Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60

Discussione: I più emozionanti

Sergente L'avatar di Jani

Predefinito I più emozionanti

Quali sono i libri e i film che più vi hanno emozionato o hanno lasciato un segno dentro di voi? Cos'è che vi ha colpito di queste opere? Quanto amate rivederle/rileggerle?

A voi.

"There was a time when she actually laughed from the bottom of her heart. Her sweet smile captivated me. I'd do anything to see that smile again."

Marinaio L'avatar di Uchiha Kakashi

Predefinito

MMh, dunque. Visto che non posta nessuno...

Personalmente come film adoro L'ultimo samurai. Ho apprezzato particolarmente la ricostruzione storica del giappone e della sua politica esterna compiuta dall'autore. Si capisce che non è un film fatto e scritto e prodotto alla ***** ma frutto di un attento studio.
    Sarò un po' contestabile ma adoro anche il Re Leone della disney, tralasciando di fatto la mia innata passione per i felini ho apprezzato particolarmente tutto lo studio fatto dietro ai disegni; le musiche superbe cantate da interpreti italiani non di poco conto (Elton John al piano >*) ed i testi studiati e mai così calzanti. Lo ritengo il migliore film d'animazione non a computer mai realizzato. [Per l'oscar come film d'animazione 3d candido Kung Fu panda. :Q_]

Come libro invece direi che "Il Fu Mattia Pascal" sia uno dei più interessanti. Seppur non molto coinvolgente agli inizi la storia diventa molto interessante ed è anche interessante comprendere a mano a mano le varie svolte nelle vicende dei personaggi.
    Ho adorato anche la serie della Rowling, seppur ad uno sguardo disinteressato e completamente estraneo al suo mondo possa sembrare una gran vaccata così non è se si viene coinvolti dalla storia. Bisogna apprezzare il lavoro minuzioso della scrittrice nella descrizione di ogni aspetto della vita del protagonista; l'abile assemblaggio di colpi di scena, mai scontati, e la grande inventiva "architettonica" che le ha permesso di "progettare" una scuola di magia comprendente stanze, cucine ecc ecc.

Ecco la mia modesta opinione ;D

Maresciallo L'avatar di Raizen

Predefinito

Come film,cito solo uno dei tanti che mi hanno davvero colpito; "Hooligans",a mio parere un film bellissimo,con tutta una filosofia di vita dietro,trama interessante e inoltre,c'è molta azione ;D
    Non mi stanco mai di rivederlo.

Per quanto riguarda i libri,uno di quelli che mi ha appassionato di più è stato "La chimica della morte" un giallo incredibile,fatto benissimo,uno di quei libri da cui non riesci a staccare gli occhi finchè non l'hai finito di leggere
    กระบี่กระบอง

Spoiler:
    Uchiha Kakashi :
    Comunque Raiz non manca da nessuna parte. Credo sia l'unico con i post ritardanti: anche se un mese manca il suo account ha già degli impulsi prefissati che trasmettono la sua presenza tramite l'illusione che lui sia comunque sempre lì a postare

Luogotenente L'avatar di La Verità

Predefinito

io adoro tutt i film di robin williams e lo adoro come attore perchè è uno dei pochi attori veramente bravi^^
    come film se devo dirne uno direi jack perchè è veramente stupendo,la vita di un povero ragazzo menomato che riesce alla fine a vivere un esistenza felice ed essere accettato ^^

come libri direi quelli del signore degli anelli,dove un studioso come tolkien riesce a mischiare sapientemnete cose come storia,leggenda e fantasy in 3 libri che ti tengono con il fiato sospeso tutto il tempo ;-D consigliati a tutti insomma..

Contrammiraglio L'avatar di sa 94

Predefinito

il libro che mi ha emozionato di più è stato va dove ti porta il cuore di susannA Tamaro, un libro bellissimo che, anche per chi come me che non ama molto il genere fa commuover, a volte anche piangere, questo libro , scritto sotto forme di lettere, narra la storia di una nonna lontana da sua nipote, è molto bello e consiglio la sua lettura a tutti

I miei disegni http://www.onepiececrew.com/forum/gr...4-gallery.html

Spoiler:
    Originalmente inviato da HUNTER'91
    essere spammer è bello perchè:
    onori la tua persona
    onori hunter
    onori il tuo forum

1)spamma sempre e ovunque!
    2)non guardare in faccia nessuno tranne i tuoi compagni spammer e il tuo maestro!
    3)superati sempre è cerca di superare al meglio gli altri!
    4)credi nel potere dello spam!
    5)più post hai,più è grande il tuo uccello!

Comandante L'avatar di Brook

Predefinito

Uno dei film che mi ha preso di più è stato sicuramente "the departed", adoro i film con la trama complicata e pieno di colpi di scena.. e poi il cast era fantastico, per non parlare della colonna sonora :Q_

~ Che ne direste di morire in allegria...
    ...cantando una canzone?

Naufrago L'avatar di Suichi

Predefinito

mi piacciono molto i romandi di Artur Conan Doyle...un film che m piace in particolare è Armageddon,,molto toccante il finale ma in complesso è anche divertene in molte scene
    When you have eliminated the impossible,
    wathever rmais, however improbable,
    must be the truth!

Mozzo L'avatar di ConTrol

Predefinito

come film assolutamente in " miglio verde " è un film che mi ha segnato particolarmente per la differenza netta dei due personaggi protagonisti, ma che alla fine hanno tutti un cuore, mentre la parte finale ha un non so cosa di entusiasmante!

pro L'avatar di Miha

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HUNTER'91 Visualizza Messaggio
    io adoro tutt i film di robin williams e lo adoro come attore perchè è uno dei pochi attori veramente bravi^^
    perfettamente d'accordo!ho tutti i suoi film,uno dei migliori e' la laggenda del re pescatore..
    però in assoluto ho 2 film sopra tutti..fight club e il cacciatore di aquiloni..

quanto a libri direi novecento(la leggenda del pianista sull'oceano) di baricco e il ritratto di dorian gray di wilde..il primo commovente,il secondo assolutamente geniale(cdome l'autore del resto)!
    Spoiler:
    oNinception!!!!!!!(altro che trottola delle balle!)
    <-------------------------------miha-miha dance!
    <-----------miha e l'assassino col cucchiaio!!!!!!

Spoiler:
    ho la sigla! *________*
    TRANNE TE

Smod futuristico a
    Smod futuristico o
    Smod futuristico e
    Ma cos'è sta paranoia
    Aspetta fammi fare
    Dai valli a bannare
    Lo fanno tutti tranne te (Cosa?)
    dai Miha caccia un po di
    Smod futuristico
    Ok!

Smod futuristico MI-HA
    Smod futuristico MIHA MIHA MIHA MIHA
    mod futuristico HI-DAN
    mod futuristico HIDAN HIDAN HIDAN HIDAN
    Smod turubistico MI-HA
    Banhammerstico MIHA MIHA MIHA MIHA
    Speperefistico HI-DAN
    Smod futuristico

Anche se tutti postano
    tranne te
    E il tuo nick sembra quasi un fake
    E un motivo sotto sotto c'è c'è c'è
    Tu sei noob (tu sei noob)
    Si ma noob di quella razza che
    Che non dura e immagina il perchè
    C'è qui un topic siamo in 103
    3 mila e 33 tranne te

Smod futuristico
    tranne te tra me e te tranne te
    Smod futuristico
    tranne te tra me e te tranne te tranne te

Smod futuristico MI-HA
    Smod futuristico MIHA MIHA MIHA MIHA
    mod futuristico HI-DAN
    mod futuristico HIDAN HIDAN HIDAN HIDAN
    Smod turubistico MI-HA
    Banhammerstico MIHA MIHA MIHA MIHA
    Speperefistico HI-DAN
    mod futuristico
    mod futuristico Hidan Hidan Hidan Hidan

QUi dentro cazzeggiano tutti perchè
    tutti cazzeggiano tranne te
    questo posto piace a tutti com'è
    che tutti ci postano tranne te
    La riga che posti è tutta un fallo
    Come lassù,in manga jap
    E come la lingua
    che parli a *****,scrivi di merda e arriviamo noi

qui c'è la 1337 e tu non ti calmi
    tu flammi flammi flammi
    ti diverti ad insultarci
    con parole da pagliacci
    le mie ownate la gente le stima
    ma dopo tutto son più evil di prima
    lo spettacolo è Miha di brutto
    hanno tutti capito il trucco
    tranne te tranne te

smod futuristico
    smod futuristico
    tranne te tranne te tranne te tranne te

se tu sei common user grida ooooooooooooooh
    se non sei common user grida oooooooooooooh
    se tu sei stato ownato grida ooooooooooooh
    se non sei stato ownato grida oooooooooooh

mod futuristico hey

Oh oui oui c'è quel miha li
    quasi quasi io ci flammo in francese
    mi fa piu elegante postante
    tira su le mani se anche a te ne ha date tante
    nella lista ci son noob a palla
    è il più cattivo guarda come banna
    a 12 anni a contare le stelle
    a 30 anni a contar le pecorelle
    nella testa ho mille particelle
    di notte sogno mille porcelle
    mi regalano le rep più belle
    quando le leggo sono sempre quelle
    di politiche non sono l'esperto
    ma dicono il new world sara presto un deserto
    tra 2 anni saranno tutti quanti massacrati e bannati da me
    tranne te

smod futuristico
    tranne te
    smod futuristico
    tranne te

se tu sei common user grida ooooooooooooooh
    se non sei common user grida oooooooooooooh
    se tu sei stato ownato grida ooooooooooooh
    se non sei stato ownato grida oooooooooooh

smod futuristico
    smod futuristico
    smod futuristico
    smod futuristico

Contrammiraglio L'avatar di lucaermeyo

Predefinito

Anche se è abbastanza fuoriluogo e tutto, non me la sento di non citare tra i libri la saga di Harry Potter, in fondo ci sono cresciuto, ed anche se lo stile della Rowling è pessimo è stato bello poter evadere dalla realtà così facilmente, portati quasi per mano (tra l'altro ero coetaneo col protagonista in quasi tutti i libri :P).

Di libri più seri io ho veramente sofferto con "Il giardino dei Finzi-Contini" di Giorgio Bassani, veramente un libro splendido, ambientato nel lasso di tempo che va tra gli anni d'istarauzione del regime fascista alla seconda guerra mondiale, e parla della vita di un gruppo di ebrei, anche se una sintesi simile non da minimamente gloria all'opera, è da leggere.

Un altro libro storico (in tutti i sensi) e che ho amato e riletto più volte è stato "Le ultime lettere di Jacopo Ortis" di Ugo Foscolo. Per chi non l'avesse studiato a scuola, consiglio anche questo, avrà una bella sorpresa :P.

Come film ho trovato interessante e una sorpresa "Se mi lasci ti cancello", anche vedendo Jim Carrey in un ruolo molto lontano da "Bugiardo bugiardo", per intenderci.
    Consiglio ovviamente anche dei cult come "Trainspotting" o "Arancia meccanica", ed aggiungerei tra i film del genere anche "Paz", film tratto dai fumetti di Andrea Pazienza. Una produzione italiana, ed anche se non se ne è parlato molto l'ho trovato splendido.
    Infine, tanto per non scrivere un poema troppo lungo, chi non ha pianto con "La vita è bella"?

Questi sono i primi che mi vengono in mente, ma ne avrei in mente una quantità spropositata... Mi costringo a fermarmi qui^^ per il vostro sollievo... Buona lettura/visione!

Caporale L'avatar di fabiano

Predefinito

Il più emozionante???????????'

Brave Heart!!!! IN ASSOLUTO!!!

Bravissimo Robbie Williams ma MEL è un grande.. Quando interpreta William Wollace mi fa venire i brividi... Ha quell'animo, quella perseveranza, e non si arrende mai...

Sembra proprio....... R.....

Quando alla fine urla Liiibertaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da un'amozione indescrivibile...
    Ultima modifica di fabiano; 11-26-2009 alle 11:51 AM

Biscottino L'avatar di BlackBearD

Predefinito

Visto che ho letto parecchi libri e visto parecchi film ultimamente, posterò anche io qualcosa, anche se l'indecisione è molta

Come film mi ha emozionato molto "L'ultimo Samurai", è un film capace di farti mettere in pace con te stesso e in più io adoro le storie che narrano di Samurai. Questo film a parer mio fà capire quanto può essere piccola e breve l'esistenza di un uomo e che, nonostante questo, si può essere ricordati per sempre.

Citerei moltissimi altri film tra cui "Forrest Gump, Harry Potter, Il signore degli anelli, Higlander e anche Brave Heart che mi trovo d'accordo con fabiano ;D.

Di libri invece mi è piaciuto davvero molto "Lo scudo di Talos" di Valerio Massimo Manfredi.

Che dire su questo libro, ve lo consiglio ;D
    >>> BlackBearD <<<

Naufrago

Predefinito

dato che sono nuovo mi pare giusto esprime anche un parere per un gran film,dal mio punto di vista,Gran torino,un grande film con un grande attore che differenzia il razzismo in amirica in un modo nuovo e incredibile con un finale altrettanto spettacolare e commovente.Oviamente c'è ne sono mille altri tra quli Forrest gump,il miglio verde,alla ricerca della felicità.
    Comunque di film appena usciti in sala consiglio la dura verità,una commedia un pò sciolta e strana ma che assicura una buona oretta e mezza di risata

Marinaio L'avatar di ZaZa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackBearD Visualizza Messaggio
    Visto che ho letto parecchi libri e visto parecchi film ultimamente, posterò anche io qualcosa, anche se l'indecisione è molta

Come film mi ha emozionato molto "L'ultimo Samurai", è un film capace di farti mettere in pace con te stesso e in più io adoro le storie che narrano di Samurai. Questo film a parer mio fà capire quanto può essere piccola e breve l'esistenza di un uomo e che, nonostante questo, si può essere ricordati per sempre.

Citerei moltissimi altri film tra cui "Forrest Gump, Harry Potter, Il signore degli anelli, Higlander e anche Brave Heart che mi trovo d'accordo con fabiano ;D.

Di libri invece mi è piaciuto davvero molto "Lo scudo di Talos" di Valerio Massimo Manfredi.

Che dire su questo libro, ve lo consiglio ;D

pure a me"L'ultimo Samurai" mi è piaciuto e fatto emozionare molto

Contrammiraglio L'avatar di FeniX93

Predefinito

A me di film mi è piaciuto molto G.I.JOE e IronMan....! Pero' il più emozionante Brave Heart assolutamente!!
    colorize by RONNIE

Spoiler:
    ...Sento Che A Questo Punto Posso Accettare Qualsiasi Destino..Afferrerò La Mano Che Arriverà Per Salvarmi.! O Accetterò La Lama Che Si Abbatterà A Giudicarmi....!
    Non Opporrò Resistenza... Lo Devo A TUTTI Quanti!!

Portugase D. ACE

--PUGNO DI FUOCO!!--

Maresciallo L'avatar di AngelGiuly89

Predefinito

Ho visto un sacco di film belli,veramente fatti bene dalla trama al cast *^* però di film recenti che mi hanno emozionato di più è sicuramente The Milionaire;poi se andiamo sui "classici" dico senza ombra di dubbio L'attimo fuggente.
    L'immaginazione è più importante della conoscenza.
    La conoscenza e’ limitata,l' immaginazione abbraccia il mondo

Icon © me

Sergente L'avatar di dodoace

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiano Visualizza Messaggio
    Il più emozionante???????????'

Brave Heart!!!! IN ASSOLUTO!!!

Bravissimo Robbie Williams ma MEL è un grande.. Quando interpreta William Wollace mi fa venire i brividi... Ha quell'animo, quella perseveranza, e non si arrende mai...

Sembra proprio....... R.....

Quando alla fine urla Liiibertaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da un'amozione indescrivibile...
    si è vero molto emozionante!!! però guardati il video del nido del cuculo su questa scena così ti farai due risate !!! (per chi non conoscesse il nido del cuculo è un gruppo di ragazzi livornesi che doppiano i filmi in livornese spesso prendendo per il culo i pisani)

Come hanno detto in molti brave heart,la vita è bella e forest gump però uno che mi è rimasto particolarmente impresso è il diario della motocicletta; che racconta la storia del giovane che guevara non ancora il rivoluzionario e racconta ciò che spinse un giovane medico asmatico a diventare un simbolo della rivoluzione nel mondo. Mostra la bellezza della cultura e della storia dell america del sud messa a confronto alla povertà della popolazione e allo strapotere delle multinazionali europee ed americane!!!
    Ultima modifica di dodoace; 12-27-2009 alle 12:16 AM

Vice-Ammiraglio L'avatar di Tyler

Predefinito

Dunque iniziamo dai Libri...
    La mia lettura più amata, che mi ha segnato particolarmente è stata sicuramente Fight Club.
    Trama Generale:
    Spoiler:
    Libro scritto da Chuck Palaniuk, racconta la storia di un certo tizio, inquadrato, con un lavoro normale, una vita normale, un appartamento normale, sui 30 anni. Incontra Tyler Durden, il suo opposto. Lo condurrà alla scoperta del fondo della vita, dove se non hai nulla, non hai nulla da perdere. Insieme fonderanno il Fight Club, perchè la lotta, l'istinto primordiale dell'uomo viva ancora. Sarà un susseguirsi di eventi paradossali, contornati da stranezze, da lotte interiori ed esteriori, fino a sfociare nella scoperta...eh insomma leggetelo XD

Ah poi un autore Italiano che merita è NIccolò Ammaniti. Tra le sue opere troverete, Fango, Che la Festa Cominci, Come Dio Comanda ecc.

Pooooi...
    Un film assolutamente da vedere è Brian di Nazareth. Riderete come non mai! (il primo che m'è venuto in mente XD)

Quoto vari film che avete citato e li consiglio a tutti:

Fight Club
    The Milionaire
    Paz
    Il Miglio verde
    La leggenda del Re Pescatore

Naufrago L'avatar di noppo

Predefinito

mmm..direi il signore degli anelli, non mi stancherò mai di guardarlo..poi io sono leggenda,matrix, qualcuno volò sul nido del cuculo ecc ecc ecc

Caporale L'avatar di xXDoflamingoXx

Predefinito

di libri nessuno che io ricordo
    amo troppo leggere e imparare la cultura e l'arte del saper leggere e scrivere..

di film mi ha emozionato molto titanic ()

ero piccolino ma la scena dove si vede leonardo di caprio congelato che affonda e la tipa che lo chiama piangendo....e poi la musica di sottofondo mamma quella fu veramente tragica è.é

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •