ma non spoilerare i finali dei film, *****... sei fuori?![]()
ma non spoilerare i finali dei film, *****... sei fuori?![]()
Reazione a catena
E un film di Mario Bava a metà tra lo slasher e lo splatter, e da questo film Cunningham ha tirato fuori il primo mitico Venerdì 13, alcune scene sono praticamente ideniche, la classica coppia che viene impalata mentre fa sesso.
La trama è molto semplice, una contessa viene uccisa in modo da far sembrare l'accaduto un suicidio, ma anche l'omicida viene ucciso da un uomo misterioso...
Il finale poi è bellissimo
Ashahaushasuhusu, proprio per quello io ho scritto che moriva un eroe senza rivelarne il nome
District 9
Sinceramente non è nulla di particolare come film, ma mi è piaciuto, e non ho commenti negativi da affibiargli.
In molte scene c'è la giusta dose di "spappolamento" di persone, e quindi non mi posso lamentare :P
A parte quello, la storia fila bene.
Il film racconta di una razza aliena che arriva sulla terra con un astronave madre, ed arrivano ne per conquistarla e ne per aiutarla, ma per chiedere riparo, perchè sono degli "alieni profughi".
La nave rimane sospesa sopra la città di Johannesburg, in Sud Africa.
La gente naturalmente non si fida di questi alieni (anche per via di vari incidenti provocati da questi durante il corso degli anni), e quindi vengono isolati in un'area chiamata in seguito "District 9", dove gli alieni abitano per ben 20 anni, rinchiusi in modo da non poter avvicinarsi alla vicina città di Johannesburg.
Il governo sudafricano decide però di spostare la razza aliena in un luogo molto più lontano dalla città, in una specie di campo isolato da tutto il mondo.
Da qui iniziano i problemi.
Questa più o meno è la trama iniziale del film.
Naturalmente consigliato.
Il curioso caso di Benjamin Button
Film un pò triste, e anche un bel pò lunghetto da guardare, ma un buon film devo dire.
Il film racconta di un bambino che nasce "vecchio" per via di una strana malattia e che con il passare degli anni ringiovanisce.
Il piccolo bambino "rugoso" viene abbandonato appena nato alla mercé di uno spizio, dove cresce con una madre molto affettuosa, insieme alla gente (soprattutto vecchi) che lo abita.
Con il passare degli anni il bambino cresce diventando d'apprima vecchio e lentamente ringiovanendo, conoscendo nello stesso tempo molte persone e quindi imparando a vivere, nonostante infetto da questa malattia.
Consigliato.
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
Terzo capitolo dei due divertentissimi film d'animazione.
Anche questo terzo film non manca di divertimento e naturalmente ci sono tutti i componenti del gruppo come lo abbiamo lasciato alla fine del secondo film.
Inutile fare una recensione su un film del genere, che naturalmente è diretto verso una visione per bambini e giovincelli come me :P
Consigliato per chi vuole divertirsi un pò ^^
Ultima modifica di BlackBearD; 05-07-2010 alle 08:35 PM
>>> BlackBearD <<<
The Departed - Il bene e il male (2006) di M.Scorsese, con J.Nicholson, M.Damon, L.Di Caprio, M.Whalberg.
Boston fine anni '90. Irlandesi. Due doppio(triplo?)giochisti, uno per parte. La colonna sonora dei Dropkick Murphys. Cinismo quanto basta e il bel faccione di Jack che, da solo, vale tutto il film.
Film d'azione/poliziesco (ma non il classico buoni contro cattivi, perché qui non è mai chiaro chi sta da una parte e chi dall'altra), un po' lunghetto - 149 minuti - ma mai noioso, mai scontato, mai prevedibile, soprattutto.
Con la giusta dose di mani mozzate, teste spaccate, minacce e tradimenti, The Departed è un film da vedere, indubbiamente.
EDIT: mi mancavano da vedere gli ultimi 20 minuti, ora che li ho visti posso solo dire *sbaaaavvvv* stupendo!
bel film...
all'inizio mi era sembrata la solita cazzata sugli alieni che invadono la terra...
poi, anche se quasi dopo un'oretta, ha iniziato a coinvolgermi.
Film, a mio parere, ambiguo, con tante lezioni da imparare e, sì, come ha detto BlackbearD, consigliato a chiunque sopporti un minimo indispensabile di sangue.
Ultima modifica di Alexandar A. Dralneer; 05-08-2010 alle 01:16 AM
CHROMO SAPIENS
pablo echaurren
Terminator Salvation
A mio parere, un bel film.
Forse il migliore dopo il secondo capitoli di Terminator.
Non vi sto a spiegare la trama, perchè praticamente bisognerebbe aver visto almeno il primo Terminator della saga fantascientifica per capire un pò meglio il film.
Ottima interpretazione di Sam Worthington nei panni del robot Marcus Wright, e altrettanto si può dire di Christian Bale in quelli dell'ormai noto John Connor.
Riappare il volto (digitalizzato) di un Arnold Schwarzenegger incazzato nero
Il film non ha grandi particolarità, ma è stato fatto molto bene.
Ho trovato una somiglianza tra la centrale di Skynet e la più nota Mordor del Singore degli Anelli.
Il film è consigliato anche a chi non è fan dei Terminator, anche se il film è indirizzato più a loro che ad un pibblico più vasto.
>>> BlackBearD <<<
Il film dei Simpson
Springfield viene rinchiusa sotto una mega cupola di vetro a causa di Homer che ha scaricato dei rifiuti nel lago. Tutta la città è arrabbiata con Homer e tutta la famiglia Simpson è costretta a scappare dalla città
Film fantastico, è pieno di autocitazioni a vecchi episodi della serie, questa è la quinta volta che lo vedo e solo ora sono riuscito a trovare alcuni "easter egg" che le precedenti volte non avevo notato.
Bastardi Senza Gloria
Premetto che per via di sti ***** di Streaming mi sono sorbito tutte le scene dove parlavano in tedesco... in tedesco
Non ho trovato neanche uno streaming con sottotitoli in ITA durante i discorsi in tedesco, quindi da come potete capire il divertimento è un pò calato, ma nonostante questo, è un film davvero spettacolare! degno del nome di Tarantino a mio parere.
Un film coinvolgente e molto ma molto geniale.
Bastardissimo il personaggio di Hans Landa, interpretato da Christoph Waltz, non gli sfuggeva niente a quel piccolo Nazzista bastardo
Un ottimo Brad Pitt nei panni Aldo Raine, e altrettanto geniali i suoi bracci destri Donnie Donowitz (L'Orso Ebreo) e Hugo Stiglitz.
Insomma, ottime interpretazioni, scenari perfetti per il contesto a cui è riferito il film e storia molto coinvolgente, naturalmente consigliato![]()
>>> BlackBearD <<<
AVVISO
Da ora in avanti, vorrei che questo topic si trasformi (come in effetti sta già facendo) da semplice elenco dei film visti di recente, a qualcosa di piu', con impressioni, critiche, valutazioni e giudizi globali dei suddetti film. Così che possa servire da spunto agli altri utenti per la visione di film non ancora visti.
Ovviamente potranno nascere anche delle brevi discussioni partendo dai commenti degli altri utenti.
questo significa che, ad esempio:
Utente 1 Posta la sua impressione riguardo l'ultimo/gli ultimi film che ha visto.
Utente 2 decide a sua volta di fare un commento al commento di Utente 1.
questo in virtù del fatto che spesso fa piacere ricevere pareri di utenti diversi, in merito allo stesso film.
io penso che il tutto dovrebbe venir fuori una cosa abbastanza costruttiva ed interessante agli occhi degli interessati e non.
Ringrazio utenti come BlackBearD che questo sistema lo hanno adottato già da un pezzo contribuendo al miglioramento globale di questa sezione.
Grazie anticipate. il nuovo Mod di TV, Cinema, Cultura & Libri. :°)
Ultima modifica di Hidan; 05-12-2010 alle 07:41 PM
Gamer
Allora, qui serve un pò di onestà intellettuale per ammettere che nonostante per questo film nutrissi grandissime aspettative ( per via di Gerard Butler (300) e Michael C. Hall ( Dexter) ) anche a causa della trama intrigante, la realizzazione pratica mi ha lasciato alquanto deluso.
Il film non è che un susseguirsi di spari ed esplosioni come un qualunque Die Hard, e le uniche scene che valga la pena di vedere sono quelle con il personaggio interpretato da Hall.
In sostanza, ottime premesse, pessimi risultati.
4/10
Daybreakers
Chiunque abbia visto il trailer di questo film sa quanta epicness prometteva e il concetto stesso di film sui vampiri non basta a descrivere l'originalità dell'idea : una società civilizzata dominata dai vampiri, dove gli umani non sono la maggioranza ma una specie in via di estinzione che viene cacciata come animali.
Nonostante questo, soprattutto verso la fine ci sono un ammontare di splatter e violenza insensata ai fini della trama che non ho apprezzato moltissimo. Ottimi invece Sam Neill ( l'Alan Grant di Jurassic Park ) e Willem Defoe ( Il Goblin di Spiderman ), un pò meno ottimo il protagonista Ethan Hawke, inespressivo quasi ai livelli di Keanu Reeves.
Poteva essere migliore, spero che aggiusteranno il tiro con i (probabilissimi) sequel.
6.5/10
They claim their labors are to build a heaven, yet their heaven is populated by horrors. Perhaps the world is not made. Perhaps nothing is made. A clock without a craftsman. It's too late. Always has been, always will be. Too late.
-
Archeologo
-
Cecchino
come hai detto, davvero ottimo Brad Pitt e i suoi bracci destri, davvero bastardo il Premio Oscar 2010 come miglior attore non protagonista Chistoph Waltz.
Belle interpretazioni, bella scenografia, bella fotografia...
ma... sì, c'è un ma, perché francamente, il film, nel complesso, non mi è piaciuto. no affatto.
qualcosa che non va l'ho trovata sia nella sceneggiatura che nella regia: c'è un non so che di particolare che mi ha deluso decisamente, rovinando tutto il bel contesto e la tensione che si era venuta a creare minuto dopo minuto...
probabilmente i film di Tarantino (e questo è stato il primo che ho visto) non sono destinati a piacermi, dato che i vari amici con cui sono andato a vederlo mi hanno garantito che molti altri suoi film fanno sfoggio di spargimenti (eccessivi) di sangue (palesemente finto), esplosioni devastanti e quant'altro.
Probabilmente, se avessi saputo che il film, per quanto parlasse di nazismo e guerra, fosse praticamente una palese esagerazione, me lo sarei goduto diversamente. Ma io mi aspettavo un film di guerra un po' più serio e ne sono rimasto deluso.
CHROMO SAPIENS
pablo echaurren
Curiosamente l'ho visto anch'io di recente sul pc.
Non è un brutto film anzi, l'idea di fondo non è assolutamente brutta. Il problema è che, come hai fatto notare Razor, verso il finale scade un po' tutto in scene di azione e di violenza che non lasciano molto spazio e tempo ad una qualche morale o riflessione, deludendo anche molte aspettative di chi si aspettava qualcosa in più, soprattutto riguardo all'essere vampiro.
Anche il metodo per tornare umani non è molto "scientifico".
The Spirit
Haimé, bruttissimo film, e pensare che è stato ideato dai creatori di Sin City e 300.
Il film tratta di un eroe dei fumetti, a mio parere, molto caratteristico, anche se non l'ho mai seguito.
Di seguito la trama:
Spoiler:
Film molto noioso, continuarlo a guardare era per lo più una tortura, in quanto avrei potuto gustarmi altri film sicuramente di un livello migliore.
Qualche scenetta divertente c'è, questo lo ammetto, ma per il resto non c'è praticamente nulla che mi piace, a perte lo stile con cui è ideato (uguale a Sin City).
Mi dispiace per gli attori coinvolti, cioè Samuel L. Jackson e Eva Mendes, sicuramente molto affermati per via dei molti film a cui hanno partecipato.
Potevano creare un bel film, ma a quanto pare non ne hanno avuto le capacità.
Sconsigliato.
Ultima modifica di BlackBearD; 06-01-2011 alle 04:58 AM
>>> BlackBearD <<<
e pensare che io l'ho pure visto al cinema .. -.-
quoto la tua opinione, qualche scena funny con S.L.Jackson, per il resto direi che si puo' fare a meno di guardarlo.
Eva Mendez mi sta tremendamente sul *****. quindi zero.
Robin Hood di R.Scott, con R.Crowe, C.Blanchett.
Bello, decisamente.
Film lunghetto (148 minuti), ma che scorre veloce, al ritmo di galoppo sostenuto, senza intoppi nè pause; soprattutto, nota decisamente a favore, quando capisci che sta finendo ti ritrovi a desiderare che duri ancora molto, molto a lungo.
Un ottimo Russel Crowe, che si è detto disponibile a girare il film solo se questo avesse rispecchiato la vera storia dell'eroe di Nottingham, e così è stato.
Una splendida Cate Blanchett, premio Oscar 2010 come migliore, attrice nelle vesti di una lady Marion come non se n'è mai viste.
Film d'azione, con spruzzi di sangue e sprazzi di ilarità, entrambi spesso dovuti proprio al protagonista. Epiche le frecce, epico lui.
Trama coinvolgente, ma non dico nulla di più, perché è da gustare, così come da godersi sono le donzelle del film, una in particolare (e non è la protagonista).
Potrebbe sembrare un Gladiatore-2, dato il nuovo incontro regista/attore, ma la trama aiuta a dimenticare l'eroe dell'antica Roma, per ricordare unicamente colui che ruba ai ricchi per dare ai poveri.
Voto: 8/10
CHROMO SAPIENS
pablo echaurren
From Paris With Love
Allora, comincio col dire che quando ho iniziato a vedere questo film non sapevo se aspettarmi un thriller, un film d'azione alla Die Hard oppure una parodia del genere. Come avrei dovuto aspettarmi dalla presenza di John Travolta, era tutte e tre le cose.
Il film scorre piacevolmente per la sua durata ( poco meno di due ore ) e non si può non amare il personaggio di Travolta, Charlie Wax ; così come gli omaggi a Pulp Fiction inseriti qua e là ( Wax mangia due volte un royale con formaggio).
In conclusione, non sarà un capolavoro, ma fa bene il suo mestiere : intrattenere e far passare del tempo in modo piacevole.
7/10
They claim their labors are to build a heaven, yet their heaven is populated by horrors. Perhaps the world is not made. Perhaps nothing is made. A clock without a craftsman. It's too late. Always has been, always will be. Too late.
-
Archeologo
-
Cecchino
Io Watchman l'ho visto ma se mi metto a leggere di un film che non ho mai visto, e mi rivelate il finale o i contenuti determinanti del film, vi spacco la testa.
Mettete sotto spoiler...gli spoiler!
Comunque sia...
The Spirit.
A me è piaciuto.
Tratta l'argomento supereroistico in versione molto parodistica, riuscendoci in pieno.
La fotografia è spettacolare, si gioca con dei chiari scuri che rendono molto bene, tanto che da alcuni, viene visto come il seguito di Sin City (erroneamente).
Gli argomenti trattati hanno una comicità sottile, l'eroe è fondamentalemnte un pò rincoglionito ed è per questo che è gustabile in pieno.
Certe scene sono memorabili, nonostante io lo abbia visto da un pò. Comunque io consiglio la visione!
Almeno ci sono più pareri =)
Di recente ho invece visto:
A serious man.
Dei fratelli Coen.
Vi dico solo che se lo guardate con il giusto spirito, vi ammazza.
Dal ridere.
Ci sono delle scene di una genialità assolutà.
Ti ritrovi impossibilitato a reagire come il protagonista, preso da una serie di eventi e personaggi assolutamente grotteschi.
Ogni tanto vieni catapultato in uno sfondo onirico, senza rendertene conto e il risveglio è ancora più traumatico.
Per non parlare dei colori molto accesi che mi hanno ricordato un bellissimo film, "Ogni cosa è Illuminata", e che sono decisamente ben ponderati e rendono l'atmosfera perfetta.
Consigliato Vivamente.
Spoiler:
________
Jason Hopewill,
Temibile Pompiere
Transformers - La vendetta del caduto
Rispetto al primo film perde un pochino, ma l'ho trovato comunque molto bello.
Non so per quale motivo, ma quei robottoni giganti sul grande schermo mi piacciono un sacco
Non c'è molto da dire sul film, ottima realizzazione dei robot e delle scene d'azione estreme che compongono il film, esplosioni ovunque (cosa che ha me piace) e trama, a mio parere, molto buona.
Interpretazione niente male degli attori protagonisti Shia LaBeouf e Megan Fox.
Il solo fatto che ci sia Megan Fox comunque, fa meritare molto la visione del film :P
Vi lascio la trama:
Spoiler:
Consigliato (ma meglio vedersi prima il film precedente)
>>> BlackBearD <<<
Sherlock Holmes - Me l'ero perso al cinema pero' ho rimediato comprando il blu-ray. Film veramente bello non me l'aspettavo e ottima l'interpretazione dell'attore di Iron-Man che non ricordo il nome...xD
Consigliatissimo!
Zeitgeist il film
è un documentario che tratta 3 temi: la religione in particolare quella cristiana, l'11 settembre, e le guerre condotte dal governo americano.
L'ho trovato particolarmente interessante e a tratti illuminante su alcuni avvenimenti storici.
Lo si trova sottotitolato in italiano su youtube lo consiglio a tutti perchè tratta temi molto importanti sotto un punto di vista diverso da quello che i massmedia ci propongono, e sui quali forse si dovrebbe riflettere di più.
The Meaning Of Life
Rivisto per la seconda volta. E per la seconda volta non mi ha deluso.
Secondo me ogni commedia deve prendere come esempio questo film... la trama non la metto perchè si presenta come una serie di episodi.
Assolutamente da vedere
Spoiler: