Visualizza Risultati Sondaggio: Credi in Dio?

Partecipanti
144. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

71 49.31%
  • No

73 50.69%
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 180

Discussione: Credete in Dio?

Luogotenente L'avatar di La Verità

Predefinito

diciamo che io credo che noi tutti siamo dio diciamo che dentro di noi c'è una parte di lui che unità diventà l'entità stessa che è dio...dico che dentro di noi è presente una forza incredibile basta credere in noi stessi e possiamo fare di tutto vedi tutti quelli che fanno cose incredibili...noi tutti siamo dio...la gente che salva le vite...gli sportivi...e molti altri...

onnipotente L'avatar di Gesù Cristo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shisui Visualizza Messaggio
    Che non lo considera un essere superiore o comunque con dei poteri sovrannarutali, lo considera al suo pari. Ma mettere il cervello su on, troppa fatica? :|
    Si, ma dico io... se crede in Dio significa che crede sia stato proprio lui a creare la terra. Come l'ha creata se non lo considera con poteri sovrannaturali.

Predefinito

no io credo in qualcuno che in qualche modo ci seque ci controlla e ci giudica...lui decide chi muore e chi no...non sò quanti poteri ha non credo che abbia creato la terra di certo ;-D
    fatto stà che io considero che ognuno di noi può considerarsi un dio dentro di lui...noi possiamo TUTTO se solo lo vogliamo ;-)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HUNTER'91 Visualizza Messaggio
    no io credo in qualcuno che in qualche modo ci seque ci controlla e ci giudica...lui decide chi muore e chi no...non sò quanti poteri ha non credo che abbia creato la terra di certo ;-D
    fatto stà che io considero che ognuno di noi può considerarsi un dio dentro di lui...noi possiamo TUTTO se solo lo vogliamo ;-)
    Quel qualcuno chi è? Lo consideri un Dio, quindi...
    ...e Dio ha creato la terra? Dici di no, e chi?
    Un altro? Quindi un'altro Dio.
    Tanti Dei = politeismo.

Potrò aver detto una cazzata ma i conti a mio avviso non tornano; almeno io ho interpretato ciò che hai detto così.

omg!

Forse non hai espresso al meglio la tua opinione.
    Ultima modifica di Gesù Cristo; 12-07-2008 alle 11:50 PM

Predefinito

lo considero un tutore un pò come una persona di quelle che nominiamo noi come presidente degli stati uniti oppure un semplice comandante di guerra generale o quel che si vuole insomma ;-)

Marinaio L'avatar di Shisui

Predefinito

In effetti Hunter, potresti spiegarti meglio

Cmq da quel che ci ho capito lui pensa che Dio sia comunque una persona che ci guida e ci aiuta. Quindi Marco, il politeismo non c'entra un *****.

~ By Evil

Porto scrive:
    già l ho vvesut ala foto di queolla merda

Predefinito

lo considero un tutore un pò come una persona di quelle che nominiamo noi come presidente degli stati uniti oppure un semplice comandante di guerra generale o quel che si vuole insomma ;-)
    Ok, ho capito cosa cerchi di dirmi. Ma io voglio capire altro. Tu hai detto che per te Dio non è superiore a noi umani. Io ora mi chiedo: secondo te, chi ha creato la terra? (DOMANDA DI ESEMPIO) Se tu mi rispondi Dio, è logico che è un controsenso a ciò che hai detto prima. Mi spiego?

Quindi Marco, il politeismo non c'entra un *****.
    Si, hai ragione. Era per dirgli dove arrivava il suo ragionamento, ma io ho perfettamente capito che non si riferiva a quello.

noname L'avatar di Vampiro

Predefinito

So benissimo che dio non esiste, ma a volte mi piace crederlo. Tutto qui...
    firma.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Takakazu Visualizza Messaggio
    Ok, ho capito cosa cerchi di dirmi. Ma io voglio capire altro. Tu hai detto che per te Dio non è superiore a noi umani. Io ora mi chiedo: secondo te, chi ha creato la terra? (DOMANDA DI ESEMPIO) Se tu mi rispondi Dio, è logico che è un controsenso a ciò che hai detto prima. Mi spiego?

Si, hai ragione. Era per dirgli dove arrivava il suo ragionamento, ma io ho perfettamente capito che non si riferiva a quello.
    io credo nel metodo scientifico cioè che la terra si è formata da sola partendo da una forma liquefatta fino a solidificarsi.dio è...diciamo un osservatore che decide il nostro destino ma noi siamo incredibili come un dio abbiamo in noi il potere di un dio ma abbiamo perso la memoria per usarlo o meglio ce l'hanno tolta suppongo ^^
    Ultima modifica di La Verità; 12-08-2008 alle 12:06 AM

Predefinito

io credo nel metodo scientifico cioè che la terra si è formata da sola partendo da una forma liquefatta fino a solidificarsi.dio è diciamo un osservatore che decide ilnostro destino ma noi siamo incredibili come un dio abbiamo in ogni il potere di un dio ma abbiamo perso la memoria per usarlo o meglio ce l'hanno tolta suppongo ^^
    Ok, tu credi anche alla scienza c'è da dire. Resta il fatto che stai girando alcuni discorsi. Se tu dici che 'un Dio ci controlla', significa che questo Dio che intendi tu ha poteri superiori ai nostri, perchè fà esattamente cose che noi non riusciamo a fare; quindi è l'esatto contrario di ciò che hai detto prima.

Ditemi voi, sbaglio?

Citazione Originariamente Scritto da Vampiro Visualizza Messaggio
    So benissimo che dio non esiste, ma a volte mi piace crederlo. Tutto qui...
    La mia è solo curiosità: cosa ti spinge tutta la tua sicurezza che Dio non esiste? Ma sopratutto cosa intendi dire che a volte ti piace credere a lui?

Predefinito

beh ognuno può credere in ciò che vuole anche più di una cosa ^^
    comunque dico che è un tutore,mettiamo che dio è il poliziotto e noi i civili.
    abbiamo lo stesso sangue,lo stesso aspetto e altre cose,ma lui può comandarci e se sbagliamo ci può uccidere.ecco qui il la credo cosi diciamo siamo come lui ma a lui è stato dato un incarico superiore ^^

Predefinito

Io sono dell'opinione che cmq chi crede in una divinita' cerca di aggrapparsi a qualcosa di superiore per far fronte al mondo di merda che ci ritroviamo davanti.

Questo risponde anche alla tua domanda, Marco, chi non crede in Dio ne ha la certezza perchè non c'è nulla che lo dimostra in primis, e poi perchè gli interventi divini su larga scala non si vedono, il mondo continua a sprofondare nella merda, e sostanzialmente non mi pare di vedere grandi "aiuti" dall'alto.

~ By Evil

Porto scrive:

Predefinito

Io sono dell'opinione che cmq chi crede in una divinita' cerca di aggrapparsi a qualcosa di superiore per far fronte al mondo di merda che ci ritroviamo davanti.

Questo risponde anche alla tua domanda, Marco, chi non crede in Dio ne ha la certezza perchè non c'è nulla che lo dimostra in primis, e poi perchè gli interventi divini su larga scala non si vedono, il mondo continua a sprofondare nella merda, e sostanzialmente non mi pare di vedere grandi "aiuti" dall'alto.
    Esatto, ciò che dico anch'io. Una persona non può credere a Dio pensato che quest'ultimo non ha poteri superiori. Non regge il ragionamento.
    Poi, chi non crede a Dio, crede solo alla scienza.

beh ognuno può credere in ciò che vuole anche più di una cosa ^^
    comunque dico che è un tutore,mettiamo che dio è il poliziotto e noi i civili.
    abbiamo lo stesso sangue,lo stesso aspetto e altre cose,ma lui può comandarci e se sbagliamo ci può uccidere.ecco qui il la credo cosi diciamo siamo come lui ma a lui è stato dato un incarico superiore ^^
    Tu non sai fare esempi. Hai detto prima che se uno muore l'ha deciso Dio. Se io adesso vengo da te con una pistola e muori dopo averti sparato, chi l'ha deciso che tu devi morire? Dio o io? Dimmi tu.
    Che poi, non hai neanche risposto alla mia domanda.

Predefinito

mi stai confondendo allora...mmm
    beh ***** dovevo partire con il mio solito discorso che nessuno capisce XD io credo nel libero arbitrio ma credo anche alla casualità invece che la sfiga o la fortuna...tutti dicono che è un doppio senso ma io la credo cosi quindi legandolo al tuo,tu spari per tua decisione non perchè diol 'ha deciso...ti avevo detto che dio ci CONTROLLA e sà cosa faremo e quando muoriremo ma non ho detto che sarà lui ad ucciderci...quindi se non mi sono perso tutto torna...questi discorsi a quest'ora XD
    qual'era la tua domanda?O_O

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Takakazu Visualizza Messaggio
    Esatto, ciò che dico anch'io. Una persona non può credere a Dio pensato che quest'ultimo non ha poteri superiori. Non regge il ragionamento.
    Poi, chi non crede a Dio, crede solo alla scienza.

Tu non sai fare esempi. Hai detto prima che se uno muore l'ha deciso Dio. Se io adesso vengo da te con una pistola e muori dopo averti sparato, chi l'ha deciso che tu devi morire? Dio o io? Dimmi tu.
    Che poi, non hai neanche risposto alla mia domanda.
    Il destino ha scelto che tu pigliassi una pistola e andassi ad ammazzarlo. Tutto qui.

~ By Evil

Porto scrive:

Predefinito

Il destino ha scelto che tu pigliassi una pistola e andassi ad ammazzarlo. Tutto qui.
    Chi ha scelto il destino? Io o ' l'essere superiore ' ?

Predefinito

basta qui mi esplode il cervello!!!!XD comunque rispondi mi auto cito

mi stai confondendo allora...mmm
    beh ***** dovevo partire con il mio solito discorso che nessuno capisce XD io credo nel libero arbitrio ma credo anche alla casualità invece che la sfiga o la fortuna...tutti dicono che è un doppio senso ma io la credo cosi quindi legandolo al tuo,tu spari per tua decisione non perchè diol 'ha deciso...ti avevo detto che dio ci CONTROLLA e sà cosa faremo e quando muoriremo ma non ho detto che sarà lui ad ucciderci...quindi se non mi sono perso tutto torna...questi discorsi a quest'ora XD
    qual'era la tua domanda?O_O

Predefinito

basta qui mi esplode il cervello!!!!XD comunque rispondi mi auto cito
    Cosa fai ti autoquote?

Tu puoi pensare quello che vuoi. Ti sto dicendo solo che a mio avviso il tuo discorso non ha tanto senso; ti ho già spiegato il perchè. Tutto qui.

Predefinito

E' il destino che ha scelto. Tu non hai scelto un *****.

~ By Evil

Porto scrive:

Predefinito

Il destino non comanda le scelte delle persone.
    Le scelte, te le fai tu.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •