migliori under 18 agli odiati rivali Seamen Milano.
Voi eravate a conoscenza dell'esistenza di questo sport in Italia? Vi piacerebbe guardarlo o giocarci? Spero di non aver aperto un topic inutile :)

LinkBack URL
About LinkBacks

-
Archeologo
-
Lottatore

VS