Visualizza Risultati Sondaggio: Credi in Dio?

Partecipanti
144. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

71 49.31%
  • No

73 50.69%
Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 180

Discussione: Credete in Dio?

onnipotente L'avatar di Gesù Cristo

Predefinito Credete in Dio?

Ormai è quasi una tradizione che io apro questo topic. *___* Bhe... non c'è nulla da dire, il sondaggio dice tutto. A mio avviso io non so se crederci o no, però credo più sul no. Io sono un cristiano però non praticante, cioè non frequento mai la santa messa. Voi?

Sergente L'avatar di drakul mihawk94

Predefinito

devo dire che sono come tesono cristiano però nn pratico.in questo periodo sono confuso......

1)Spamma sempre e ovunque!
    2)Non guardare in faccia nessuno tranne i tuoi compagni spammer e il tuo maestro!
    3)Superati sempre è cerca di superare al meglio gli altri!
    4)Credi nel potere dello spam!
    5)Più post possiedi,più è grande il tuo uccello!
    Spoiler:
    Migliaia di utenti di Netlog vengono ogni giorno abbandonati al proprio destino. Non hanno nulla di cui vestirsi, a parte orrendi occhiali da sole, e son costretti a posare seminudi nelle foto, esposti alle intemperie. Sono creature affettuose, pronte ad affezionarsi alle ragazze a patto che respirino. Con l'iniziativa UNA MAGLIETTA PER LA VITA, che già un anno fa ha riscosso un discreto successo, avrai la possibilità di donare ad un netloghiano morto di figa una maglietta (anche usata e/o sudicia) ed una tapparella nuova, affinché egli possa finalmente vestirsi e ripararsi dai raggi del sole che lo costringono ad usare gli occhiali da sole anche in casa. Puoi contribuire a questa giusta causa anche semplicemente copia-incollando questo messaggio solidale. Un tenero morto di figa ti vuole già bene e sta aspettando il tuo aiuto!

Spoiler:

Caporale L'avatar di Assassin

Predefinito

Assolutamente no.

[Click sull'immagine per vedere il progetto ^^]
    [Click qui per un video di DarkRain]

sauro! L'avatar di kolo

Predefinito

frequentare la santa messa non significa niente, se uno ci crede dio è ovunque. ti è sempre accanto. quindi non anche se non si va a messa è la stessa cosa. io ho smesso di crede a qualsiasi cosa che non sia surreale.

la cosa che non tollero sono le bestieme. perchè se uno ci crede sono assolutamente un taboo, ma se non ci crede non ha senso bestemiare, non ci credi quindi perchè si dovrebbe bestemiare?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kolo Visualizza Messaggio
    frequentare la santa messa non significa niente, se uno ci crede dio è ovunque. ti è sempre accanto. quindi non anche se non si va a messa è la stessa cosa. io ho smesso di crede a qualsiasi cosa che non sia surreale.

la cosa che non tollero sono le bestieme. perchè se uno ci crede sono assolutamente un taboo, ma se non ci crede non ha senso bestemiare, non ci credi quindi perchè si dovrebbe bestemiare?
    Io bestemmio anche se non credo a Dio. Non so il perchè ma è un mio modo per sfogarmi... Comunque se non credo a Dio e bestemmio per me è come insultare il nulla.

Ahó só de roma! L'avatar di Porto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kolo Visualizza Messaggio

Imho chi bestemmia crede, perché altrimenti non bestemmierebbe a qualcosa che crede non esista.
    Btw credo, ma non sono praticante e non bestemmio perché mi danno ai nervi i coattelli che si fanno i matti perché tirano 2 bestemmie -___-
    Ah e mi manda ancor di più in bestia le femmine che bestemmiano, non le areggo.

"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."

~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?
    ->Click 'nd Buy! <-

Marinaio L'avatar di Shisui

Predefinito

Si, credo fermamente che Dio esista, pero' non credo assolutamente nella chiesa e non ne colgo in parte il senso. Se uno crede non ha bisogno di mezzi per comunicare con Dio, non aggiungo altro per rispetto di quelli che ci credono.

EDIT: Quoto Kolo sul discorso della messa.

Neon God L'avatar di Razor

Predefinito

no,perchè per scelta personale ho anteposto la ragione alla fede.

<<-if these eyes can't see something,then it means that thing doesn't exist->>
    U.S.

They claim their labors are to build a heaven, yet their heaven is populated by horrors. Perhaps the world is not made. Perhaps nothing is made. A clock without a craftsman. It's too late. Always has been, always will be. Too late.

Richard B. Liddick - Umano - Taglia: 0 - Archeologo - Cecchino
    Posizione attuale: Briss
    Link alla scheda del personaggio

鉄芯 L'avatar di oberon

Predefinito

mi piacerebbe tanto rispondere affermativamente a questa domanda,ma ormai ho perso completamente la "fede".

sulle bestemmie appoggio c'ho che ha detto kolo se uno ci crede bene altrimenti a scopo bestemmi,purtroppo anche a me capita spesso di bestemmiare durante le partite di campionato o mentre sto allo stadio.

JJT. OPC. OH. MH. MML

Caporale L'avatar di Assassin

Predefinito

Chi bestemmia può anche non credere, io a titolo informativo ogni tanto lo faccio per abitudine e forse anche perchè va contro la solita etica o morale dei cittadini, soprattutto le vecchie...

Kolo è anche testimone di ciò che ho fatto in chiesa... quella volta...

[Click sull'immagine per vedere il progetto ^^]
    [Click qui per un video di DarkRain]

Comandante L'avatar di Brook

Predefinito

Non ci credo nè ci ho mai creduto, nonostante abbia fatto tutta la procedura battesimo-comunione-cresima per volontà non certo mia..

Sulle bestemmie io ne tiro, eccome se ne tiro ma è soprattutto dovuto al fatto che nel dialetto veneto le bestemmie sono quasi un normale intercalare.. comunque non bestemmio mai in presenza di qualcuno a cui ciò potrebbe dar fastidio, questo no..

Sulla questione "che senso ha bestemmiare se non si è credenti",imho non è necessariamente vero perchè ormai uno le dice senza pensare a ciò che fa.. è come quando uno dice "porco cane", non è mica perchè odia i cani..

~ Che ne direste di morire in allegria...
    ...cantando una canzone?

Sergente L'avatar di drakul mihawk94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brook Visualizza Messaggio
    Non ci credo nè ci ho mai creduto, nonostante abbia fatto tutta la procedura battesimo-comunione-cresima per volontà non certo mia..

Sulle bestemmie io ne tiro, eccome se ne tiro ma è soprattutto dovuto al fatto che nel dialetto veneto le bestemmie sono quasi un normale intercalare.. comunque non bestemmio mai in presenza di qualcuno a cui ciò potrebbe dar fastidio, questo no..

Sulla questione "che senso ha bestemmiare se non si è credenti",imho non è necessariamente vero perchè ormai uno le dice senza pensare a ciò che fa.. è come quando uno dice "porco cane", non è mica perchè odia i cani..
    praticamente la penso a modo tu,nn riuscivo a trovare le parole giuste per spiegare la mia situazione

1)Spamma sempre e ovunque!
    2)Non guardare in faccia nessuno tranne i tuoi compagni spammer e il tuo maestro!
    3)Superati sempre è cerca di superare al meglio gli altri!
    4)Credi nel potere dello spam!
    5)Più post possiedi,più è grande il tuo uccello!
    Spoiler:
    Migliaia di utenti di Netlog vengono ogni giorno abbandonati al proprio destino. Non hanno nulla di cui vestirsi, a parte orrendi occhiali da sole, e son costretti a posare seminudi nelle foto, esposti alle intemperie. Sono creature affettuose, pronte ad affezionarsi alle ragazze a patto che respirino. Con l'iniziativa UNA MAGLIETTA PER LA VITA, che già un anno fa ha riscosso un discreto successo, avrai la possibilità di donare ad un netloghiano morto di figa una maglietta (anche usata e/o sudicia) ed una tapparella nuova, affinché egli possa finalmente vestirsi e ripararsi dai raggi del sole che lo costringono ad usare gli occhiali da sole anche in casa. Puoi contribuire a questa giusta causa anche semplicemente copia-incollando questo messaggio solidale. Un tenero morto di figa ti vuole già bene e sta aspettando il tuo aiuto!

Spoiler:

Caporale L'avatar di mitchan

Predefinito

Nonostante ogni tanto mi esca qualche bestemmia, io credo in Dio.

Probabilmente non è il Dio della Chiesa, in quanto non credo alla storia di Gesù etc etc etc... Però credo (e spero) che esista un'entità che ha creato l'universo e tutto quello che ci circoda. E soprattutto spero che dopo la morte ci sia il paradiso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brook Visualizza Messaggio

Si, esatto. Ti quoto in pieno. Anche io sono come te solo che un tempo sinceramente non mi ero mai posto la domanda se Dio esisteva o no, infatti praticavo catechismo senza neanche sapere ciò che stavo facendo; col tempo mi è venuto questo dubbio e ora per il 70% non ci credo. C'è da dire che i veneti usano si e no la bestemmia come punteggiatura, ma io quando bestemmio non penso a ciò che dico, lo faccio semplicemente per abitudine, per sfogo.

sauro! L'avatar di kolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Assassin Visualizza Messaggio
    Chi bestemmia può anche non credere, io a titolo informativo ogni tanto lo faccio per abitudine e forse anche perchè va contro la solita etica o morale dei cittadini, soprattutto le vecchie...

Kolo è anche testimone di ciò che ho fatto in chiesa... quella volta...
    auhsuahsuahsuahsuahsuahsuahs!
    ;°°D

se devo dirla tutta io ho detto una sola bestemia nella mia vita, contro ad un mio collega che mi aveva fatto esaurire tutte le parolaccie! una bestemia newage ma non posso dirla qua.
    auhsuahsusahuashuahs ho riso per una settimana!

Maresciallo L'avatar di Raizen

Predefinito

Sono agnostico.

Ahó só de roma! L'avatar di Porto

Predefinito

Io credo in Raiz, ma non credo in Ht

Ps. E credo in me nel cuore mio.

"Se incontri un Buddha, uccidilo; se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami. Non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà chiunque mi si parerà di fronte: che si tratti del nemico o di chiunque altro non fa alcuna differenza."

~E se io ti dicessi che provengo... dal futuro?
    ->Click 'nd Buy! <-

Luogotenente L'avatar di La Verità

Predefinito

io ci credo ma lo considero come me non superiore e si bestemmio come un porco ma non tanto in pubblico asd...solo se capita XD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HUNTER'91 Visualizza Messaggio
    io ci credo ma lo considero come me non superiore e si bestemmio come un porco ma non tanto in pubblico asd...solo se capita XD
    Se credi a Dio, significa che credi a una divinità superiore che ha creato la terra... ma che cosa significa che lo consideri come te?

Marinaio L'avatar di Shisui

Predefinito

Che non lo considera un essere superiore o comunque con dei poteri sovrannarutali, lo considera al suo pari. Ma mettere il cervello su on, troppa fatica? :|

~ By Evil

Porto scrive:
    già l ho vvesut ala foto di queolla merda

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •