"io non ho paura" dopo aver visto il film che non era un gran che ho trovato le emozioni messe meglio nel romanzo
Io Uccido- Giorgio Faletti
Niente di Vero tranne gli occhi - Giorgio Faletti
Io Sono Dio - Giorgio Faletti
In questa estate mi sono appassionato a questo grandissimo scrittore italiano, di solito non leggo molti libri ma in una sola estate ne ho letti 3 (un record per me), mi ha tenuto col fiato sospeso per tutto il libro, mai noioso e descrittivo nei minimi particolari, aspetto e carattere delle persone, luoghi e città e soprattutto dà una spiegazione logica a tutti i comportamenti che spingono l'assassino a comportarsi in quel modo.
Davvero un capolavoro
-
Navigatore
-
Spadaccino
Venezia è un pesce, di Tiziano Scarpa
Molto simpatico e interessante XD
"Se la determinazione è sincera....PUO' TRAVOLGERE QUALSIASI AVVERSARIO" Zoro
Perdersi è l'unico modo per trovare qualcosa che sia introvabile...
... altrimenti chiunque saprebbe dove trovarlo.
Spoiler:
Dai, monta su che 'don a pié!
"tutti i figli di dio danzano" di Haruki Murakami
sei racconti con lo stesso sfondo: il terremoto di Kobe del 1995, un grande trauma collettivo.
Drawing is the honesty of the art. There is no possibility of cheating. It is either good or bad.
-Dalì-
"Alcuni piagnucolano, altri bestemmiano ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
-Gramsci-
Spoiler:
Spoiler:
La fattoria degli animali di orwell
Gli affari di famiglia di Filippo Astone è un libro sulle famiglie più ricche e famose d'italia.
L'ultimo libro che ho letto è "Tortuga" di Valerio Evangelisti
e adesso stò leggendo "Veracruz" sempre dello stesso autore che narra gli eventi avvenuti due anni prima di quelli raccontati in Tortuga..
Sono due libri stupendi!!! Ve li consiglio alla grande se vi interessano le storie di pirati!
Ne ho letti altri mille di libri sui pirati ma questo vi posso assicurare che questi sono i migliori ;)
veramente stupendi!!!
Ci sono cose che non si possono interrompere.. la consapevolezza che i sogni della gente.. sopravviveranno..al passaggio da un'epoca all'altra..è qualcosa che durerà per sempre..finchè la gente avrà sete di Libertà..( Gol D. Roger)
Ecco il mio tatuaggio :)
[IMG]Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
L'ultimo libro che ho letto è stato CHIMAIRA di Valerio Massimo Manfredi. Molto bello. lo consiglio a chi piacciono i thriller incrociati con la storia..
Ecco una frase che mi è piaciuta.
Noi archeologi siamo anche degli investigatori, tenente proprio come voi, ma con una differenza. Voi arrivate sul luogo del delitto qualche minuto o al massimo qualche ora dopo il fatto. Noi dopo parecchi secoli.
Ultimo libro letto (aggiungerei divorato) è stato:
Guida Galattica per gli Autostoppisti.
Spoiler:
Avevo visto il film e mi sono ritrovato tra le mani il libro (geniale tanto quanto il film), venendo a conoscenza di altri 3 libri che seguono questo e che mi accingerò a comprare al più presto.
Consigliato a chiunque ami l'ironia e il sarcasmo letterario. Situazioni improbabili e grottesche a non finire.
Spoiler:
________
Jason Hopewill,
Temibile Pompiere
Ultimi libro letto: "Mattatoio n.5" di Kurt Vonnegut. Una bellissima storia di un sopravvissuto al bombardamento di Dresda che inizia a viaggiare indietro nel tempo in alcuni momenti salienti della sua vita e che riesce ad essere in contatto con degli strani alieni che ne studiano il comportamento. Lo so, può sembrare folle ma è considerato uno dei capolavori del '900 (il libro è del 1969) e sono d'accordo con i critici. Molto veloce, ritmato, e pieno di considerazioni storiche e critiche nei confronti della società, della religione, della letteratura. 'NA FICATA! Lo consiglio...non è affatto pesante, anzi!
Ora sto leggendo "Storia della pierateria" di Philip Gosse (wow quante piccole cose hanno ispirato Oda!)
ho letto "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper
ora è uscito anke il secondo, "il libro delle anime"
libri molto affascinanti! non fatevi ingannare dai titoli, nulla di spiritico o cavolate tipo maghetti che volano sulle scope.
sono dei bei thriller questi!
l'ho letto anche io quando ho fatto l'esame (sembra che orwell scriva in modo Marxista, ma non lo fa!)
gli ultimi libri che ho letto sono stati:
giorni di ghiaccio- di Marco Confortola
Il sergente nella neve- Mario Rigoni Stern
Un anno sull'altipiano- Emilio Lussu
Se questo è un uomo- Primo Levi
ora sto iniziando a leggere La tregua di Primo Levi
tutti libri molto avvincenti ed emozionanti. uno dei miei preferiti è il Sergente nella neve.
BUON NATALE!!!
http://wmei.bandcamp.com/album/o-christmas-tree
Spoiler:
Spoiler:Spoiler:
"Ho trascorso interi anni tormentato dalla sofferenza,
senza scorgere il men che minimo barlume di speranza,
ma ora, caro Rufy, posso per certo affermare
che sono lieto di essere ancora vivo!!"- Brook -che ne direste di morire in allegria...
cantando una canzone
Spoiler:
l'ultima preda wilbur smith... l'ultimo libro letto di mia volontà...
MA... SCUSATE... L'ITALIANO è COSì DIFFICILE DA IMPARARE???
Spoiler:
Spoiler:
due graphic novel:
Dead moon e dead moon-epilogue del grande artista Luis Royo
Drawing is the honesty of the art. There is no possibility of cheating. It is either good or bad.
-Dalì-
"Alcuni piagnucolano, altri bestemmiano ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?"
-Gramsci-
Spoiler:
Spoiler:
gli ultimi due libri che ho letto sono :
Il segno dei 4 (Arthur conan doyle)
ghiaccio nero (michael connelly)
Set da WD
Gli ultimi libri che ho letto sono Saltatempo e Spiriti di Stefano Benni. Bellissimi entrambi!
GdR:
Spoiler:
io ho letto le Cronache del Mondo Emerso, le Leggende del Mondo Emerso, ma le più belle sono le Guerre del Mondo Emerso.
per chi conosce questa magnifica serie fantasy di Licia Troisi: GRANDIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
set by me^^
Il tuo uovo si è evoluto in un Darkrai lv.99 con tutte le mosse strafighe incorporate!
Epic Win!!!
Ops! Un bug deciso da Chuck Norris ha resettato il tuo Ds... Volevi essere powa come lui eh? Attaccati
Spoiler:
-
Cuoco
-
Spadaccino
ho letto Itaca per sempre di luigi Malerba.
Mi è piaciuto molto perchè riporta i fatti che sono successi a Odisseo, da quando è ritornato a Itaca, secondo il punto di vista dell'autore che è molto più verodimile alla realtà rispetto a ciò che succede nell'Odissea. Infatti sia i comportamenti di Odisseo che di Penelope sono più realistici.
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi
Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perchè guardi il cielo. Se guardi il cielo, è perchè credi ancora in qualcosa. [Bob Marley]
Pensare.. è un grande errore di calcolo! (Roronoa Zoro)
Quella che chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori!? Suvvia gente!!! Ahr! Ahr! Ahr!... I sogni delle persone non svaniscono mai! (Marshall D. Teach, Barbanera)
I pirati sono il male?!! La Marina è la giustizia?!! Queste cose sono state cambiate continuamente nel corso della storia...!!! [...] Le persone che si trovano al vertice cambiano ciò che è bene e ciò che è male!!! [...] "La giustizia vincerà"?! Certo! Chiunque vincerà questa guerra sarà la giustizia!!! (Donquijote Doflamingo)
Spoiler:
-
Navigatore
-
Lottatore
Penultimo Libro letto: Ristorante al termine dell'universo.
Ovviamente demenziale al punto giusto è il seguito di Guida Galattica per gli Autostoppisti.
Trama:
Spoiler:
Ultimo Libro letto: Harry Potter e i Doni della Morte.
Tutto sommato bel libro, mi mancava solo questo da leggere per concludere la serie.
Trama:
Spoiler:
Spoiler:
________
Jason Hopewill,
Temibile Pompiere
Le armi della persuasione di Robert B. Cialdini.
Un libro che spiega le tattiche usate dai venditori o dai persuasori in generale che fanno in modo che una persona sia più propensa ad accettare delle proposte.
Spiega come migliaia di tattiche di persuasione possano essere divise in 6 categorie e che in un modo o nell'altro siamo caduti tutti nonostante siano basati su ragionamenti elementari.
Il libro è inoltre molto scorrevole perchè pieno di esempi e esperienze tratte dall'esperienza diretta dell'autore.
-
Ingegnere
-
Cecchino