Quali sono i libri e i film che più vi hanno emozionato o hanno lasciato un segno dentro di voi? Cos'è che vi ha colpito di queste opere? Quanto amate rivederle/rileggerle?
A voi.
Quali sono i libri e i film che più vi hanno emozionato o hanno lasciato un segno dentro di voi? Cos'è che vi ha colpito di queste opere? Quanto amate rivederle/rileggerle?
A voi.
"There was a time when she actually laughed from the bottom of her heart. Her sweet smile captivated me. I'd do anything to see that smile again."
MMh, dunque. Visto che non posta nessuno...
Personalmente come film adoro L'ultimo samurai. Ho apprezzato particolarmente la ricostruzione storica del giappone e della sua politica esterna compiuta dall'autore. Si capisce che non è un film fatto e scritto e prodotto alla ***** ma frutto di un attento studio.
Sarò un po' contestabile ma adoro anche il Re Leone della disney, tralasciando di fatto la mia innata passione per i felini ho apprezzato particolarmente tutto lo studio fatto dietro ai disegni; le musiche superbe cantate da interpreti italiani non di poco conto (Elton John al piano >*) ed i testi studiati e mai così calzanti. Lo ritengo il migliore film d'animazione non a computer mai realizzato. [Per l'oscar come film d'animazione 3d candido Kung Fu panda. :Q_]
Come libro invece direi che "Il Fu Mattia Pascal" sia uno dei più interessanti. Seppur non molto coinvolgente agli inizi la storia diventa molto interessante ed è anche interessante comprendere a mano a mano le varie svolte nelle vicende dei personaggi.
Ho adorato anche la serie della Rowling, seppur ad uno sguardo disinteressato e completamente estraneo al suo mondo possa sembrare una gran vaccata così non è se si viene coinvolti dalla storia. Bisogna apprezzare il lavoro minuzioso della scrittrice nella descrizione di ogni aspetto della vita del protagonista; l'abile assemblaggio di colpi di scena, mai scontati, e la grande inventiva "architettonica" che le ha permesso di "progettare" una scuola di magia comprendente stanze, cucine ecc ecc.
Ecco la mia modesta opinione ;D
Come film,cito solo uno dei tanti che mi hanno davvero colpito; "Hooligans",a mio parere un film bellissimo,con tutta una filosofia di vita dietro,trama interessante e inoltre,c'è molta azione ;D
Non mi stanco mai di rivederlo.
Per quanto riguarda i libri,uno di quelli che mi ha appassionato di più è stato "La chimica della morte" un giallo incredibile,fatto benissimo,uno di quei libri da cui non riesci a staccare gli occhi finchè non l'hai finito di leggere![]()
กระบี่กระบอง
Spoiler:
io adoro tutt i film di robin williams e lo adoro come attore perchè è uno dei pochi attori veramente bravi^^
come film se devo dirne uno direi jack perchè è veramente stupendo,la vita di un povero ragazzo menomato che riesce alla fine a vivere un esistenza felice ed essere accettato ^^
come libri direi quelli del signore degli anelli,dove un studioso come tolkien riesce a mischiare sapientemnete cose come storia,leggenda e fantasy in 3 libri che ti tengono con il fiato sospeso tutto il tempo ;-D consigliati a tutti insomma..
il libro che mi ha emozionato di più è stato va dove ti porta il cuore di susannA Tamaro, un libro bellissimo che, anche per chi come me che non ama molto il genere fa commuover, a volte anche piangere, questo libro , scritto sotto forme di lettere, narra la storia di una nonna lontana da sua nipote, è molto bello e consiglio la sua lettura a tutti
Uno dei film che mi ha preso di più è stato sicuramente "the departed", adoro i film con la trama complicata e pieno di colpi di scena.. e poi il cast era fantastico, per non parlare della colonna sonora :Q_
~ Che ne direste di morire in allegria...
...cantando una canzone?
come film assolutamente in " miglio verde " è un film che mi ha segnato particolarmente per la differenza netta dei due personaggi protagonisti, ma che alla fine hanno tutti un cuore, mentre la parte finale ha un non so cosa di entusiasmante!
perfettamente d'accordo!ho tutti i suoi film,uno dei migliori e' la laggenda del re pescatore..
però in assoluto ho 2 film sopra tutti..fight club e il cacciatore di aquiloni..
quanto a libri direi novecento(la leggenda del pianista sull'oceano) di baricco e il ritratto di dorian gray di wilde..il primo commovente,il secondo assolutamente geniale(cdome l'autore del resto)!
Spoiler:
Spoiler:
Anche se è abbastanza fuoriluogo e tutto, non me la sento di non citare tra i libri la saga di Harry Potter, in fondo ci sono cresciuto, ed anche se lo stile della Rowling è pessimo è stato bello poter evadere dalla realtà così facilmente, portati quasi per mano (tra l'altro ero coetaneo col protagonista in quasi tutti i libri :P).
Di libri più seri io ho veramente sofferto con "Il giardino dei Finzi-Contini" di Giorgio Bassani, veramente un libro splendido, ambientato nel lasso di tempo che va tra gli anni d'istarauzione del regime fascista alla seconda guerra mondiale, e parla della vita di un gruppo di ebrei, anche se una sintesi simile non da minimamente gloria all'opera, è da leggere.
Un altro libro storico (in tutti i sensi) e che ho amato e riletto più volte è stato "Le ultime lettere di Jacopo Ortis" di Ugo Foscolo. Per chi non l'avesse studiato a scuola, consiglio anche questo, avrà una bella sorpresa :P.
Come film ho trovato interessante e una sorpresa "Se mi lasci ti cancello", anche vedendo Jim Carrey in un ruolo molto lontano da "Bugiardo bugiardo", per intenderci.
Consiglio ovviamente anche dei cult come "Trainspotting" o "Arancia meccanica", ed aggiungerei tra i film del genere anche "Paz", film tratto dai fumetti di Andrea Pazienza. Una produzione italiana, ed anche se non se ne è parlato molto l'ho trovato splendido.
Infine, tanto per non scrivere un poema troppo lungo, chi non ha pianto con "La vita è bella"?
Questi sono i primi che mi vengono in mente, ma ne avrei in mente una quantità spropositata... Mi costringo a fermarmi qui^^ per il vostro sollievo... Buona lettura/visione!
Il più emozionante???????????'
Brave Heart!!!! IN ASSOLUTO!!!
Bravissimo Robbie Williams ma MEL è un grande.. Quando interpreta William Wollace mi fa venire i brividi... Ha quell'animo, quella perseveranza, e non si arrende mai...
Sembra proprio.......R.....
Quando alla fine urla Liiibertaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da un'amozione indescrivibile...
Ultima modifica di fabiano; 11-26-2009 alle 11:51 AM
Visto che ho letto parecchi libri e visto parecchi film ultimamente, posterò anche io qualcosa, anche se l'indecisione è molta
Come film mi ha emozionato molto "L'ultimo Samurai", è un film capace di farti mettere in pace con te stesso e in più io adoro le storie che narrano di Samurai. Questo film a parer mio fà capire quanto può essere piccola e breve l'esistenza di un uomo e che, nonostante questo, si può essere ricordati per sempre.
Citerei moltissimi altri film tra cui "Forrest Gump, Harry Potter, Il signore degli anelli, Higlander e anche Brave Heart che mi trovo d'accordo con fabiano ;D.
Di libri invece mi è piaciuto davvero molto "Lo scudo di Talos" di Valerio Massimo Manfredi.
Che dire su questo libro, ve lo consiglio ;D
>>> BlackBearD <<<
dato che sono nuovo mi pare giusto esprime anche un parere per un gran film,dal mio punto di vista,Gran torino,un grande film con un grande attore che differenzia il razzismo in amirica in un modo nuovo e incredibile con un finale altrettanto spettacolare e commovente.Oviamente c'è ne sono mille altri tra quli Forrest gump,il miglio verde,alla ricerca della felicità.
Comunque di film appena usciti in sala consiglio la dura verità,una commedia un pò sciolta e strana ma che assicura una buona oretta e mezza di risata
Venite in molti nel mio canale ---> http://www.youtube.com/user/Warioaf94
E tu in che personaggio ti identifichi?![]()
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
A me di film mi è piaciuto molto G.I.JOE e IronMan....! Pero' il più emozionante Brave Heart assolutamente!!
Ho visto un sacco di film belli,veramente fatti bene dalla trama al cast *^* però di film recenti che mi hanno emozionato di più è sicuramente The Milionaire;poi se andiamo sui "classici" dico senza ombra di dubbio L'attimo fuggente.
L'immaginazione è più importante della conoscenza.
La conoscenza e’ limitata,l' immaginazione abbraccia il mondo
Icon © me
si è vero molto emozionante!!! però guardati il video del nido del cuculo su questa scena così ti farai due risate!!! (per chi non conoscesse il nido del cuculo è un gruppo di ragazzi livornesi che doppiano i filmi in livornese spesso prendendo per il culo i pisani)
Come hanno detto in molti brave heart,la vita è bella e forest gump però uno che mi è rimasto particolarmente impresso è il diario della motocicletta; che racconta la storia del giovane che guevara non ancora il rivoluzionario e racconta ciò che spinse un giovane medico asmatico a diventare un simbolo della rivoluzione nel mondo. Mostra la bellezza della cultura e della storia dell america del sud messa a confronto alla povertà della popolazione e allo strapotere delle multinazionali europee ed americane!!!
Ultima modifica di dodoace; 12-27-2009 alle 12:16 AM
Dunque iniziamo dai Libri...
La mia lettura più amata, che mi ha segnato particolarmente è stata sicuramente Fight Club.
Trama Generale:
Spoiler:
Ah poi un autore Italiano che merita è NIccolò Ammaniti. Tra le sue opere troverete, Fango, Che la Festa Cominci, Come Dio Comanda ecc.
Pooooi...
Un film assolutamente da vedere è Brian di Nazareth. Riderete come non mai! (il primo che m'è venuto in mente XD)
Quoto vari film che avete citato e li consiglio a tutti:
Fight Club
The Milionaire
Paz
Il Miglio verde
La leggenda del Re Pescatore
mmm..direi il signore degli anelli, non mi stancherò mai di guardarlo..poi io sono leggenda,matrix, qualcuno volò sul nido del cuculoecc ecc ecc
di libri nessuno che io ricordo
amo troppo leggere e imparare la cultura e l'arte del saper leggere e scrivere..
di film mi ha emozionato molto titanic ()
ero piccolino ma la scena dove si vede leonardo di caprio congelato che affonda e la tipa che lo chiama piangendo....e poi la musica di sottofondo mamma quella fu veramente tragica è.é